Laura Vandervoort parla di V e di Smallville





Laura Vandervoort è diventata famosa grazie al ruolo della cugina di Superman, Kara, nella serie tv della CW Smallville. Nella settima stagione e in un episodio dell'ottava, Laura ha avuto entusiaste recensioni per la sua caratterizzazione della "Supergirl" della serie.

Laura impersona un'altra aliena nella serie V, "Lisa," una reclutatrice per il programma degli Ambasciatori della Pace dei Visitors. In questa intervista, parla di Lisa, dello show e di cosa aspettarsi, la possibilità di un ritorno a Smallville, e altro.

ATTENZIONE perchè ci sono degli spoilers sulla vera natura dei Visitors. Ovviamente, chi conosce la serie originale non avrà problemi a leggere.

Quando ha deciso di accettare la parte di Lisa, eri riluttante all'idea di fare un'altro ruolo da "giovane donna aliena"?

Quella era una delle preoccupazioni quando hanno chiamato e hanno detto "farai un'aliena di un altro pianeta". Io ho pensato che miproponessero qualcosa di molto simile al ruolo di Kara, ma quando ho letto la sceneggiatura e mi hanno spiegato lo scenario e la trama ho visto che non era simile per niente. Quella era una preoccupazione iniziale, perchè non voglio diventare una caratterista di quel tipo di ruolo, ma sono tanto diversi.

Quando hai accettato il ruolo di Lisa, era inizialmente scritto solo per il pilot?

Sì. Per quanto mi era stato detto, dovevano essere solo due giorni di lavoro, e lei era una guest star, forse ricorrente, e quando è stata presa, ero felice di sentire che stavo per diventare parte del cast.


Nel pilot c'è molta interazione tra te e Tyler, il personaggio di Logan Huffman . Con chi altro lavorerai nel corso dei primi quattro episodi?

Recentemente ho lavorato con Morena [Baccarin], che fa Anna. Avevamo una scena insieme. Ho fatto una scena breve con Elizabeth [Mitchell], che fa la madre di Tyler. Non posso dirti che scena era perchè è importante per la trama. Sono entrambe donne fantastiche.

Puoi dirci qualcosa sul lavoro con Logan Huffman [Tyler]?

Logan è grande. E' perfetto per Tyler. Ha la qualità dell'innocenza; è molto vulnerabile, come un cucciolo di cane sperduto quando lavori con lui. Va bene per Tyler, perchè Lisa - noi pensiamo che lo stia usando per delle ragioni che potrebbero esserci, ma credo che lei si stia lentamente innamorando di lui, e essendo Logan dolce e adorabile com'è, non è difficile. Sono sicura che le ragazze si scioglieranno una volta che l'avranno visto sullo schermo.

Com'è stato lavorare col regista Yves Simoneau?

Yves è fantastico. Ha fatto la maggior parte degli episodi. Ha fatto il pilot e altre due, e lui capisce veramente gli attori e come lavorare con gli attori, e da dove veniamo. Sa come parlare con noi e ci dà dei consigli su come potrebbe funzionare meglio, e a me piacciono tanto le sue cose.

Pensi che il fatto che lo stesso regista abbia girato tre dei primi quattro episodi dia allo show un senso di continuità?

Yves ha una visione ben definita di come lo show debba essere, e abbiamo avuto una discussione a questo proposito. Ha detto "molti registi avranno differenti modi di voler girare e e questo è il modo in cui lo voglio mostrare io", e ci ha dato l'aspetto che vedi nel pilot, e questo sarà continuo per tutta la serie. Lui è un enorme parte dello show.

I produttori ti hanno informato su quello che sarebbe l'arco del personaggio di Lisa?

Per quanto ne sapevo io quando ho accettato, era [un ruolo] da guest star, e lei era una Ambasciatrice della Pace reclutatrice, ma lentamente, un episodio dopo l'altro, mi sto rendendo conto che che lei è un po' più importante di quanto il pubblico saprà all'inizio. C'è un'enorme rivelazione in uno dei primi quattro episodi a proposito di chi è Lisa, e il suo ruolo all'interno dei Visitors.

Ci parli del programma degli Ambasciatori della Pace?

Il programma degli Ambasciatori della Pace è - non direi che è un culto, ma per Lisa è quello che significa. Lei recluta le persone per divenatare Amasciatori di Pace e divulga le loro parole di pace e speranza in ogni parte della terra, [a partire da] New York. E' il suo lavoro. e' la sua missione.

Quanto conosci il V originale?

Non ho nessuna esperienza col V originale, e per essere onesta, non ne ho mai sentito parlare, ma credo che fosse uscito l'anno in cui sono nata, e questo sarebbe un motivo. Ma quando ho parlato di V ai miei genitori loro sapevano immediatamente cos'era, e che era un grande cult classico. Non è durato molto ma aveva moltissimi fans, così ho saputo che sarebbe stato un grande affare. l'ho comprato - ne ho guardato dei pezzi, ma non voglio guardare troppo perchè non voglio che mi influenzi. Tutti parlano del mangiare roditori e della rimozione della pelle, e voglio che questo V sia il mio V originale, perchè è molto diverso.

Avevi un approccio simile per recitare Supergirl?

Sì. tutti chiedevano se avessi visto il film originale di Supergirl, e io non l'avevo visto, e volevo continuare così. ne ho visto dei pezzi, ma non volevo che avesse niente a che fare con quelo che stavo facendo. Era quasi un personaggio nuovo di zecca. E' lo stesso con V. Lo stiamo basando sul panorama generale dell'originale, ma è una re-invenzione, ed è V post 11 settembre, ed è il mondo in cui viviamo adesso.
Non c'è paragone [tra questo e il V originale]. Non stiamo cercando di superarlo o di rifarlo; stiamo cercando di continuare in sua memoria.

C'è stato qualche discorso sul tuo ritorno in Smallville in qualche punto di questa stagione?

Ho sentito delle voci, ed è strano perchè non ho sentito niente da loro. Ricevo sms dai miei amici i cui colleghi hanno sentito che stavo per tornare, e pensano che lo stia per fare perchè sto lavorando a Vancouver in uno show prodotto dalla Warner Bros., ma no. Non mi hanno chiamata, e mi rattrista dirlo. Mi piacerebbe tanto tornare.

Sei preparata per l'inevitabile rivelazione della pelle da lucertola?

Penso che sarebbe grande, perchè mi piacerebbe avere delle protesi. Non ho mai avuto delle protesi. Ma ho anche paura che nel momento in cui Lisa mostra la sua pelle da rettile è probabilmente la fine di quel personaggio. [ride]. Pertanto, non vedo l'ora, ma potrebbe anche essere un momento triste, perchè penserete che dal momento che lei sta mostrando la sua vera pelle, sarà anche uccisa, rivelando se stessa e poi verrà uccisa, o solo fuori dallo show.

Lisa è un personaggio che vedremo in ogni episodio?

Fino a qui, sì. Ci sono otto personaggi principali, così ci sono tante diverse sottotrame e interazioni tra loro, per questo c'è sempre la possibilità di non esserci in un episodio. Dipende. Spero che il mio personaggio cresca lungo lo show, e che vedrete più di me come continua.

Pensi che V attrarrà gli spettatori che ti conoscono da Smallville?

Sì, ovviamente per la percezione dello sci-fi. Se amano Smallville che è molto terreno, uno show guidato dai personaggi, ma in un mondo da sci-fi, allora ameranno V. Noi non ci concentriamo sul fatto che siamo rettili. Non vedi la pelle in ogni episodio. Non vedrete gente che vola con le navicelle spaziali in ogni episodio. Ci sarà sempre un aspetto sci-fi. Non stiamo ignorando il fatto che c'è una navicella spaziale sopra di noi durante l'episodio, ma è veramente [impostato] sui personaggi e le loro relazioni e le interazioni che tutti loro hanno, un po' come Smallville.


Traduzione di: http://www.visitorsite.net/lauravandervoort1102.htm
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: