The Vampire Diaries: Intervista a Nina Dobrev




Traduco riassumendo:

D: Elena sospetta che ci sia qualcosa non del tutto a posto in Stefan?

R: Elena non ha la minima idea che il suo ragazzo sia un succhiasangue! Lei non sa esattamente perchè ma è attratta da lui, lo trova intrigante, intelligente...un po' da brividi quando appare ogni notte mentre lei apre la porta e la spaventa. Allo stesso tempo le piace, ma lui è misterioso, sempre così vago quando lei gli chiede di raccontarle qualcosa e questo la infastidisce un po'.

D: Tutti nello show sono molto tesi e nervosi. Questo si estende anche dietro le quinte o riuscite a divertirvi?

R: Il modo di vivere sul set è fantastico e divertente e siamo un grande cast, di gente giovane, un grande gruppo di persone, e ridiamo tutti. Non è troppo serio, cioè è serio perchè stiamo lavorando, ma non così tanto serio da non permetterci di divertirci perchè come lavoro è fondamentalmente un gioco, e noi giochiamo! Questo non quando Paul e Ian sono truccati da vampiri, con quegli occhi, quei denti e tutto quel sangue, non mi piace stare vicino a loro, mi terrorizzano, Ian non è più Ian, è Damon e sembra così intimidatorio...non voglio stare li, mi terrrorizza.

D: Quanto sai di quello che succederà al tuo personaggio nei prossimi episodi? Hai letto tutti i libri?

R: C'è sicuramente molto più intrigo e mistica anche per noi, ogni settimana è uno shock. Anche se ho letto i libri, e so fondamentalmente dove portano, e dove porta la stagione, rimango comunque sorpresa dalle sceneggiature ogni settimana, e poi guardando lo show. Quando stavo leggendo la sceneggiatura del pilot, nel punto in cui Damon afferra quella ragazza che corre, ho urlato un po'.

D: In che modo il vostro show sarà diverso da Twilight e True Blood?

R: Il nostro show è assolutamente conscio del fenomeno pop-culturale. I nostri personaggi vivono a Mystic Falls ma stanno vivendo adesso, nel presente, così sanno che quel film è già uscito, sanno che Heath Ledger è morto. Ci sono un paio riferimenti alla cultura popolare che risultano appassionanti e divertenti.

D: Com'è avere così tanti fan che ti seguono fin dall'inizio?

Stavamo filmando durante la premiére del pilot e, nella pausa pranzo, lo show andava in onda e noi siamo andati tutti assieme, tutti quelli che stavano lavorando, a vederlo ed è stato eccitante, dopo averci lavorato così a lungo, e così duramente, ci eravamo quasi dimenticati, ma il resto del mondo no, quindi guardarlo e sapere che contemporaneamente lo stavano guardando milioni di persone è stato veramente gratificante. E' appassionante e lo diventerà sempre di più di settimana in settimana: le persone verranno morse, qualcuno morirà, qualcuno sparirà, ed è solo l'inizio!
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: