FlashForward s01e05 Gimme Some Truth
Puntata decisamente più ricca rispetto alle precedenti, anche se hanno giocato ad "Alias" senza avere lo stesso mordente : Mark e soci a Washington D.C. navigano in cattive acque mentre Olivia è preoccupatissima, il che ci riporta alla discussione sulla fine del matrimonio: da questa puntata sembra che vogliano dirci che Mark riprenderà a bere e Olivia lo lascerà per questo, che dite?
Povera Janis...ma sono sicura che si riprenderà, solo non capisco quand'è che rimarrà incinta, a questo punto, e perchè nel flash forward non ha la cicatrice dello sparo...bellissima la scena finale con la sveglia che traccia i cerchi col sangue dicendole di alzarsi.
Carina anche la sparatoria con Like a Rolling Stone...
Abbiamo un indizio in più sulle cause del black out, che potrebbe far ottenere i fondi a Mark: le torri in Somalia, finite di costruire molto velocemente nello stesso mese del primo black out.
Tante le domande: chi erano quei tizi? Cinesi? Mandati da chi? Dal presidente degli Stati Uniti? Dalla simpaticissima senatrice? Da una talpa nell'FBI?
Il presidente sarà morto per il 29 aprile 2010, per questo Clemente diventerà presidente o lei si è inventata la visione per infastidire Stan? Bisogna notare che non torna con la visione del presidente, quindi uno dei due sta mentendo.
Cos'ha fatto Stan a quella donna 6 anni prima?
Chi ha mandato l'sms a Olivia?
1 commenti:
Alura, questa puntatina mi è piaciuta un po' di più rispetto alle altre... Ma giusto un po'! La storia del processo, permettetemelo, era un po' noiosa...! La senatrice Clemente da uccidere, ma di una furbizia non indifferente, a me pare che qui, gli unici che ci guadagnano sono coloro che hanno capito veramente (parere mio ovviamente) come sfuttare i FF! Non trovate?? C'è un'analogia tra Clemente ed il vecchietto nazista, entrambi hanno sfuttato la convinzione della maggior parte dei personaggi (Mark in testa a tutti) che quel che hanno visto sarà così e non potrà andare diversamente! Il vecchio nazista ha ottenuto la libertà e Clemente la poltona di ministro della difesa senza il minimo sforzo! Ha usato il FF che potrebbe benissimo essersi inventata di sana pianta per ottenere un avanzamento di grado! Per non parlare del presidente, lui sarà sicuramente ancora vivo il 29 aprile 2010, l'unica cosa sicura è che dovrà affrontare una crisi. Che ne pensate del sito Mosaic Collective??? Io penso che si siano dati una zappa suo piedi da soli, chiunque può scoprire le visioni di chi ci scrive e queste possono essere usate per influenzare le loro decisioni nel presente.
Olivia stà sclerando esattamente come Mark...e quell'sms sono più che sicura che l'ha ricevuto dal nostro caro Simon.
Poi c'è da commentare il blitz di coreani(???) che hanno assalito nello stesso istante tutti gli agenti FBI...Chi li manda?? Sono sbucati fuori dal nulla, organizzatissimi e pronti ad uccidere proprio loro, significa che sono sulla pista giusta? E perchè proprio loro sono così importanti?
Dimenticavo!!!! Janis......please!!! Salvatela!!! Dite che in seguito a questa sparatoria sboccerà il suo istinto materno?? Non so perchè dovrebbe in realtà, ma l'ho buttata lì....!
Posta un commento