FlashForward s01e03 137 Sekunden

Puntata abbastanza lenta da cui non riceviamo molte informazioni rilevanti. Devono assolutamente trovare un modo di sistemare i dialoghi che ogni volta fanno il riepilogo della situazione: non siamo mica stupidi! E che sistemino anche i minuti sprecati a farci rivedere per intero scene che abbiamo già visto: ho detto che non siamo stupidi! Ci ricordiamo con molto meno! La definirei puntata "riempitiva" se non fosse per l'ultimissima scena-cliffhanger in cui scopriamo che un blackout con le stesse modalità c'era già stato in Somalia nel 1991...secondo voi cos'è quella roba bianca di cui ho postato il fotogramma?
Per il resto abbiamo Rudolf Geyer, un anziano criminale nazista prigioniero in Germania, che dice di avere importanti informazioni riguardo il blackout, ma intende parlarne solo con l'agente Benford, così Mark e Janis volano a Monaco per incontrarlo. Ovviamente lui è furbo e scambia l'informazione sui corvi morti che vede sul cortile della prigione con la libertà.
Il povero impaurito Demetri, intanto, cerca informazioni per ritracciare la misteriosa donna che l'ha chiamato, informandoci, così, del fatto che questa signora ha potenti mezzi a sua disposizione. Zoey, la fidanzata, dice di averlo visto nel suo FF. Noh riuscirà a impedire la sua stessa morte? Per me sì.
Aaron chiede l'aiuto di Mark per riesumare il corpo della figlia per verificarne l'identità. Purtroppo per lui, il DNA conferma che si tratta proprio della figlia, anche se noi non ci crediamo che sia realmente morta...ma, soprattutto, la sua ex è Cassidy e qui si chiama Kate!!!
Lo posso dire che Mark, con tutto quel domandarsi sul destino e incaponirsi sulle cose meno rilevanti, in due puntate è riuscito a diventare più odioso di Jack in cinque stagioni? In generale, comunque, c'è troppa puzza di Lost, e questo è un rischio altissimo per il benessere della serie: non puoi paragonarti a dio senza che qualcuno ti faccia notare che non sei a quel livello, no?
Inoltre mi chiedo: ma perchè proprio i corvi e solo i corvi e non altri volatili? Forse perchè nel linguaggio onirico il corvo rappresenta la paura per il futuro?
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

12 commenti:

Anonimo ha detto...

fantastico....semplicemente fantastico...e la foto all'inizio con jj e lo zio george è spettacolare. parlando di flashforward, questa cosa dei 137 sekunden mi sembra abbastanza interessante, voglio vedere dove andiamo a parare. certo il protagonista è, come disse francis su lostmania "minkia un altro jack!" xò finnies è bravo...nn vedo l'ora di vedere come entrarà il personaggio di dom monaghan. amazing blog...really an amazing blog.
helen

Simona LaFleur ha detto...

Ciao Helen! Ora ho postato la versione definitiva di questo post, ti toccherà rileggerlo! Benvenuta! Se non vuoi postare ogni volta come anonimo puoi registrarti. Dopo vari tentativi il modo migliore risulta essere quello di farsi un Google account. E' anche veloce, se hai problemi dimmelo e ti aiuto. Grazie per essere venuta e per i complimenti!

Rosso di sera B&B ha detto...

ok...credo di poter commentare con il google account ora..allora, quella cosa bianca che appare nel cielo della somalia sembra essere una scia chimica? oppure una nave madre abilmente/malamente celata? (dipende dai punti di vista)...ma sempre colpa degli alieni nn può essere! volevo consigliarti un film, district 9, ne sono rimasta piacevolmente colpita, il produttore è peter jackson, il cast è sconosciuto ma di qualità, soprattutto il protagonista. fammi sapere. ah il commento vien fuori come leechan, vabbè so io, helen.

Anonimo ha detto...

Ciao!
Appena ho letto su Lostmania del tuo blog, sono corsa a dare una sbriciatina! Brava! Hai avuto un'ottima idea...così adesso possiamo seguire insieme anche questa serie tv, che, ovviamente, ha intrigato da subito noi lostmaniaci. Io ho trovato le prime due puntate scoppiettanti, mentre la terza, come dici tu, sembrava un po' riempitiva...interessante la tua osservazione sui corvi...staremo a vedere!
Adesso vado a commentare un po' di spoiler su Lost, ma intanto complimenti ancora per il blog e un bacio!
Ah, ovviamente sono Dana!

Simona LaFleur ha detto...

Ciao Danuzza!!! Benvenuta!!! Torna presto. Consiglio il google account anche a te. Ci vediamo di là!

francis ha detto...

su flash forward mi esprimerò a breve...intanto...ciaoooooooooooooooo mander!!!!!!!! e anche a leechan a.k.a. helen! e non mi dimentico di dana!

Simona LaFleur ha detto...

Benvenuto Francis!!!! E' troppo bello avervi anche qui!!!

Anonimo ha detto...

Ciao!! Sono Shera!
Farò ank'io 1 account x postare, x ora... sto nell'anonimato! ;-)
Purtroppo su Flash Forward sono ferma, xkè volevo continuare a vedere gli episodi domenica, ma siccome ormai è piaciuto a tutta la family, devo aspettare loro! E mia figlia ha voluto a tutti i costi ke andassimo alla tombola in oratorio xkè c'era la sua amica (come si fa la faccina ke si mette 2 dita in gola?). Vedo d recuperare presto... così leggo gli articoli... sennò mi spoilero troppo!
Aspetto ank'io l'arrivo d Dom.
Bacioni!!

Simona LaFleur ha detto...

Evvai Shera! Recupera e torna tra noi!

Fra_ ha detto...

Bene! Vedo che ci sono nuovi iscritti! Saluti a tutti! :)
Stavo pensando a questa storia del "nuvolone", passatemi il termine ma non sapei proprio come descriverlo, e a me sembrerebbe proprio un volatile... Che sia la proiezione di quello che subirà il blackout?? Che ne pensate? E questo pilone che sarà? Chi l'ha costruito? Tra poco vedrò la prossima puntata, spero non sia come "137 sekunden" perchè a parer mio si è salvata solamente per il cliffhanger che comunque mi ha lasciata a bocca aperta! Il resto della puntata mi stava torturando. La storia del prigioniero nazista mi ha fatto pensare: " Ecco qua, ma sei un pirla!". Anche se non ho ben capito come Geyer conoscesse Mark, nel suo flash forward vediamo solamente il suo incontro con il futuro impiegato (ballerino) della dogana...
Spero anche che Dimitri riuscirà ad impedire il suo ipotetico futuro perchè come personaggio lo preferisco anche a Mark!

Rosso di sera B&B ha detto...

ciao fra, piacere di fare la tua conoscenza internettiana...concordo pienamente su demetri, personaggio umano e attore bravo...mark è il classico man in trouble senza motivo...il problema del vecchio nazista è che se la sua storia finisce qua, hanno fatto 1 cazzata, xchè potevano trovare infiniti altri modi x arrivare ai corvi neri, se invece ce lo ripropongono magari con dei legami + solidi al blackout allora magari avrà 1 suo perchè...

Fra_ ha detto...

Buondì!:) Piacere mio! Si concordo con te per quanto riguarda il nazista, però ho paura che, considerando quello che ha detto lui stesso, non sappia una cippa! Certo potrebbe anche essere falso, visto che comunque i suoi giochetti li sa fare, ed abbiamo visto che li fa anche bene (...anche se per fregare Mark non ci vogliono nemmeno troppi sforzi :D). Vista la nuova puntata?