FlashForward 1x09 "Believe"


Puntata che possiamo definire filler: non porta grossi sviluppi alla trama generale ma è carina.
Mi ha ricordato la puntata di Lost "Stranger In A Strange Land", in cui Jack in Thailandia si innamora di Achara e si fa fare il famoso tatuaggio.
Finalmente vediamo il flash forward di Bryce e il suo personaggio acquista un certo spessore. Aveva un ottimo motivo per togliersi la vita e ora ne ha uno parimenti ottimo per continuare a vivere. Non so quanto si possa guarire da un cancro al quarto stadio, ma è la prima volta in FlashForward che provo empatia per un personaggio, dunque forza Bryce!
Keiko dolce e determinata vive in un contesto maschilista molto reale, soprattutto in Giappone, anche se situazioni simili accadono anche da noi, purtroppo.
Da notare che sia Bryce che Keiko agiscono sulla base di quello che hanno visto nella visione, dunque stanno causando il loro stesso futuro.
Le tragedie greche ci hanno insegnato che gli errori dei padri ricadono sui figli, ed ecco la povera Tracy che diventa alcolizzata come Aaron, disperato più di quanto lo era quando pensava che la figlia fosse morta...
Mark si interroga su chi abbia mandato l'sms alla moglie, io credo sia a Stan che ad Aaron, chi sarà stato allora? Qualcuno di quelli presenti nella visione?

Musiche ottime, come sempre:"Shelter From The Storm" sia in versione Bob Dylan che in versione Soul Flower Union, bravi.

Posso dire una cosa cattiva? Troppo bello che Mark venga prima schiaffeggiato e scaricato da Aaron e poi Wedeck che gli dice "Non voglio vedere la tua faccia in questo momento". Neanche noi la vogliamo vedere!!!
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

3 commenti:

Fra_ ha detto...

Non mi è piaciuta questa puntata, aspettavo le solite due notiziole legate alla Somalia...o qualcosa di minimaente collegato al black out....invece ZERO!!!! Bho! Credo la pausa gli sarà molto utile per riorganizzare le idee!

alk! ha detto...

Non sono completamente d'accordo con te Fra..
Questa puntata secondo me era necessaria per dare un po di corpo, di vitalità alla serie: la storia di Bryce era incompleta ed ora, finalmente sappiamo i motivi del suo mancato suicidio, quello che ha visto nel suo ff e sopratutto abbiamo scoperto chi è Keiko. La storia della giapponesina, se sviluppata a dovere potrebbe diventare molto interessante...
Concordo pienamente con la padrona di casa sul parere che ha di Mark, e aggiungerei anche che è più utile la protesi di Tracy di lui nella serie!! Mark NON SERVI A NIENTE!! fai come ha fatto Al!! Su da bravo, una prova in più che si può cambiare il futuro ci farebbe veramente comodo o povero faccia da cane bastonato...

Fra_ ha detto...

:D ahahahahah!!! Alk!! Devo essere sincera, appena ho capito quale sarebbe stato l'andamento della puntata mi sono proprio cadute le braccia, ed ho avuto voglia di non vederla. Mi stà frustrando questa serie! Ok, conoscere la storia di Bryce ci è stato utile per capire cosa gli ha dato tanta speranza e voglia di vivere, cioè la prospettiva di un amore. Ma perchè non utilizzare il resto della puntata per qualcosa di più concreto?! Porca miseriaccia, Mark scopre che la moglie è stata avvisata del contenuto del suo FF da un mittente sconosciuto e non ti metti a cercare chi è!!!!??? Ma come lo stanno scrivendo questo personaggio??! Utilizzare una logica,no? Bho...