:
6x01-6x02
Titolo: LA X
Centricità:
In onda: 2 Febbraio 2010
News dal casting:
[JEFF] Uomo dai 20 anni inoltrati ai 50 anni, qualsiasi etnia. Raffinato, comprensivo e molto efficiente rappresentante delle pubbliche relazioni per una compagnia di alto profilo. Deve informare uno dei dirigenti di una brutta notizia e nasconde il suo nervosismo dietro ad un rassicurante e professionale sorriso. CO-PROTAGONISTA.
[LENNON] Uomo dai 35 anni circa ai tardi 50 anni, qualsiasi etnia. Trasandato, irritabile e carismatico, può diventare rispettoso quando occorre. Portavoce e interprete per il presidente di una corporation estera. Semplifica il peso e il potere degli ordini del suo capo. E' un abile negoziatore ed è molto più potente di quello che sembra. GUEST STAR RICORRENTE. Cerchiamo qualcuno molto interessante.
[PAUL] Uomo tra i 30 e i 50 anni, qualsiasi etnia. Oberato di lavoro, reduce da una lunghissima giornata, si trova in una situazione altamente adrenalinica che lo obbliga a restare calmo e mettere alla prova la sua capacità di restare lucido - test che fallisce perchè viene preso dal panico. SIMPATICO CO-PROTAGONISTA. DISPONIBILE PER GLI EPISODI 6x02 E 6x03.
********************************************************************************
6x03
Titolo: What Kate Does
Centricità: Kate
In onda: 9 Feb 2010
News dal casting:
[PAUL] Uomo tra i 30 e i 50 anni, qualsiasi etnia. Oberato di lavoro, reduce da una lunghissima giornata, si trova in una situazione altamente adrenalinica che lo obbliga a restare calmo e mettere alla prova la sua capacità di restare lucido - test che fallisce perchè viene preso dal panico. SIMPATICO CO-PROTAGONISTA. DISPONIBILE PER GLI EPISODI 6x02 E 6x03.
[MELKY] Uomo tra i 30 e i 40 anni, qualsiasi etnia. Tipo dall'aspetto pericoloso che può essere sorprendentemente calmo. Titolare di uno squallido sfasciacarrozze e non ha problemi con nessuno; ha avuto a che fare con molte situazioni rischiose e non si lascia trascinare da niente. SIMPATICO CO-PROTAGONISTA.
[JENNY] Donna sulla trentina, qualsiasi etnia. Donna in carriera, dolce, felice e benestante. Mai avuto nessun problema sino a quando riceve delle notizie terribili che distruggono il suo mondo. Mentre affronta la sua crisi personale, deve anche dare queste brutte notizie a qualcuno che sa che ne soffrirà. CO-PROTAGONISTA.
[RUSSELL] Uomo dai 20 anni inoltrati ai 40, qualsiasi etnia. Tipo tosto che non si fa trattare male da nessuno. Esegue gli ordini efficientemente ma ha una vena simpatica e compassionevole che ogni tanto appare. CO-PROTAGONISTA.
*********************************************************************************
6x04
Titolo: The Substitute
Centricità: Locke
In onda: 16 Feb 2010
News dal casting:
[RAGAZZO ADOLESCENTE] CAUCASICO, 12-14 anni. Capelli biondo cenere. Più maturo della sua età. Occhi profondi e intensi. Si ritrova con un orribile incidente in famiglia. Nonostante la giovane età, è stato messo a capo di una cosa molto importante, che pesa fortemente sulle sue spalle. GUEST STAR RICORRENTE.
*****************************************************************************
6x05
Titolo: Lighthouse
Centricità: Jack
In onda: 23 Feb 2010
News dal casting:
******************************************************************************
6x06
Titolo: Sundown
Centricità: Sayid
In onda: 2 Marzo 2010
News dal casting:
[HABIB] Uomo mediorientale, dai tardi 30 anni ai primi 40 anni. E' uno stoico dagli angoli smussati. Padre di famiglia. Fa del suo meglio per intimidire ma non gli riesce molto bene. Fa il passo più lungo della gamba e ne paga il prezzo... GUEST STAR.
[ROY] Qualsiasi età ed etnia. E' un professionista di medio livello tenace, cortese e riservato per via dei potenti interessi che rappresenta. Aiuta a motivare un cliente a fare i suoi pagamenti. SIMPATICO CO-PROTAGONISTA.
[SAM] Mediorientale, 9 anni. Cresciuto in America, dunque non ha accento. Ragazzino tipico: intelligente, ha voglia di imparare, pronto ad affrontare qualsiasi cosa e si occupa della sorella minore. Felice di vedere un visitatore inaspettato ma triste che non possa rimanere più a lungo. CO-PROTAGONISTA.
[EVA] Mediorientale, 6 anni. Cresciuta in America e non ha accento. Timida e non ansiosa di fare nuove esperienze a differenza del fratello. Felice di vedere un visitatore inaspettato ma triste che non possa rimanere più a lungo. CO-PROTAGONISTA.
*******************************************************************
6x07
Titolo: Dr. Linus
Centricità: Ben
In onda: 9 Marzo 2010
News dal casting:
****************************************************************
6x08
Titolo: Recon6x06
Titolo: Sundown
Centricità: Sayid
In onda: 2 Marzo 2010
News dal casting:
[HABIB] Uomo mediorientale, dai tardi 30 anni ai primi 40 anni. E' uno stoico dagli angoli smussati. Padre di famiglia. Fa del suo meglio per intimidire ma non gli riesce molto bene. Fa il passo più lungo della gamba e ne paga il prezzo... GUEST STAR.
[ROY] Qualsiasi età ed etnia. E' un professionista di medio livello tenace, cortese e riservato per via dei potenti interessi che rappresenta. Aiuta a motivare un cliente a fare i suoi pagamenti. SIMPATICO CO-PROTAGONISTA.
[SAM] Mediorientale, 9 anni. Cresciuto in America, dunque non ha accento. Ragazzino tipico: intelligente, ha voglia di imparare, pronto ad affrontare qualsiasi cosa e si occupa della sorella minore. Felice di vedere un visitatore inaspettato ma triste che non possa rimanere più a lungo. CO-PROTAGONISTA.
[EVA] Mediorientale, 6 anni. Cresciuta in America e non ha accento. Timida e non ansiosa di fare nuove esperienze a differenza del fratello. Felice di vedere un visitatore inaspettato ma triste che non possa rimanere più a lungo. CO-PROTAGONISTA.
*******************************************************************
6x07
Titolo: Dr. Linus
Centricità: Ben
In onda: 9 Marzo 2010
News dal casting:
****************************************************************
6x08
Centricità: Sawyer (rumour)
In onda: 16 Marzo 2010
News dal casting:
[SEAMUS] Qualsiasi etnia, età 30-40 anni. Uno scienziato con una certà fisicità. Non timoroso di prendere il comando e dare ordini. In cerca di qualcuno interessante. CO-PROTAGONISTA, ma POTREBBE diventare ricorrente.
[SELENA] Qualsiasi etnia, sui trent’anni. Ha una notevole bellezza e sa come usarla, è maliziosa e sicura di sè nelle situazioni tese. Per sua scelta finisce a letto con un uomo attraente. Ma, dopo le negoziazioni aziendali, scopre che i termini dell'accordo sono cambiati e non sa di chi fidarsi per salvare il suo lavoro. GUEST STAR PER UN SOLO GIORNO.
[KENDALL] Donna, qualsiasi etnia, sui 30/35 anni. Bellezza intellettuale molto scaltra. Beccata mentre commette spionaggio industriale, deve mentire per trovare una via di fuga. GUEST STAR, potrebbe essere un personaggio ricorrente.
***************************************************************************
6x09
Titolo: Ab Aeterno
Centricità: Richard Alpert
In onda: 23 Marzo 2010
News dal casting:
[ISABELLA] Latina, sui 30 anni, spagnolo fluente. Forte personalità e adora suo marito. Devota cattolica che sta combattendo con una lunga malattia. GUEST STAR.
[PADRE SUAREZ] Latino tra i 50 e i 60 anni, spagnolo fluente. Un prete ben educato, cattolico, della vecchia scuola, severo e che ha un’opinione inflessibile su cio’ che è giusto e sbagliato… CO-PROTAGONISTA MOLTO CARINO, POSSIBILE GUEST STAR.
[JONAS WHITFIELD] Tra i 30 e i 35 anni, inglese, deve parlare con accento autentico. E' incisivo e il suo atteggiamento è da ufficiale militare britannico. Atletico e agile, ha lavorato molto per creare lo spirito corporativo e diventare una persona importante. Crede nella sopravvivenza del più forte…. GUEST STAR.
[DOTTORE] Latino, tra i 40 e i 50 anni, spagnolo fluente. Sofisticato, aspetto sano, una specie di dottore mercenario della classe alta che ha un imperioso e affabile modo di fare ma conosce bene
i suoi ambiti… SIMPATICO CO-PROTAGONISTA.
[IGNACIO] Latino, sui 30 anni, spagnolo fluente. Povero, religioso e abile nella strada. Dal lato sbagliato della legge ma solo perché è una vittima delle circostanze… SIMPATICO CO-PROTAGONISTA.
*********************************************************************************
6x10
Titolo: The Package
Centricità: Jin/Sun
In onda: 30 Marzo 2010
News dal casting:
[IMPIEGATO ALLO SPORTELLO] Uomo, sui 30 anni, qualsiasi etnia. Ama il suo lavoro ed è sempre al passo. Quando commette un errore, lo accetta subito e lo risolve in maniera soddisfacente. CO-PROTAGONISTA
[KENDALL] Donna, sui 30 anni. Attraente e professionale. Brava nel suo lavoro e non cerca vie facili. CO-PROTAGONISTA.
[CUSTOMS OFFICIAL] Uomo, sui 50 anni, qualsiasi etnia. Panciuto ed efficiente burocrate abituato alle frustrazioni e alle sofferenze dei viaggiatori. Sospetta che la gente stia sempre cercando di soverchiarlo. CO-PROTAGONISTA.
********************************************************************
6x11
Titolo: Happily Ever After
Centricità: Desmond
In onda: 6 Aprile 2010
News dal casting:
[MEDICO] Sulla trentina, uomo o donna, qualsiasi etnia. Lavora al Pronto Soccorso. Di buone maniere. Intelligente. Sa cos'è meglio per il paziente e non sarà nè messo in discussione nè farà il prepotente. CO-PROTAGONISTA.
[TECNICO MRI] Sui 30 anni, uomo o donna, qualsiasi etnia. Sta facendo la successiva di una serie di lastre che vanno fatte quel giorno. Annoiato dalla routine ma capisce la paura delle persone per la macchina [gabbia di Faraday per la risonanza magnetica, ndr.].
[AVVOCATO] Tra i 30 e i 40 anni, donna, afro-americana, scaltra ed eccellente nel suo lavoro. CO-PROTAGONISTA.
*********************************************************************************
6x12
Titolo: Everybody Loves Hugo
Centricità: Hurley
In onda: 13 Aprile 2010
News dal casting:
********************************************************************
6x13
Titolo: The Last Recruit
Centricità: Multi-centrico?
In onda: 20 Aprile 2010
News dal casting:
[PARAMEDICO]: Uomo, qualsiasi etnia, tra i venti anni inoltrati e i quaranta anni. Un paramedico intelligente, pratico e in gamba, che ci tiene ai suoi pazienti e a cui piace aiutare le persone. CO-PROTAGONISTA.
[CHIRURGO]: Uomo o donna, qualsiasi etnia, età compresa tra i venti anni inoltrati e i trent’anni. Chirurgo capace, compassionevole ed equilibrato, che perde un po' la testa durante un’emergenza. Non teme di chiamare un chirurgo più esperto perchè lo aiuti. CO-PROTAGONISTA.
*******************************************************************
6x14
Titolo: The Candidate
Centricità: Jack?
In onda: 27 Aprile 2010
News dal casting:
6x15
Titolo: Across The Sea
Centricità: Jacob/MIB?
In onda: 04 Maggio 2010
News dal casting:
[RYAN] Caucasico.. biondo, di 9 anni per interpretare un personaggio che ne ha 8, cortese e timido. Deve fare un test e verrà punito per non essere stato bravo quanto gli altri bambini. CO-STAR CARINA.
[SEAN] Caucasico, capelli scuri, di 9 anni per interpretare un personaggio che ne ha 8. Curioso e ribelle, ha uno spirito indipendente.sptv050769...CO-STAR CARINA.
[MATT] Caucasico, capelli scuri, età compresa tra i 12 e i 14 anni, spavaldo e ribelle. Saggio e intelligente ma lotta con gli altri ragazzi. Gli viene data una grossa responsabilità che lo fa sentire importante... CO-STAR CARINA.
[LAUREN] Attraente donna mediterranea di età compresa tra i 20 e i 25 anni. Trova la forza attraverso la disperazione. Sicura di sè e materna. CO-STAR.
***************************************************************************
6x16 (Series Finale)
Titolo: What They Died For
Centricità:
In onda: 11 Maggio 2010
News dal casting:
***************************************************************************
6x17/6x18 (Series Finale)
Titolo:
Centricità:
In onda: 18 Maggio 2010
News dal casting:
***************************************************************************
FONTE: DarkUFO
Articolo di Simona LaFleur
51 commenti:
Metto i miei due penny che il JONAS WHITFIELD dell'episodio 6.09 è in realtà il nome usato, esclusivamente nel casting-call, per Magnus Hanso, il capitano della Black Rock. :)
@seifer: seiferuzzu anche tu qua! tesoro mio che meraviglia..benvenuto nella colonia degli spoilerdipendenti creata da mander! come si dice a poker, call, vedo i due penny...e a me sta isabella mi puzza di moglie di ricardus!! si vedrà..
Ciao seiferrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me Isabella è moglie di Ignacio... :)
Benvenuto Seifer, vedo che qualcuno già ti conosce, io no e mi presento :) Sono Fra, piacere!
Ah dimenticavo! Grasie per il riepilogo, ci vuole in attesa delle puntateeeee!!! Spero che questi giorni scorrano veloci!
quanto mi piace poco il titolo "sundown" collegato ad una sayidcentricità...mi puzza di requiem!
Bello il riepilogo, Mander. E molto utile!
@francis: certo ke il titolo nn aiuta... diciamo ke avevano detto ke Sayid sarebbe morto entro le prime 4 ore, in questo caso arriverebbe alla sesta... ha guadagnato 2 ore d vita! A parte gli scherzi, a questo punto posso solo sperare davvero ke gli autori usino il trucchetto d far morire 1 persoanngio solo in 1 timeline, in modo ke possano dire: "Beh, ve l'avevamo detto ke qualcuno moriva... ma nn v avevamo detto ke in 1 universo parallelo è ancora vivo! Muaaaahhh!" (risata sadica).
Vorrei così evitare d fare la fine d helen. Penso a lei e a quando ha visto John riverso dentro la fossa dei cadaveri Dharma. Penso a lei quando ha visto John nella bara. Penso a lei quando ha visto Ben strangolarlo. Penso a lei quando ha visto ki c'era nella cassa...
Insomma, helen, dimmi come hai fatto a resistere! Se capitasse a Sayid... io... nn so...
@ shera: nn è stato bello..quando ben gli ha sparato nella fossa dharma sapevo che john nn sarebbe morto x via del suo legame con l'isola, ma vederlo nella cassa alla fine della 4° stagione ci sono stata davvero malissimo..sarà stupido, ma avevo perso da poco mio padre e vedere john nella bara...nn te lo so neanche spiegare quello che ho provato. grazie x la tua dolcezza mia cara..io nonostante le parole di kristin nn credo se nn vedo con i miei occhi..
@helen: sì, infatti, aspettiamo. Ho già detto ke nn voglio + piangere x nulla! Speriamo ke tu sia fortunata con John: a quanto pare quest'anno Terry farà faville... e voglio ke si riferiscano a John Locke e nn a Farlocke!
@shera: nn ti dimenticare le parole di terry di quest'estate, mentre giocava a golf. disse che era finito il tempo di locke e gli spoiler di kristin sembrano confermarlo..spero solo che nella timeline in cui il volo 815 atterra, john possa trovare un pò di pace, magari con helen....ma mi sa che è un pò difficile!!
@helen: sì, hai ragione. Ma nn so se Terry era già al corrente d ciò ke avrebbero inventato i 2 marpioni. Beh, dai, cerchiamo d stare calme e, come disse Sayid, "hope is a very dangerous thing to lose".
@ Helen: Mi dispiace tanto...e speriamo che la piantino con 'sta moria...lo dico sempre, lo so!
Benvenuto Seifer!
Sono contenta che la guida agli episodi vi piaccia!
Grazie del welcome, gente. :)
P.S.
Condivido l'idea di Isabella come possibile moglie di Alpert.
io credo che isabella sia la moglie di alpert, xchè nessun uomo sano di mente starebbe al gioco di jacob, a meno di nn essere o ricattato o in attesa che una promessa venga mantenuta...vedremo
uuhhhmmm...il casting call dice che Isabella sta combattendo contro un alunga malattia.
e se Jacob si offrisse di curarla nel tempio in cambio dei servizi di richard...ab aeterno?
Io credo che questa stagione vedremo anche il caro Locke, non solo farlocke... Lui dovrà risolvere la situazione con l'aiuto di Jack. Bhe però se Jacob dovesse salvare la vita alla mia ragazza che compatte una grave malattia io non direi: "E' colpa di Jacob se sono così". Direi piuttosto "Ho pagato questo prezzo per salvare la persona che amavo". No?
Problemi di traduzione Fra. In originale, Alpert dice "It's because of Jacob" che vuol dire "è A CAUSA di Jacob" che sono così, nel senso che è Jacob il MOTIVO per il quale lui non invecchia, non intende che è COLPA di Jakob se non invecchia. Sarà semantica, ma cambia totalmente il senso del discorso.
Perchè, in italiano l'hanno tradotto con "è colpa di..?"
Orribile traduzione, orribile!!
A proposito di traduzioni errate, avete mai dato un'occhiata agli extra della 4a?
Sono riusciti a mettere delle oscenità del tipo "L'incontro di Church" al posto di "Incontro in chiesa"!!! Non nei sub, nel menu proprio!
veramente la traduzione è :"io sono così grazie a jacob"...per cui di colpe dirette non ce n'è...ma sottintese un po'...
poi posso dire una cosa sulla moria apertasi con boone 5 anni fa...io capisco che essendo uno show bisogna creare i momenti più struggenti ed epici, però a parte la sorpresa per la morte di boone e lo shock per quella di juliet, le altre dopo un po' stancano, nel senso che ormai tutti si aspettano che qualcuno schiatti per cui con tutto il dispiacere per il personaggio che puo essere il preferito o meno ormai non c'è più lo shock da evento come nella prima morte o in quelle più inaspettate. voglio intendere che ormai in ogno serie ci aspettiamo che uno dei momenti più alti sarà la morte di qualcuno di importante e onestamente la cosa a me non piace per nulla, un paio di volte va bene, ma poi.......
@francis
ma poi non si possono permettere di avere troppi personaggi di cui concludere la storia.
Pensa ai cast di molti altre serie: 5,6,7 personaggi principali. In lost all'inizio ce n'erano miliardi...era ovvio che ci sarebbe stata la moria.
Sono d'accordo che non è più come prima...che lo shock non c'è..ma è cmq una necessità per gli autori.
In più ci devi mettere gli attori che iniziano a lavorare in altre serie.
Ci sono morti e morti. Dire che solo quella di Boone e Juliet abbiano colpito è inesatto. Io trovo straziante, ogni volta che la rivedo, quella di Charlie, anche se era annunciata praticamente. Mi è spiaciuto per Libby, anche perchè speravo di capirne di più su quel personaggio. E non ti dico quando alla fine della quarta si è aperta la bara e dentro c'era Locke. Poi si, alcune (Micheal, Ana Lucia...) m'hanno colpito davvero poco, però stiamo parlando di un drama-serial mica di una sitcom, quindi ci stanno...
Salve a tutti! Sono capitata qui per sbaglio perchè sono molti mesi che nn frequento dall'altra parte (PTB)! Spero che qualcuno si ricordi di me e cmq sono stata un pò occupata a ....procreare! Mi fa piacere ritrovarvi numerosi sono pronta per quest'ultima avventura fatemi sapere dove avrete intenzione di commentare le puntate. Non ho seguito nessuno spoiler quindi sono assolutamente immacolata! Ma non c'è pericolo di rovinare la sorpresa di vedere perchè la questione è talmente ingarbugliata che forse gli spoiler sono la luce da seguire nella nebbia! :-DDD Saluti e a presto! Silviabbà
@ seifer: nn è semantica,hai ragione, se nn sai l'inglese e ti affidi solo ai sub o alle discutibilissime traduzioni dell'edizione italiana, il discorso cambia..meno male che lo mastichiamo l'inglese
@ silviabbà: ciao silviuzza e come potremmo dimenticarci di te, ma sai che quest'estate su push the button ci si chiedeva se avevi partorito etc etc? ti abbiamo pensata...mander ci aggiorna costantemente sugli spoiler, ha fatto un blog coi fiocchi...quindi se guardi i vecchi post in meno di 1 ora saprai tutto..
Mah, scusate eh, io non vorrei ora scatenare una polemica per una cazzata, però, non sarò una cima in inglese..ma un po' direi che l'ho studiato anche io....! "Grazie a Jacob" lo escluderei proprio...! "A causa di Jacob" è sicuramente la traduzione migliore (quella che ho postato io non è della versione italiana ma sono i sub di Itasa, che io utilizzo perchè li reputo i migliori tra quelli in circolazione) e comunque ribadisco che non mi sembra un "a causa di Jacob" positivo, ma neanche un po'! Poi ovviamente, idea mia...!
Per quanto riguarda le morti, quelle che mi han veramente toccato sono state quella di Charlie più di tutte insieme a quella di Juliet e di Jhon. In questo momento penso che l'unica morte che mi colpirebbe nuovamente così sarebbe la morte di Hurley o rivedere la morte di qualcuno che...è già morto!
A me la morte di Juliet non ha colpito. Anche perchè, fino a prova contraria, non è morta ancora. :)
Auguroni per la bimba Silviabbà! E benvenuta!!!
Ciao Silvia!
Tornando alla traduzione, sono l'unico che non vede un tono "indispettito" in richard? A me sembra una normalissima constatazione..bah
Grazie ragazzi che bello ritrovarci! Lo sapete come ho chiamato mia figlia? ARIANNA ( se fosse stato un maschio Aaron sarebbe stato un pò difficile...) così ho la mia personale citazione a Lost sempre davanti agli occhi!
Ora mi vado ad aggiornare grazie a Manderlaying e se posso vorrei dire che quella di Charlie è la morte che mi ha toccata di più lasciandomi veramente con un senso di abbandono se posso dirlo in maniera così forte, mentre la "scomparsa" più da colpo di scena è stata quella del marito di Juliet travolto da un bus, direi che la bocca l'ho chiusa il giorno dopo tanto lo stupore!:-DDD a presto!
@fra: se guardi l'episodio in italiano però è stato tradotto proprio "sono così grazie a jacob", mi riferivo a come è stato ufficialmente tradotto nella serie in italiano.
sulle morti è ovvio che il un drama-serial le morti debbano esserci, così come la chiusura dei personaggi però in un percorso empatico, che secondo me è una delle chiavi del successo di lost, un evento come la morte dovrebbe diventare qualcosa di talmente speciale che il farlo diventare un abitudine ha reso la morte stessa di un personaggio una cosa di poco interesse(ho paura infatti che nell'ultima serie la morte di un personaggio centrale, vedi sayid o sawyer, o jack o chi volete voi, possano non avere l'impatto che dovrebbero avere perchè talmente attese da renderle poco sconvolgenti)...io parlavo di boone e juliet perchè emotivamente essendo la prima morte una, e quella di un personaggio che si stava rivelando essenziale l'altra, mi avevano lasciato più scosso...charlie straziante ma troppo scontata...ana lucia, libby, mr.eko, rousseau erano annunciate da mesi per i capricci degli attori...ma tipo la morte con agonia di charlotte ad esempio mi ha annoiato da morire, su daniel poi la forzatura dell'omicidio da parte della madre contemporaneamente di lui gravida. infine...JOHN LOCKE NON è MORTO!!!
@ francis: ammazza..hai finito l'intervento con una frase criptica...parla francis, parla!! dì la verità...tu sai cose che noi nn sappiamo!! sputa il rospo...nn puoi tradire gli amici così!! °_°
@ Sev3n, ok, raggiungiamo un compromesso! Domani chiamo Call Lightman direttamente da "Lie to me" e gli chiedo l'interpretazione esatta dell'espressione facciale di Richard! Almeno ci togliamo il dubbio! Ok? :)
@ francis, mi dispiace ma a guardare la serie in italiano non riesco proprio più da quando la guardo con i subs! :D Comunque sono poco affidabili!
Ah comunque volevo salutare anche io Silviabbà! Benvenuta! Noi non ci conosciamo, ma ti faccio comunque gli auguri per la bimba! :)
Grazie Fra piacere di conoscerti!
Anch'io ho visto Lie to me e devo dire che è stata molto impegnativa da seguire colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente coloro che lavorano alla stesura dei sottotitoli. Ormai non riesco a seguire più nulla di doppiato. E comunque chissà se insieme alla super squadra di specialisti mandati sull'isola da Widmore ci fosse stato spazio per un personaggio del genere che cosa poteva venirne fuori..... che ne dite?
Si anche a me "Lie to me" è piaciuto moltissimo, soprattutto la prima serie rispetto a questa seconda!
Ma dici un personaggio alla Call Lightman nella barca di Widmore? Sarebbe finito Lost! :D Avrebbe smascherato subito Farlocke! Tallonato Richard e Jacob! Fine dei misteri di Lost! :D
uhm lie to me è da un pò che pensiamo con la cicci di vederlo..magari appena finisce lost provvediamo..
L'idea e la prima stagione sono molto belle. La seconda stagione è precipitata in un baratro senza fondo. E' noiosissima e ha perso tutte le caratteristiche salienti e il senso della prima stagione. Comunque Cal prenderebbe a schiaffoni Jack, questo è sicuro!!!
cara helen io non so niente di nuovo o succoso su john, però...tralasciando che se ritornano boone e co. allora anche john, però mi pare di aver capito che il sistema che verrà adottato sarà quella che eloise spiega a desmond in "flash before your eyes" che sicuramente vi ricordate tutti, per questo boone ci sarà solo per tre puntate come ho letto e gli altri dovrebbero avere apparizioni su questa falsa riga. con questo sistema anche john dovrebbe essere coinvolto in questo giro di "rimorte" ma secondo me non sarà così...eppoi ho un'altra idea che per adesso lascio da parte per elaborarla meglio.
Io la seconda stagione di "Lie to me" la stò seguendo semplicemente perchè vorrei capire dove arriveranno... Ma non c'è paragone con la prima! Se ci sarà una terza spero riprendano il sentiero della stagione iniziale! Infatti non capisco perchè abbiano addirittura aggiunto puntate......!
ciao ragazzi un abbraccio fortissimo!
Che bello ritrovarvi...
Silvia auguri x la bimba!
Grazie di cuore Helen!
Oliver
Benvenuta Oliver!
Ehi, sto via dal blog x 2 giorni e succede d tutto!
Benritrovati a Silviabbà e a Oliver!!!
@Silviabbà: auguroni d cuore x la piccola!!!
Tornando al "because of Jacob"... diciamo ke l'espressione d Richard è molto neutra: nn si nota nè gratitudine nè astio (forse è stata proprio richiesta a Nestor 1 espressione volutamente asettica, x nn farci intuire nulla!!). Quindi il rapporto tra lui e Jacob verrà kiarito in questa stagione e vedremo quanto Richard sia davvero "devoto" a Jacob.
