Lost - Mysteries of the Universe: The Dharma Initiative 5 e 6 sottotitolati!!!




BE VIGILANT!
BE AWARE!


I Darlton ci hanno fatto sapere che non avremo le risposte a tutti i misteri di Lost, specie quelli "minori". Ebbene, con questi ultimi due finti documentari qualche piccola risposta l'abbiamo avuta:


1. Come sono arrivati i rifornimenti Dharma sull'isola? Chi li ha fatti arrivare? E perchè? Non si sa, però l'unico che avrebbe avuto i mezzi per poterlo fare è Halvar Hanso, considerato che è diventato ricco rifornendo la Resistenza durante la seconda guerra mondiale, e l'ha fatto con tutti i mezzi necessari: via aria, via terra e via mare.

2. Olivia, la maestra e prima moglie di Horace Goodspeed, è riuscita a scappare dall'isola e tornare nel "mondo reale", per questo non l'abbiamo più vista e lui si è risposato con Amy e insieme hanno avuto Ethan.

Piccola nota: La voce del "giornalista" che chiama Olivia, e che poi legge la dichiarazione, non vi sembra quella di Joshua Jackson (Peter Bishop in Fringe)? Non a caso chiama "Olivia" e sappiamo quanto sono spiritosi i Darlton...

3. Il logo ottagonale della Dharma è un simbolo che risale all'antico oriente. E' un simbolo Bagua, che indica "protezione": ogni lato dell'ottagono rappresenta gli opposti. E' possibile stare nel mezzo dell'ottagono ed essere protetto da tutti i lati. Lo specifico posizionamento delle linee sembra essere legato all'astronomia, all'astrologia, alla geografia, all'anatomia e ad altro...L'esatto significato resta un mistero, che forse conoscevano solo le antiche civiltà...

4. Elosie Hawkins era appena stata nominata (diciamo nel 1977?) direttore generale della chiesa dove si trova la stazione Dharma "The Lamp Post". Ecco com'è che sa tutto del pendolo e può entrare e uscire a suo piacimento. Inoltre, abbiamo la conferma che è una traditrice, giacchè da nativa dell'isola ostile alla Dharma, si è invece associata ad essa. Si spiega così anche la rottura dei rapporti con Charles Widmore, vero nativo fedele. Abbiamo anche la conferma che se n'è andata dall'isola incinta di Daniel. L'avrà aiutata qualcuno della Dharma?

5. Perchè se tua madre si chiama Eloise Hawkins e tuo padre Charles Widmore tu ti chiami Daniel FARADAY? Mistero...
Diciamo che, per questioni di suspence, non potevano dirci appena è apparso che lui è figlio di quei due, inoltre, Faraday era un indizio per riportarci al noto fisico.


Queste risposte vi soddisfano?

Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

2 commenti:

Fra_ ha detto...

BE VIGILANT!

BE AWARE!
Assolutamente! Il narratore di Mysteries of the universe ha ragione! Vi dico solamente che questo pomeriggio tranquillamente seduta fuori da un bar ho notato un furgone di una compagnia che suppongo si occupi di illuminazione che si chiama Dharma!!! Qundo ho notato il furgoncino passare mi sono un attimo pietrifcata!! XD
Comunque per rispondere alla domanda finale direi: NOOO queste "risposte" non mi soddisfano affatto! Ok, ci stà che Halvar Hanso sia il finanziatore della Dharma ecc ecc.... Ma che fine ha fatto? E perchè usa ancora i suoi soldi per far arrivare rifornmenti a Ben e compagnia??? Che sia "merito" della Hawkins?? Mah se il progetto è fallito che interesse avrebbe Hanso nel continuar ad investire??
La spiegazione del simbolo Dharma mi piace, anche se avrebbero dovuto dirci qualcosina in più (va bhe non mi accontento mai....)!
Per quanto riguarda ancora la Hawkins potrebbe anche essere un'infiltrata, no? Un modo per controllare la Dharma dall'interno, sapere chi e quando sarebbe arrivato sull'isola! Certo non mi spiego nemmeno io il perchè del cognome di Daniel, ho sempre pensato che potendo viaggiare nel tempo e vedendo le doti fisiche del figlio le sia venuto in mente il cognome adatto...però mi sembra una buffonata. Certo, è vero anche che non dovevano farci sapere che era figlio di Widmore e probabilmente non farlo sapere nemmeno a lui. Ecco appunto, a Daniel che avrà detto????

Sherazade ha detto...

@Fra: tutta la storia d Alvar Hanso, De Groot, ecc. era stata tirata in ballo solo nella Lost experience ed ora con i Mysteries. Nel telefilm nn se ne è mai parlato... forse ora è venuto il momento! Risposte vere e proprie nn potevano darne qui, altrimenti ki nn segue maniacalmente Lost come noi nn avrebbe potuto saperne niente.
Dunque mi aspetto ke tutto sia kiarito nella sesta stagione, compreso il rapporto d Eloise con la Dharma, quanto meno off-island. Credo ke il fatto d aver ucciso Dan l'abbia sconvolta a tal punto da cercare 1 soluzione e forse pensava d poterla raggiungere tramite la Dharma. In ogni caso, le sue conoscenze su ciò ke è stato e su ciò ke sarà nn credo derivino dalla Dharma... credo ke anke lei abbia 1 dono (o maledizione) come tutti i personaggi d Lost: il suo è quello d "sapere". Nn kiedetemi altro!
Il xkè del cognome d Dan. Sull'altro blog avevo ank'io detto ke, sapendo ke sarebbe stato 1 fisico l'ha kiamato Faraday, se avesse saputo ke sarebbe diventato 1 calciatore lo avrebbe kiamato Gattuso. Scherzi a parte, lei ha saputo il nome (e pure il cognome, credo) d suo figlio quando è venuta a contatto con i Losties, dunque sapeva già come kiamarlo. E' 1 po' come la storia della bussola: è d John o d Richard? Fa il giro e nn si capisce quale è l'inizio e quale la fine... anke qui looppa... eccome se looppa!
A Dan avrà raccontato ke suo padre è morto quando era ancora incinta... fine della storia!