V: 1x03 A Bright New Day


Bellissima puntata! Parafrasando una famosa pubblicità: Lisa che dice ad Anna: "Thank you, mother", non ha prezzo! Fantastica anche Anna che si esercita per calmare la rabbia della vedova e Erica che atterra il finto umano pensando che stia per attentare la vita di Marcus. Ryan che cerca di riformare la Quinta Colonna, il V medico traditore (sarà lui John May?)...densissima questa puntata. Gli sceneggiatori sono decisamente esperti di strategie e comunicazione politica. Ottimo anche l'espediente di far spogliare Laura Vandervoort sia per la gioia dei fan che per allontanare il dubbio in Erica che si possa trattare di una V .
Per cosa sarà perfetto Tyler? Lisa vorrà farsi "impollinare" per dare vita ad un ibrido umano/alieno? Sia Tyler che Lisa tradiranno le rispettive madri? O solo Tyler?
Introducono il concetto dell'estasi: Anna darà una sorta di piacere simile all'eroina ai suoi fedeli, che dà dipendenza proprio come la droga o cosa sarà? E quanti saranno i suoi figli?
Bellissima anche la scena in cui Erica scopre che, attraverso le tute, i V ci stanno spiando.

Proseguiamo col Toto-V?
Ah, ragazzi, la Quinta Colonna vi manda i suoi saluti!!!
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

1 commenti:

Fra_ ha detto...

Con questa e spero anche la prossima puntata ci hanno sicuramente incuriosito moltissimo per il seguito della serie. Non si potrà anticipare un po' invece di mandarelo in onda a marzo...?! Concordo, la scena in cui Anna si esercita nei discorsi di cordoglio è FANTASTICA!! Direi che Anna di sociologia se ne intende, ci han studiati alla grande!! Sanno benissimo come infinocchiarci....in effetti non è che ci voglia tanto, ma Anna lo fa con stile! Bravi gli autori per la sorpresa di mamy Anna, non ci avrei mai pensato che Lisa fosse sua figlia! Anche perchè non è che si somiglino molto :D Magari nelle loro vere sembianze si :D! Per quanto riguarda la love story Lisa - Tyler (ora capisco perchè lei è interessata al tipo che secondo me è solo brutto)ovviamente avendo visto la prima serie ho pensato ad una nuova "figlia/o dello spazio" però, non so, questi V secondo me il frutto della relazione vogliono utilizzarlo per insinuarsi ancora di più nella nostra società ed essere sempre più ben visti dai noi umani.......Poi non so quanto Erica sarà felice di diventare nonna! :D Cavolo per il toto-V non mi viene in mente nessun altro.... Ci penserò!
Grandi i V della quinta colonna! Menomale che che il medico ha ucciso l'ex collega di Erica, altrimenti sarebbe stato un casotto!