Jacob in V - Visitors!!!


Lost ci ha abituati a prendere ogni nome come un indizio: quanto ci siamo scervellati a capire chi fosse Jacob? Abbiamo trovato i riferimenti bliblici, dando dell'Esaù all'anti-Jacob in quanto "nemico" di Giacobbe, ad esempio, e chi più ne ha più ne metta.
Ebbene, eccolo qua Jacob, nientepopòdimeno che in Visitors, la serie originale. Nell'ottavo episodio dell'ultima stagione ci viene presentato questo alieno buono, pacifista, in evidente contrasto con Diane che, infatti, vuole convertirlo e piegarlo alle sue volontà: Jacob, un pacifista convinto, vestito di bianco come un santone che crede nella bontà degli umani e della sua specie. Da notare il contrasto con la perfida Diane vestita con la tuta arancio come gli altri, ma con una bella porzione di nero...e noi a scomodare la bibbia...
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

2 commenti:

Rosso di sera B&B ha detto...

lost è 1 calderone fatto da 1 ns coetaneo cresciuto a pane, tv e libri...ecco xchè ci piace tanto. quello mica lavora...si diverte!

Fra_ ha detto...

Bhe da un mio coetaneo non proprio :) però una cosa è certa, si diverte da matti! Jacob! Avevo quasi scordato la sua presenza in Visitors! Quando stavo seguendo la vecchia serie in attesa della nuova, appena è apparso ovviamente il pensiero è andato al Jacob di Lost che ancora non avevo visto nella 5a stagione! Sarebbe una bella domanda da fare agli autori se questo vecchietto è stato la loro fonte di ispirazione!