The Vampire Diaries: Intervista a Ian Somerhalder



Traduco riassumendo:

D: Che problema ha Damon? Cosa gli ha fatto Stefan di così grave da fargli giurare che lo farà soffrire?

R: Stefan odia Damon perchè Damon è uno stronzo, ma Damon ama il suo fratello minore, è l'unica persona al mondo che possa capire Damon, dopo tutto quello che hanno passato.Gli manca, gli rompe le scatole ma lo ama.

D: Che fonti di ispirazione hai sfruttato quando ti stavi preparando a recitare il ruolo di Damon?

R: Guardando certi attori, come Jack Nicholson, li guardi e vedi che c'è sempre qualcosa in movimento nella loro testa, ma non riesci a immaginare cosa. Ma sai che è sicuramente qualcosa di mentalmente buono.

D: Io spero che Damon non diventerà il tipo totalmente cattivo. E' redimibile?

R: Nessuno è totalmente cattivo. Neanche Damon. Io penso che ci siano vari gradi di cattiveria, e dipende tutto dai punti di vista. Ma Damon ha le sue ragioni per tutto quello che fa. State per vedere i diversi lati di Damon. Io non credo che sia un tipo del tutto cattivo.

D: Hai delle qualità simili a Damon nella tua vita vera?

R: Forse quello di oltrepassare i limiti, a volte! Ma una volta dismessi i panni di Damon sono una persona totalmente diversa. So che persona voglio essere e con chi non voglio avere a che fare.

D: Com'è che Damon controlla la nebbia?

R: Dopo quasi due secoli si è reso conto di aver acquisito una serie di fighissimi poteri, che vedrete, e non è la pratica che li rende perfetti ma è una pratica perfetta!

D: Quali poteri e punti deboli avranno i vampiri in questo show?

R: La mitologia è sempre abbastanza simile: di diverso, ad esempio, abbiamo l'anello che ci permette di uscire anche quando c'è il sole, che è positivo, perchè ci aiuta a non venire scoperti, cosa che succederebbe se potessimo uscire solo la notte.
Altre cose divertenti, come l'aglio e l'acqua santa e tutte queste cose, sono diverse: possiamo mangiare l'aglio e bere l'acqua santa. In film come Lost Boys (Ragazzi perduti di Joel Schumacher, ndr.), con cui sono cresciuto, sai, una volta al mese riguardavo quel film, queste due cose li distruggono. Non vedo l'ora di fare una scena in cui, per esempio, vado a ristorante e ordino il pollo cubano, o qualcosa del genere, con aglio extra!
Ci sono delle figate di questo tipo nelle nostre sceneggiature!
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: