Lost: Analisi dell'episodio 6x10 "The Package".

Episodio scritto da Paul Zbyszewki e Graham Roland e diretto da Paul Edwards.


Flash-sideways (2004):


La polizia restituisce l'orologio a Jin, ma non i soldi perchè prima deve compilare dei moduli non avendoli dichiarati in precedenza.


Jin è preoccupato per aver saltato l'appuntamento al ristorante con la persona a cui doveva consegnare i soldi e l'orologio, e nemmeno sa a cosa servano. Glieli ha dati il padre di Sun, ed è un uomo a cui non si fanno domande.


Arrivati in albergo chiedono due stanze separate perchè non sono sposati. A Jin viene assegnata la stanza 842.


A questo punto non capisco perchè nei flash-sideways a volte i famosi numeri vengono usati ed altre no. Non so più se la mia teoria che Hurley abbia usato numeri diversi per vincere la lotteria possa applicarsi alla "fuoriuscita" dall'isola dei numeri maledetti nella timeline originale rispetto alla nuova oppure no. Che dite?


Altro elemento: il fatto che il receptionist dell'albergo sottolinei "signorina Paik" e "signor Kwon" serve solo ad evidenziare che non sono sposati oppure è un indizio sui candidati? Cioè che Kwon è lui e lei no?


Da notare anche che Jin lavora per il padre di Sun pur non avendone chiesto la mano come accadde nella timeline originale.



Jin bussa alla porta di Sun perchè è in ansia e vorrebbe andare nel ristorante dell'appuntamento sperando che il destinatario dell'orologio sia ancora lì. Ma Sun lo fa entrare e con degli ottimi argomenti lo convince a restare in albergo.


Si svegliano la mattina seguente e Sun chiede a Jin di scappare con lei, che ha dei soldi in un conto corrente, ma lui è troppo impaurito dal signor Paik.

Mentre lei sta per rivelargli qualcosa (forse il fatto che è incinta?), bussano alla porta. E' Martin Keamy,


che sostiene di essere l'amico del padre di Sun con cui avevano l'appuntamento. Jin si nasconde nel bagno e Sun consegna l'orologio a Keamy,


il quale le chiede dove si trovi la sua guardia del corpo, il signor Kwon, che deve consegnargli anche dei soldi.

Bussano ancora ed è Omar, che non ha trovato Jin nella sua stanza. Martin nota che ci sono due bicchieri di champagne e chiede ad Omar di controllare in bagno, scoprendo Jin.


Keamy ringrazia per l'orologio ma reclama i suoi 25.000 dollari. Si spazientisce del fatto che Sun e Jin parlino solo coreano e chiede a Omar di chiamare Mikhail, l'amico di Danny (Danny chi? Forse Pickett?), che conosce nove lingue.

Ed ecco Mikhail Bakunin, con entrambi gli occhi, che traduce mentre Sun spiega la questione dei soldi alla dogana.

Sun si offre di andare in banca per ritirare i soldi da dargli e Keamy accetta.

Sun va in banca con Bakunin


e Jin con lui e Omar nel ristorante.

Jin supplica Martin di non rivelare della loro relazione al padre di Sun e lui sembra disinteressato al fatto.


In banca, Bakunin continua a fare l'interprete e l'impiegata comunica che il conto di Sun è stato chiuso dal padre, Woo-Jung Paik e i soldi sono stati trasferiti in un altro dei suoi conti della loro sede di Seoul.


Omar, portando Jin nella cella frigorifera, gli fa sbattere la fronte sulla porta, provocandogli una ferita.


Da notare che nella linea temporale regolare è Sun che sbatte la fronte e nel flash-sideways, invece, è Jin.


Keamy rimprovera Omar per la ferita e lo manda a prendere Sayid.


Con tetra tenerezza parla a Jin, che non lo capisce, e gli dice che lo lega perchè altrimenti, qualora scoprisse quello che sta per succedere a lui (o all'isola?) darebbe di matto e non ha voglia di sentirlo.

Su questo punto c'è un dibattito aperto, almeno in rete, perchè molte persone hanno capito una frase e molte ne hanno capito un'altra, ed è estremamente rilevante capire chi ha ragione, dunque chiedo a tutti di farci sapere cosa sente.


Io sento "I'm going to strap you in here, just in case you figure out what's about to happen in that (o the) island can't have you freaking out".


Altri, tra cui inizialmente anche Lostpedia, riportano YOU al posto di THE ISLAND.


Al momento Lostpedia riporta questo:"I'm going to strap you in here, just in case you figure out what's about to happen to (mutters something inaudible)....can't have you freaking out."


UPDATE: Jorge Garcia, l'attore che interpreta Hurley, ha scritto sul profilo Facebook del suo nuovo blog "Geronimo Jack's Beard": Keamy did NOT say "your island" while tying Jin up in "The Package". The script says "Because if you figure out what's about to happen to you, I can't have you freaking out". Mistero risolto!


Keamy prosegue dicendo che Jin non può capire quanto il signor Paik fosse scontento quando ha scoperto della sua relazione con Sun e che i 25.000 dollari sono il suo compenso per uccidere Jin. Tutti i dipendenti del signor Paik sanno che non toccare sua figlia è la regola fondamentale, ma Jin non ha saputo resistere.

"Certe persone non sono destinate a stare insieme".

E' la stessa frase che disse Juliet a James quando perse la ragione a causa della gelosia nei confronti di Kate.


Dobbiamo interpretarla come se uno dei due Kwon morirà sull'isola e l'altro nei flash-sideways?



Keamy esce, lasciando Jin nel ripostiglio.
Jin sente il discorso con Sayid e gli spari e scalcia per aprire la porta. Entra Sayid,


gli lascia il taglierino per potersi liberare e va via.


Arriva Bakunin con Sun e vede tutti a terra. Si inchina per controllare Keamy, che non è morto e Jin gli punta una pistola sulla nuca, chiedendo a Sun di spostarsi.

Mikhail e Jin iniziano una collutazione, Jin spara due colpi, uno prende l'occhio di Bakunin


(si vede che i suoi occhi non erano destinati a stare insieme) e uno, putroppo, prende Sun, che gli rivela di essere incinta.



Sorgono due problemi:


- Keamy è ancora vivo e forse anche Bakunin e, nel caso, si vendicheranno sia di Sayid che di Jin.
- Sun è stata ferita all'addome e potrebbe perdere il bambino/la bambina o addirittura morire.

Da notare che in questa linea temporale Sun è rimasta incinta prima rispetto all'altra e, soprattutto, che Jin qui non è sterile.





Timeline regolare (isola 2007):



Il nuovo episodio parte dal punto di vista di Zoe e gli altri uomini di Widmore che,


con le loro apparecchiature militari per la visione notturna, osservano il campo di Farlocke.


Tornati alla visione normale, Farlocke chiede a Jin come va la ferita alla gamba,


se sa della caverna e gli dice che fra i nomi c'è anche Kwon, ma non sa se si riferisce a lui o a Sun. In ogni caso, l'unico modo per andarsene dall'isola è che tutte le persone i cui nomi non sono stati cancellati vadano con lui.

Se le sue intenzioni sono quelle che dice Jacob, questa affermazione equivale a dire che Farlocke deve uccidere tutti i candidati o, al minimo, "reclamarli", perchè sinchè sono in vita e sull'isola la regola vuole che lui non se ne possa andare.


Jin, ovviamente, chiede di Sun e gli viene risposto che ci se ne sta occupando lui.


Farlocke chiede a Sayid di controllare il campo mentre lui è via per la notte. Sayid lamenta di non provare più alcuna emozione


e Farlocke gli risponde che è meglio così per poter affrontare meglio quello che sta per accadere.


Jin vuole seguire Farlocke, James cerca di fermarlo ma vengono tutti colpiti dalle frecce sparate da Zoe e i suoi con potenti sedativi che li addormentano.


Jin viene rapito.



In spiaggia, Miles e Lapidus giocano a carte, mentre Ilana pulisce il fucile in attesa che torni Richard. Alle lamentele di Ben risponde che Jacob non le ha mai mentito e che se dice sa cosa fare vuol dire che lo sa.

Sun non è per niente d'accordo e va a sfogarsi nel suo orto.

Jack la segue e le racconta di quello che ha visto al Faro, ma a Sun non interessa parlare di candidati e destino e lo manda via.


Dopo un po' arriva Farlocke, che le dice trionfante che ha trovato suo marito


e le chiede di andare con lui, ma lei non gli crede. Lui ribadisce il concetto che le persone del Tempio non hanno capito la situazione reale perchè gli sono state raccontate delle falsità. Tuttavia, Sun decide di scappare.


Farlocke la insegue e lei, girandosi per valutare la distanza sbatte la testa contro un albero. Successivamente vediamo Sun a terra


e Farlocke non c'è più. Arriva, invece, Ben che la sveglia.


Intanto, Farlocke è già arrivato al suo campo e trova tutti a terra, sveglia Sayid, che non è in grado di dire da chi sono stati attaccati, nè che fine abbia fatto Jin.


Jin è nella Stanza 23, accende il sistema audio e video


ma, infastidito, lo spegne prontamente.

Appare Zoe, la quale gli spiega che, con questo impianto, la Dharma Initiative conduceva degli esperimenti sui messaggi subliminali (dunque Ben voleva solo intontire Karl e non fargli il lavaggio del cervello come pensavamo?)
"Ma lei sa tutto sulla Dharma, vero signor Kwon?" Jin cerca di andarsene ma Zoe gli dà una scarica.
Lui chiede cosa vogliano e Zoe gli mostra un mappa topografica (che non avevamo mai visto prima e di tipo diverso dalle altre che abbiamo visto)


che la Dharma utilizzava per identificare le sacche di elettromagnetismo dell'isola. Chi le ha usate può aiutarla a trovare quello che cerca e il nome che si legge è quello di Jin-Soo Kwon.
Jin si avvale della facoltà di non rispondere e chiede di parlare con Widmore.



Nel campo, Locke dà una pistola a Sayid e gli chiede se sa nuotare. Affermativo. "Prendiamo la canoa".

Notando che lo sta guardando, Farlocke chiede a Claire se c'è qualcosa che non va.
Lei risponde di averlo sentito dire a Jin che ha bisogno di tutti quelli che sono scritti nella caverna per andare via dall'isola e chiede se ci sia anche il suo.


Farlocke, mentendo, dice di no (Littleton è scritto e depennato col numero 313). Claire, allora, pensa di non essere importante e lui risponde che gli serve anche lei e che sull'aereo c'è posto per tutti. Claire, però, non è convinta che sia una buona idea perchè Aaron non la riconoscerebbe giacchè pensa che sua madre sia Kate e chiede se nella caverna c'è anche il nome di Kate.

"No, Claire, non c'è PIU' [1) quindi c'era e 2) perchè non c'è più?], ma ho bisogno di Kate perchè mi mancano ancora tre persone per andare via dall'isola (chi? Jack, Sun e Hurley?) e mi serve Kate per farle salire su quell'aereo. Ma una volta che l'avrà fatto whatever happens, happens", vale a dire che può farle la pelle e costruirsi una nuova orrenda bambola!

James chiede a Farlocke e Sayid dove stanno andando con quelle pistole e Farlocke riponde che vanno nell'altra isola. James ironizza chiedendo se non possa semplicemente trasformarsi in fumo e correre sopra l'acqua, e gli viene risposto di no e che stanno andando a recuperare "uno dei nostri", cioè Jin.

Abbiamo la conferma che il Man In Black, sottoforma di fumo, teme l'acqua, e, per questo, non può semplicemente lasciare l'isola in quel modo.


Sun e Ben tornano alla spiaggia e Jack controlla lo stato di salute di Sun, la quale ha sviluppato un'afasia per via della commozione cerebrale, e pertanto, capisce l'inglese ma non riesce più a parlarlo.

Oppure è stata reclamata e questo è uno dei sintomi? Del tipo una rimozione di certe funzioni psico-fisiche o qualcosa di simile.


Tornano anche Hurley e Richard, che ora sa il da farsi.


Intanto, Farlocke è arrivato sull'isoletta e Sayid non è più con lui. La spiaggia è circondata dai paletti della barriera sonica portatile.


Dai cespugli spuntano quattro uomini di Widmore e iniziano a sparare, ma Farlocke dichiara di essere venuto in pace e alza le mani.


Arriva Widmore e Farlocke gli chiede di Jin, ma Charles nega di sapere dove sia.


"Un uomo saggio una volta disse che stava arrivando una guerra sull'isola e il momento è adesso". Farlocke dichiara guerra a Widmore utilizzando le stesse parole che Widmore usò con John Locke, quando lo recuperò in Tunisia.


Torniamo a Richard, che intende distruggere l'aereo Ajira per non far uscire Farlocke dall'isola. Sun se la prende moltissimo,


dandogli pure dell'idiota in coreano, perchè quello è l'unico mezzo che anche lei conosce per potersene andare, assieme a Jin. E a lei interessa solo questo, non salvare il mondo. E dice che lei non ci va e, dato che Ilana ha detto che lei è importante, vuole vedere dove vanno tutti senza di lei.


Oppure è così infervorata perchè sta dalla parte di Farlocke? (Nel caso fosse stata reclamata).




Widmore ha raggiunto Zoe alla Stanza 23 e le dice che deve rispettare il programma, piuttosto che aver preso Jin con così tanti giorni d'anticipo. Lei risponde che avrebbe dovuto mettere al comando un militare e non una geofisica. Poi Widmore la manda a prendere il pacco che c'è nel sottomarino (The Package che dà il titolo all'episodio).


Infine si rivolge a Jin,


dicendogli che il motivo per cui voleva vederlo era quello di consegnargli la fotocamera trovata nei bagagli di Sun in cui ci sono immagini della stessa Sun e della loro figlia Ji-Yeon.


Ovviamente, come usano tutti gli altri leaders in Lost, questo è solo un trucco per farlo commuovere e indebolirlo per portarlo dalla sua parte. Infatti, gli chiede di aiutarlo a non far scappare Farlocke, perchè, se riuscisse a uscire dall'isola, tutte le persone al mondo smetterebbero di esistere.


Cosa significa? Se il Man In Black volesse uccidere tutti, Widmore avrebbe detto "vuole uccidere tutti", invece, la frase usata è ambigua. Significherà che le persone sparirebbero letteralmente, come vaporizzate? O che lui ruberebbe l'anima a tutti? O cos'altro?



Sun è in disparte sulla spiaggia.
Jack le porta un taccuino e una penna perchè in passato ha visto che una paziente nelle sue stesse condizioni non riusciva a parlare ma poteva scrivere. Anche Sun sa ancora scrivere in inglese.

A quel punto Jack, ricomincia a fare le sue promesse da leader,


sostenendo che salverà lei e Jin e li metterà su quell'aereo.

Scommettiamo che anche stavolta non manterrà le sue promesse?


Al campo nella giungla, James si avvicina da Kate, pensierosa per tutto l'episodio. Mentre sperano che Widmore abbia fatto fuori Farlocke ecco che lui ricompare. James chiede di Jin e Sayid e Farlocke lascia intendere quale sia il compito di Sayid; infatti, nell'ultima scena, vediamo Sayid emergere dall'acqua


nel molo dove si trova il sottomarino e vede il "pacchetto" che tirano fuori: è Desmond!







Scritta spoiler per la giornata di oggi.




bla
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

63 commenti:

Dana ha detto...

SPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILER.......................................................................................
Finalmente una puntata corale! E, secondo me, ben costruita, anche se di transizione (il botto deve ancora arrivare...) Anche l'ALT, mi è piaciuta: c'è stata molta tensione! Abbiamo delle conferme: Mib ha problemi con l'acqua, se Mib esce dall'isola succede un casino (muoiono tutti!!!), Jack pare essersi davvero svegliato.

Ma soprattutto: avevate ragione su Desmond! (figuriamoci che io avevo ipotizzato Aaron...avrebbero dovuto mettere sul sottomarino anche una baby sitter...un po' improbabile in effetti...). Finalmente capiremo qual è il ruolo di Desmond in questa storia: avevo tanta paura che non l'avremmo più rivisto e che la sua storia fosse stata chiusa in modo molto approssimativo.

Splendido Sayid in versione supersoldato che spunta dalle acque...anche se non è stato proprio gentile gentile con Jin, intrappolato nel ristorante. Per un attimo ho temuto che lo facesse fuori.

Sun sembra messa male nell'ALT. Ed è tutta colpa di suo padre: va bene che i genitori reagiscono male quando ritengono che i figli intraprendano dei rapporti sbagliati, ma il signor Paik ci va giù pesante (splendido sapere che tutti quei soldi che Jin portava con sè erano il realtà...il compenso per il suo assassino! non me lo sarei mai aspettto!)

Che vuol dire secondo voi che Sun non riesce più a parlare inglese? Sicuramente avrà un senso. Magari lo vedremo più avanti. Probbilmente ci sarà una di quelle scene strazianti in cui, per salvarsi, dovrebbe dire solo poche parole in inglese ma, non riuscendoci, viene fatta fuori prima ancora di riabbracciare Jin.

Avete notato che i nostri personaggi sembrano avere dei deja vù, o comunque delle reazioni particolari, sempre davanti agli specchi? (nella ALT, intendo). Jack nella 6x01 sull'aereo, Kate mentre si prepara nell'officina (ma questo punto non lo ricordo bene e potrei sbagliarmi), Sawyer che uno specchio lo prende letteralmente a cazzotti e oggi anche Sun, che si fissa stranita allo specchio, accarezzandosi i capelli. Lo specchio mi fa venire in mente il finale della terza stagione. Ma mi fa venire in mente anche il fatto che la ALT potrebbe essere una specie di realtà speculare a quella che abbiamo visto finora. Ma è un punto confuso...dovremmo rifletterci un po', credo.

Dana ha detto...

SPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILER.......................................................................................
Ah, e ovviamente abbiamo la conferma che Widmore e Mib non sono affatto in buoni rapporti (ed ecco che anche la mia teoria di un raggiro ai danni di Sawyer va a farsi benedire...per fortuna!)

Seifer ha detto...

@Dana: sai che potresti essere un genio? Uno dei temi ricorrenti della serie sono i libri di Carroll e il seguito di Alice si chiama "THROUGH THE LOOKING GLASS"...

Non metto spoiler perchè è un'ipotesi, e non c'entra nulla con la puntata.

Dana ha detto...

METTO SPOILER ANCHE SE PROBABILMENTE NON SERVE
@Seifer: non mi dire così che mi imbarazzo. E' che essendo molto vanitosa, faccio particolarmente caso agli specchi...eheheheheh...
Apparte gli scherzi, ci avevo già fatto caso alla ricorrenza dei deja vu allo specchio, ma oggi, nella puntata di Sun, mi sembra che abbiano proprio voluto insistere su quel momento e noi sappiamo che in Lost nulla è per caso.

Simona LaFleur ha detto...

Non per togliere nulla a Dana, ci mancherebbe, anzi sono molto contenta che Dana stia partecipando più del solito - e con ottime idee - quest'anno, ma di questo fatto se ne parla dalla seconda puntata in poi...;)

Dana sei fantastica, ti ammiro sempre di più!

Dana ha detto...

@Mander: ecco lo sapevo, arrivo sempre tardi! eheheheheh
Vabè, apparte tutto è comunque bello arrivare a pensare una teoria, anche se qualcuno c'era già arrivato prima di me!
E, visto che è così, comunque, che spunti possiamo trarne? E' solo una metafora o può ssere anche un indizio per capire il ruolo della ALT? Credo che sia questo il punto importante.

Simona LaFleur ha detto...

@Dana: speditissima! E io non sto facendo i compiti...cioè l'analisi...bambina cattiva....

Secondo me è un indizio di quelli che capiremo solo con senno di poi! Ma se ci arriviamo prima, ovviamente, sarebbe una figata...ehm...regali personalizzati per chi ci arriva. Francis propone photoshop di Sayid e Sherazade...uhm...ci lavoriamo su, magari quando fate la vostra teoria proponete anche il regalo che vorreste!

Seifer ha detto...

Allora chiedo scusa, forse me l'ero perso io, ma aldilà del senso di deja-vu, il fatto che l'Alt-Reality possa essere la realtà che sta "aldilà" dello specchio, fin'ora non l'avevo sentita (ripeto, magari c'è chi, in questo stesso blog, avrà espresso lo stesso concetto, in forma diversa e non l'avevo colto).

Simona LaFleur ha detto...

Macchè scusa! Va sempre bene ribadire certi concetti, tanto più se non l'avevi notato! Cmq farò il post per discutere anche su questo. ma non credo oggi, sto facendo l'analisi di Lost e devo ancora vedere e fare l'analisi anche di V...