Altro flash quest'oggi. :)
Chi vuole scommettere contro di me che nell'episodio AB AETERNO rivedremo il Richard "capellone" che incontrò Ben ragazzino quando questi tentata di fuggire da Dharmaville? E se Richard fosse stato un antesignano dei "Lost in Time", cioè che il suo arrivo sull'Isola fosse coinciso con una serie di flash che lo hanno sballottatto un po' qui ed un po' nel tempo (tra cui nel 1964-1965, anno in cui ha presumibilmente incontrato Ben)?
effettivamente sarebbe l'unica spiegazione logica a quell'apparizione stramba di richard..xò io nn do ancora x scontato che richard sia arrivato sull'isola con la black rock..xchè quest'estate la giornalista di quatro l'ha preso in contropiede e gli ha chiesto in merito alla mitologia dell'isola se lui fosse egiziano e nestor nn l'ha negato si è solo messo a ridere, come quando nn si sa che dire...boh poi magari è una cavolata
@Seifer: può essere, xò ancora nel '74 mi sembra proprio ke Richard nn sapesse ke le persone potevano essere sballottate nel tempo sull'isola. Se questo è avvenuto dovrebbe essere stato dopo... (come frase in italiano fa schifo, ma la lingua italiana nn è stata aggiornata con Lost dove il passato può essere il futuro e viceversa! ;-) )
mandiamo una mail all'accademia della crusca!!!
O non lo sapeva, o si stupiva che stesse accadendo di nuovo. Richard è stato per molto tempo abbastanza indecifrabile, tant'è che qui stavamo persino a discutere dell'inflessione da lui usata nella frase "I'm this way because of Jacob". :)
@ Seifer scusami però io non sono sicura di aver capito bene... Tu credi che Richard nel momento in cui ha incontrato Ben ragazzino che scappava da Dharmaville, si fosse ritrovato lì dopo un viaggio nel tempo?
Esce dalla giungla, abbastanza trafelato (e già questo mi ricorda qualcosa..), e sembra confuso di vedere Ben, quanto Ben è confuso di vedere lui. Quando Ben gli chiede se è un Ostile non risponde SI o NO, gli chiede "Ma sai cosa significa questo termine?". E' anche vero che, a smontare la mia tesi, ci sta il fatto che quando Ben gli dice di volersi unire agli Altri, lui gli dice che dovrà avere molta pazienza... praticamente è come se all'epoca fosse già uno degli Altri. Solo che abbiamo visto Richard nel 1954, 1956, negli anni della Dharma Initiative, negli anni'90, nel presente...ed era sempre uguale. Non solo stessa età, ma anche stesso taglio di capelli e stesso genere di vestiti (beh, qualche volta più elegante, quando deve reclutare Juliet). Perchè solo in quell'occasione era capellone e vestito da profugo?
Durante la quinta stagione abbiamo visto che il suo abbigliamento, durante l'occupazione Dharma dell'Isola, era quello di sempre, sia nel 64 (quando va ad incontrare Horace), sia nel 67. Quindi perchè solo durante quell'incontro era così...diverso?
seifer accetto la scommessa. secondo me richard non è mai stato protagonista dei flash...io non so se è arrivato con la black rock, potrebbe essere davvero nato lì per quanto ne sappiamo eppoi intrappolato nell'eterna giovinezza da jacob...io penso che l'unico modo per provocare gli sbalzi temporali sia il non allineamento della ruota per cui se così fosse significa che nel tempo l'isola ha avuto bisogna di essere protetta con lo spostamento, operazione che credo sia onere se non di un leader ma quantomeno di qualcuno di importante, dunque se la scommessa la vincerai tu allora deve esserci un "leader sopito" ancora da svelare.
Ah ok, ho capito il tuo ragionamento. Mi verrebbe da risponderti che era "l'era dei capelloni" :) Ma lo erano anche gli anni sessanta....! Quindi è un po' inspiegabile. Però anche io come francis credo che Richard, oltre ad avere sempre la stessa età da secoli, non faccia "viaggi nel tempo".
Posta un commento