7 importanti informazioni sulla stagione finale di Lost.

Il cast e gli autori principali di Lost hanno dato sette preziose informazioni alla conferenza di Pasadena, di cui vi aggiornerò totalmente entro domani.


1. Tornano Michael e Libby:

Il produttore esecutivo Carlton Cuse e il co-creatore e produttore esecutivo Damon Lindelof hanno confermato che Harold Perrineau, che interpreta Michael, e Cynthia Watros, che interpreta Libby, torneranno per la stagione finale. "Così, finalmente, le vostre domande su Libby troveranno risposta", ha detto Cuse. "Invece no", ha ritrattato Lindelof.


2. La premiere di due ore sarà epica.


"La premiere sarà, cosa?Aspettate che mi rileggo quella parte", ha detto Gorge Garcia, che interpreta Hurley.

"La premiere...sa di grosso, pesante, anche. Sa di finale", aggiunge Josh Holloway (Sawyer)

"Credo di averla letta almeno tre volte prima di riuscire a darle un senso", ha detto Emilie De Ravin (Claire), scatenando le risate dei giornalisti.

"Non è facile" ha detto Cuse.

"Preparati a grattarti la testa, America", scherza Lindelof.


3. La premiere risolverà il cliffhanger della quinta stagione.


"La premiere inizia subito dopo il finale", dice Cuse. "Non vogliamo dire troppo su questo. Siamo stati ovviamente molto circospetti sulla sesta stagione...Prima di tutto perchè c'è il grosso cliffhanger. Juliet colpisce la bomba, c'è un flash bianco. Cos'è successo?"

"Jack e Faraday hanno ipotizzato che avrebbe resettato l'orologio, che il volo Oceanic 815 sarebbe atterrato a Los Angeles se lei fosse riuscita a far esplodere la bomba. Ed è successo anche qualcos'altro. Forse sono ancora bloccati sull'isola. Noi non vogliamo...buttare via quello che sarà lo show nella sesta stagione...Ecco perchè siamo stati molto circospetti su quello che abbiamo detto e non abbiamo mostrato nuove immagini."


4. La stagione finale non risponderà a tutte le nostre domande.


"Ovviamente, non tutte le domande troveranno risposta, dunque è ovvio che qualcuno se la prenderà se alcune domande particolari non avranno risposta", ha dichiarato Cuse, "Sentiamo che rispondendo a tutte le domande, sarebbe stato pedante. Oltre a quello, abbracciamo la nozione che è fondamentale lasciare qualcosa di misterioso...e sarebbe demistificante cercare di spiegare alla lettera tutto. Sarebbe un errore, dal nostro punto di vista. Quindi credo che ci sarà, si spera, un sano cocktail di risposte, mistero,
veloci soluzioni dei personaggi e qualche sorpresa."


5. La sesta stagione sarà simile alla prima.


"Per noi...c'è un processo inerente quando stai finendo una cosa a cui stai pensando dall'inizio come scrittore, e di fatto la storia della sesta stagione molto specificamente deve tornare all'inizio ad esaminare molte cose...Quando dici "Qui è dove il nostro personaggio ha iniziato, A, dove l'abbiamo visto per la prima volta, e qui è dov'è arrivato", ha detto Lindelof. "Una delle cose che stiamo cercando di fare -tuti noi, tanto gli attori quanto gli scrittori-nella sesta stagione è mostrare al pubblico il 'prima', così da dare un senso di 'Oh, questo è quello che lui fa di solito, e chi è adesso', così potete avere il senso di quanto lontano è arrivata quella persona. E, ovviamente, il processo di fare questo - non solo pensarlo, ma scrivere la storia - ti fa sentire come ci sentivamo nella stagione uno."

"Penso che sia molto affascinante ed è grazie a Damon e Carlton che siamo alla sesta stagione dello show adesso, e stiamo ancora cambiando, o meglio loro stanno ancora cambiando lo stile narrativo dello show", ha aggiunto Daniel Dae Kim (Jin).


6. La stagione finale non farà felici tutti.


"Tutto quello che possiamo fare è mettere avanti il piede buono", ha detto Lindelof. "Pensiamo che il peggior finale che potremmo dare a tutti quelli che hanno investito così tanto tempo ed energia nel guardare lo show è quello più sicuro. La fine che è...che sarebbe la più attraente per il maggior numero di persone. Allo stesso tempo, non ti puoi prendere un rischio solo per prendere un rischio, perchè è un tradimento, anche verso se stesso".

"Fortunatamente per noi, abbiamo parlato di come sarebbe finito lo show da quando Steve [McPherson, presidente della ABC entertainment] ci ha dato una data per la fine tre anni fa. Dunque non abbiamo nessuna scusa per dire che questa non sia esattamente la fine che volevamo fare e secondo le nostre condizioni...Abbiamo avuto molto tempo per pensarci...C'è un certo grado di speranza da tutte le parti...tutti, universalmente amano la fine che abbiamo deciso..Ma non credo che ci sarebbe stato Lost se non ci fosse un costante e attivo dibattito tra le persone che guardano lo show e che parleranno del finale per dire se sarà buono oppure no."


7. Non ci sarà un seguito della serie.


"Stiamo chiudendo definitivamente questa storia di questi personaggi...e lo show che volevamo raccontare a maggio, e non ci sarà un sequel. Non ci sarà l'idizio per un pilot nel finale", ha detto Cuse. "La storia di Lost...vedrà la sua chiusura a maggio."

"Personalmente, provo un'enorme gratitudine, l'idea che....stiamo per finire una cosa...mentre a tutti interessa ancora, mentre ci vogliamo ancora bene, l'opposto di una situazione in cui tutti dicono che è una questione di tempo", ha detto Lindelof. "Questa è una cosa che può succedere una sola volta nella vita, o nella carriera; per uno show che è ancora in onda è un regalo che il network ci permetta di finire a modo nostro."

"Siamo partiti dall'immagine finale dello show quando abbiamo iniziato a scrivere la mitologia dello show nella prima stagione", dice Cuse. "Certi elementi sono stati inseriti via via e il finale non è ancora stato scritto. E ci sono certi...elementi dell'architettura mitologica che sono ancora intatti per esso. Ma verrà fuori anche un sacco di roba sui personaggi."

FONTE: SciFiWire

Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: