News BORIS 3!!!

Mentre sono in corso le riprese per la terza attesissima stagione, gli autori stanno preparando il film!!!

La formula del film, che uscirà per il Natale del 2010, è la parodia di un vero cast che sta facendo un cinepanettone. Lorenzo Mieli, capo della Wilder che produce il progetto, vorrebbe trasformare l'idea di Boris, cioè prendere qualunque momento dello spettacolo in voga e mettere in scena la parodia mimando quelli che devono realizzare il prodotto originale, in una idea-factory vera e propria: "Da tempo pensiamo a un Boris della politica ambientato in una situazione-simbolo, anche molto periferica: potrebbe anche essere un consiglio comunale di un paese medio".

La terza stagione, invece, andrà in onda a inizio 2010. Come sempre, sarà ricca di ospiti esterni: Filippo Timi, Paolo Sorrentino e Laura Morante. Ci sarebbe potuto essere anche Nanni Moretti, lo hanno contattato, stava per succedere tutto e poi è sfumato, ma in futuro si vedrà.

Uno dei protagonisti ha detto: "Qui prendono gli attori che servono davvero, sono onesti con tutti, si vive sul set facendo esattamente le cose che bisogna fare, ci si diverte: io giro tre mesi con loro e mi ritempro per il resto dell'anno".

Tra le novità della terza stagione, c'è l'arrivo di un vero regista che solleva dall'incombenza i tre autori, Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo: Davide Marengo (Notturno Bus).
Gli attori che interpretavano i 3 sceneggiatori (Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo e Andrea Sartoretti) continueranno a farlo, anche se non si occuperanno più di Gli occhi del cuore, ma della nuova serie dal titolo Troppo Frizzante.
Francesco Pannofino, il mitico regista René, dice che deve sempre girare la fiction su Machiavelli, ma, per esigenze "alimentari", accetta di trasferirsi a Milano per girare la puntata pilota della nuova sitcom in un ambiente che "Per qualche motivo, sarà Milano, sarà il glamour degli studi, ricorda qualcosa...Finchè all'orizzonte appare l'occasione vera: una fiction medica, girata come fanno gli americani. O qualcosa del genere..."


FONTE: "Boris 3. La serie cult si monta la testa e si fa film" di Antonio Dipollina. Il Venerdì di Repubblica, 23 ottobre 2009.
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: