Fringe 2x08 "August"


Episodio molto bello. Vediamo il lato più umano di tutti: Olivia che non vorrebbe deludere le aspettative della nipotina; Walter che vuole tenere nascosto il segreto del rapimento a Peter; Peter che vede il padre agitato e si preoccupa; l'observer, o meglio GLI observers, che scoprono di avere sentimenti come gli umani.
E, tipico di J.J., prima gli observers sono neutrali, poi cattivi, poi talmente buoni da mettere in rischio la propria vita per salvare un essere umano.
E loro chi sono? Creazioni di Wiliam Bell? Alieni? Esseri che vengono dal futuro? Perchè sono calvi (probabilmente glabri come il bambino della 1x15), insensibili al tatto (September salvò Peter e Walter dal lago ghiacciato senza mostare nessun segno provocato dal freddo) e al gusto (avete visto quanto tabasco e peperoncino hanno usato al ristorante?). Come fanno a spostarsi nel tempo e a conoscere gli eventi prima che accadano?

Ancora una volta spiegazioni sul tempo: ormai l'abbiamo capito che non è lineare, che non va da un punto A al punto B ma fluttua a piacimento delle sceneggiature!

Olivia sta per passare un brutto periodo, poveretta, chissà cosa le accadrà.
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

3 commenti:

Fra_ ha detto...

@ Mander...Nell'attesa di rivedere i tuoi commenti alla puntata inizio con il mio, anche se mi mancano i tuoi punti di vista illuminanti! :)
Finalmente una puntata che mi ha fatto dire: "Peccato che gli ascolti stiano crollando"! Comunque non so se sono l'unica sbadata ma per quanto mi riguarda ho scoperto solo ora che non c'è un solo osservatore ma sono più di uno e che osservano il nostro mondo da......Sempre?! E soprattutto lo fanno senza "rimanere coinvolti" e se per caso involontariamente modificano qualcosa cercano in tutti i modi di "riportarlo a come sarebbe dovuto essere". Quello che mi chiedo è...perchè?! Il ricercatore della MD dice che loro non viaggiano nel tempo ma è come se l'avessero già presente davanti a loro come se accadesse contemporaneamente. Ok, allora questo può significare o che sono vecchissimi (quindi hanno iniziato questa missione all'alba dell'umanità e muoiono solo se si espongono troppo) e che osservano gli eventi del mondo facendosi vedere con frequenza vicino alle catastrofi oppure che viaggiano nel tempo osservando gli eventi (sempre in periodi pre-catastrofe)??? Io direi la seconda, anche se il tipo della MD dice che non viaggiano nel tempo, com'è possibile che conoscano il futuro e sappiano esattamente cosa deve accadere ed in quale momento? Cosa stà per accadere ad Olivia? Il discorso che ha fatto l'osservatore, il protagonista della puntata, parlando con Walter non vi sembra un po' il discorso fatto dalla Hawking a Desmond in Lost nella puntata "Flashes Before Your Eyes"? Invece mi ha fatto molto sorridere il fatto che sono Peter possa usare la pistola dell'osservatore? Sarà perchè viene dall'altro universo? Sembra un po' District 9 con le armi aliene che potevano essere usate solo dagli alieni perchè legate al loro DNA. Comunque a voi è piaciuta la puntata?

Fra_ ha detto...

Secondo me vengono dall'altra dimensione....! Certo che poveracci devon essere un po' frustrati dal fatto di non poter percepire alcune cose come noi. Credo usino così tanto peperoncino o tabasco per sentirne minimamente il sapore. Forse ci stiamo avvicinando al succo della questione....!

francis ha detto...

mi aspettavo di più da una puntata observer centrica...però in fin dei conti ha dato qualche spunto interessante.
cosa sta per succedere a olivia? o a tutti gli altri mi viene da pensare! il rapporto peter-walter mi sembra vicino alla svolta, perchè walter vive il rimorso del suo gesto(non spoilerarsi sta diventando arduo!). comunque come ha detto peter:"siamo così vicini!".