FlashForward- What did you see?


FlashForward è una serie tv sci-fi statunitense prodotta e trasmessa dalla ABC (la stessa di Lost, esatto!), basata sull'omonimo romanzo dello scrittore canadese Robert James Sawyer (ancora Lost?!?), pubblicato nel 1999.
In Italia, il romanzo è stato tradotto come Avanti nel tempo (traduzione di Maurizio Nati), ed edito dalla Fanucci Editore, collana Solaria, nel 2000.

Negli Stati Uniti la serie viene trasmessa dal 24 settembre 2009, in Italia dal 5 ottobre 2009 dal canale di Sky Fox Italia.

La trama è questa: il 29 ottobre 2009 l'intera razza umana subisce un black out di 137 secondi in cui la mente di ognuno (o quasi) viene proiettata in avanti di sei mesi: al risveglio tutti (o quasi) avranno dei ricordi riguardanti il 29 aprile 2010 (o il 30 aprile a seconda del fuso orario). In questo lasso di tempo sono morte migliaia di persone perchè nessuno era in grado di controllare i macchinari e i mezzi di trasporto e ora le cose da fare sono due: ripristinare la normalità e capire cos'è successo, perchè e chi è stato, anche per fare in modo che questo non avvenga più.
Gli eroi chi sono? Facile! L'FBI di Los Angeles (niente voli diretti da Sidney, state buoni!), di cui l'agente speciale Mark Benford, (interpretato da Joseph Fiennes in tutta la sua espressività!), ha avuto, guarda caso, il flash forward più interessante...

I personaggi principali sono:

Mark Benford, appunto, agente speciale dell'FBI, sposato con Olivia, hanno una figlia di nome Charlie. La loro vita ora è felice ma lui ha un passato da alcolista con cui deve ancora fare i conti.

Demetri Noh, interpretato da John Cho, partner di Mark nell'FBI e fidanzato con Zoey.

Olivia Benford, interpretata da Sonya Walger (proprio lei, Penny!!!), è un affermato chirurgo pediatrico, moglie di Mark e madre di Charlie.

Lloyd Simcoe, interpretato da Jack Davenport, è il padre di Dylan, salvato da Olivia nella prima puntata.

Brice Varley, interpretato da Zachary Knighton, è un medico che sta svolgendo il suo tirocinio con Olivia.

Nicole Kirby, interpretata da Peyton List, è la babysitter di Charlie.

Aaron Stark, interpretato da Brian F.O'Byrne, è il migliore amico e sponsor di Mark dell'Anonima Alcolisti. La sua vita è segnata dalla morte della figlia Tracy.

Stanford "Stan" Wedeck, interpretato da Courtney B. Vance, è l'assistente direttore dell'ufficio dell'FBI di Los Angeles.

Janis Hawk, interpretata da Christine Woods, è un'analista che lavora per l'FBI. Collabora con Mark e Demetri per scoprire le cause del flash forward.

Simon, interpretato da Dominic Monaghan, (Charlie di Lost) è un misterioso uomo dotato di una strana intelligenza.



Dicono che questa serie sarà l'erede di Lost, voi cosa ne pensate?
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

2 commenti:

Fra_ ha detto...

Io proporrei agli autori un piccolo cambiamento... Nulla di rilevante in realtà eh.......Ma sono sicura che darebbe un "nuovo volto" alla serie! La mia piccola proposta sarebbe quella di sostituire Joseph Fiennes, che poi è solamente il personaggio principale, con....bhe, CHIUNQUE SIA ANCHE UN PO' MENO CANE RECITANDO!!! Non lo sopporto! Che ne pensate voi?

Simona LaFleur ha detto...

Io sono d'accordissimo! Forse l'ho scritto anche troppe volte!!!