Pietro Atti degli Apostoli - Capitolo 2, versetto 17
E avverrà, dice il Signore, ch'io negli ultimi giorni spanderò del mio Spirito su ogni carne, e i vostri figli e le vostre figlie profeteranno, e i vostri giovani avranno delle visioni, e i vostri vecchi avranno de' sogni.
Per ora abbiamo visto:
- Charlie "profetizzare": “D. Gibbons è un uomo cattivo.” “Ho fatto un brutto sogno. Ho sognato non ci saranno più buone giornate.”
- I giovani (adulti) hanno visioni del proprio futuro (i flashforward stessi).
- Aaron ha visto sua figlia viva anche se è sepolta, o almeno è quello che ci hanno fatto credere, e questo può essere un sogno.
Inoltre il passo della Bibbia si trova al Capitolo 2, versetto 17 (2,17) che corrisponde ai numeri del flashforward mondiale durato esattamente 2 minuti e 17 secondi.
Coincidenza o scelta voluta dagli autori? Che dite?
6 commenti:
Cavoli!
Direi proprio che non si tratta di una coincidenza!
Anzi spiegherebbe, come dici tu, perchè il tipo vede la figlia viva, quando il test del dna conferma la sua morte! Cosa che mi aveva già fatto tremare...avevo già supposto eventuali spiegazioni tiratissime che ci avrebbero indisposto! Solo un dubbio: secondo me se non avesse il barbone non sembrerebbe poi così vecchio(perdonatemi ma i nomi non li ho ancora imparati. Sto seguendo all'incirca dieci serie tv contemporaneamente e tre quarti della mia memoria sono occupati dal database "personaggi di Lost"; è dura ricordarli tutti quanti, anche quelli apparsi per sbaglio in un flashback!)
@ dana: tesoro e i dati della tesi dove li hai immagazzinati!!?? (aspetta che mi metto gli occhiali sulla punta del naso a mò di professoressa) eh eh eh
anyway...molto interessante questo riferimento alla bibbia..ma dalla bibbia si potrebbero estrarre decine e decine di soggetti x tv show...xchè si basa sulle paure razionale ed irrazionali dell'essere umano
Questa è una notiziona!! Ed ora? Mi vado a leggere tutta la Bibbia???? Noooooo! Comunque anche io sono d'accordo con Dana, Aaron (il tipo con la barba, che potrai ricordare facilmente vista l'omonimia XD) non è poi così grande, io suppongo il personaggio abbia pochi anni in più di Mark. Pauraaaa, iniziano le pippe mentali!
Anke x me Aaron nn è poi così vecchio (e poi oggigiorno il concetto d "vecchio" è 1 po' relativo). E se si trattasse d 1 montatura? Cioè la figlia è viva e lavora sotto copertura x i servizi segreti? La butto lì...
Xò... anke qui la Bibbia... Nn è ke in Lost si fa riferimento al vangelo d Giovanni (John) e qui dobbiamo leggerci in vangelo d... Mark?
@leechan: ehehe, per immagazzinare quelli ci vorrà ancora un (bel) po' di tempo!
PS: sei la Helen, vero?
@Shera: sì, in effetti le possibilità che in realtà sia tutta una montatura son tante, però temo tanto che andremo a finire con una spiegazione stiracchiata. Non chiedetemi perchè ho questo brutto presentimento, ma ce l'ho!
Bhe, io dopo questo riferimento alla Bibbia, ho pensato subito all'Apocalisse...
Sicuramente tutto questo casino è un evento indotto da altri... L'unica cosa da capire è perchè? Inzomma, che vogliono questi?
Posta un commento