Sherazade ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME... SPOILER

Brava Mander! Avevi ipotizzato giusto con Des, io invece pensavo fosse 1 cosa e nn 1 ki!
Lo specchio... Specchi nel faro... through the looking glass... si guardano allo specchio e vedono... Jack si trova la ferita... Sun? Forse ha ancora 1 segno dovuto alla "ramata" ke ha preso? Ma... se torniamo indietro indietro nel tempo... V ricordate ke il quadro nell'ufficio d Widmore presenta la scritta Namastè ke va letta specularmente? E già si era scatenato il putiferio! Dunque, tempo x speculare alla timeline originale oppure... viceversa? ^^

Farlocke ha "paura" dell'acqua! Dai, ke abbiamo 1 altra riprova! Bisogna vedere come questo potrà essere usato... battaglia d gavettoni? :-D

Keamy nn è ancora morto! E ma ke... Uhmmmm! Ma Richard, sarà anke lui nel tempo x? Almeno gli spara anke lui... poi arriva Ben e lo accoppa definitivamente! E' + die hard d John McClane!!

Jin nn è sposato con Sun, anzi... davvero bello il fatto ke lui avesse trasportato soldi e regalino x il suo omicidio! Bel colpo d scena... sì, queto mi è piaciuto!
Sayid nn ha liberato Jin xkè nn sapeva ki era ed aveva paura ke fosse cmq 1 minaccia (paranoia keeps me alive!). Dunque, si è preso il tempo x scappare... poi Jin avrebbe potuto andare dove voleva.
Ora Sun è ferita... ed incinta d Jin! Vedremo come andrà a finire!

francis ha detto...

SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

@mander: DESMONDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD...ci avevamo preso, e sono felice perchè desmond deve esserci, non poteva mancare e doveva essere importante. per il resto puntata in risalita, vecchio stile lost, flashsideways ormai classico in quanto è tutto il contrario di quello che avevamo visto e sapevamo, certo non capisco perchè un mafioso coreano che avrà 780 mila killer a suo servizio deve mandare la persona che vuole ammazzare fino a LA...cioè non ci vedo una cosa furba dietro, ma per questa volta perdono i darlton! sull'isola onestamente è stato uno di quei momenti di raccordo, ma ben girati e scritti, si avvicina THE BEGINNING OF THE END!

francis ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
francis ha detto...

SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

vogliamo sayid in vietman con marlon brando!!! troppo apocalypse now!

Sherazade ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER X LA TEORIA KE SE LO DICONO TUTTI DEVE ESSERE VERO... SPOILER

Anke Widmore dice ke se Smokey lascerà l'isola, tutti (ed intendo tutta l'umanità) moriranno, dunque... crediamoci! Ha ragione Farlocke: Widmore se sa molto d + sul suo conto d quel ke dice (visti pure i piloni).
Ora Des (poverino) è stato portato d nuovo sull'isola e vedremo a cosa servirà... vale ancora il fatto ke è speciale?
Xkè Widmore cerca le sacche d energia? Vuole trovarle x farle saltare? Sarà questo ke provocherà l'inabissamento dell'isola e magari anke il tempo x?
Il piano d Richard mi sembra alquanto ridicolo! E' come quello ke x fare 1 dispetto alla moglie si è tagliato le balle! ;-) Ha ragione Sun! Invece d distruggere Farlocke vogliono distruggere il modo x lasciare l'isola. Anke se... vabbè ke Lapidus è 1 gran pilota... ma riuscire a far volare 1 aereo in quelle condizioni! Manco maninedoro Sayid riuscirebbe a rimetterlo in sesto!
Bellissimo quando Farlocke dice a Claire ke a lui interessa solo ke Kate metta il suo sedere su quell'aereo, poi... e ki se ne frega? Xò dice anke a Claire ke il suo nome nn c'era sul muro... xkè?

Mi metto a pensare ad 1 teoria x la questione dello specchio! Come regalo, se c azzecco, voglio 1 foto "vera" con Sayid!
A proposito... quando è uscito dall'acqua... mi sembrava tanto Rambo in agguato... Scusate, prendo 1 po' in giro Sayid xkè oggi gli autori me lo permettono... + avanti so già piangerò x lui! Reazione 1 po' da nevrotica!

Sherazade ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER IN QUALKE MODO DOVEVANO FINIRE LI' SPOILER

@francis: dicevo... Sun e Jin erano lì xkè doveva esserci 1 scusa x far loro prendere quell'aereo! ;-) In ogni caso, penso ke questo fosse 1 test x Papi Paik... voleva vedere se veramente erano amanti... ha dato loro 1 occasione ghiotta, lontano da casa... e Keamy li ha pescati sul fatto!

francis ha detto...

SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
SE LO DICONO TUTTI PUò ANCHE ESSERE UNA BALLA GENERALE

cioè io non ci sto, farlocke è il diavolo quindi?! no perchè se scappa dall'isola uccide tutta l'umanità significa che lui è un'entità divina malvagia e che la morte di jacob va accomunata al sacrificio di Cristo sulla croce??? e mi dispiace da ateo praticante dell'ateismo io mi sento a disagio se così dovesse essere, perchè il diavolo viene imprigionato in qualche modo(l'isola del diavolo, manca barbanera!) eppoi può combattere ad armi pari con, ho paura anche a scriverlo, "Dio", ed i due cercano alleati(o vittime sacrificali è uguale in guerra) in tutto il mondo per poter battere l'altro, però senza mai specificare che uno è il diavolo e l'altro Dio, così per non influenzare il candidato in questione??????? RIMANGO PERPLESSO SULLA SCELTA DEGLI AUTORI...

francis ha detto...

SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

@shera: si capisco che c'era bisogno di una scusa per metterli sull'aereo, però papi paik non credo volesse conferme, perchè da quello che ho capito il piano originale era che jin doveva portare orologio e soldi al ristorante e keamy gli avrebbe piantato un proiettile nel cranio prima che il simpatico coreano potesse dire SUPERCALIFRALISTICHESPIRALIDOSO!

Simona LaFleur ha detto...

Qualcuno dia una bacchettata sulle mani all'admin che si distrae con i commenti e non fa l'analisi...

A quest'ultimo proposito vi dò un compitino ;) Guardate il quinto episodio della seconda stagione di "Ai confini della realtà", quello vecchio intendo, e poi ne riparliamo di Jacob, diavolo, credere o non credere ;)

Sherazade ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER INFATTI FORSE NN SI E' NOTATA LA VERA D SARCASMO... SPOILER

Quel "crediamoci" era proprio messo lì x dire: "Dobbiamo crederci?". La teoria ke se tutti dicono ke è vero, deve x forza essere vero... nn è certo giusta! Anke xkè... Widmore è 1 carogna: nn sarà il diavolo, ma 1 angelo del bene no d certo! Può essere ke abbia fatto leva sui sentimenti con Jin x portarlo dalla sua parte... ormai ki nn lo fa su quell'isola?

Sherazade ha detto...

@Mander: allora, smetto d commentare! Anke xkè sono sfinita! Ho avuto 1 mattinata al lavoro da incubo! Ad 1 certo punto stavo x mettermi a piangere davanti al monitor... e d solito lo faccio solo x Lost!
Ai confini della realtà? Tirulilu tirulilu tirulilu... Auch! Ho visto quegli episodi da ragazzina... Si... pescano ancora? Sennò cerco notizie su Internet... Ma + tardi... ora, devo riposarmi 1 attimo o schiatto!

Simona LaFleur ha detto...

E a me che serve un po' di autodisciplina! Cmq Shera chiedi a Bakunin ;)

francis ha detto...

@shera: avevo capito il sarcasmo, non potevi mollare l'essere antijacob per un solo episodio, io volevo analizzare le parole di widmore, se lui parla di morte dell'umanità totale, insomma spero sia una balla perchè il discorso diavolo & co. non mi andrebbe!

Dana ha detto...

SPOILERSPOILERSPOILERSPOILER..........................................................................................................................
Ok, mander, ti sgrido io, corri a fare l'analisi!!!!

@francis: concordo con te (insomma, oggi ti quoto qualiasi cosa, mi sembra!).
A)perchè Paik doveva mandare Jin a LA per farlo ammazzare? Sai quanti killer trovava in Corea! Non credo che avesse bisogno di una conferma della relazione di Jin con la figlia. Mmmm...altra stranezza della sceneggiatura? O forse voleva cogliere due piccioni con una fava e far allontanare anche Sun? Il fatto che le chiuda il conto corrente potrebbe stare a significare che non vuole avere a che fare più niente con lei. Oppure, ancora, che se lei non molla Jin e ritorna brava brava a casa, invece di fuggire, cosa di cui sicuramente Paik era al corrente come della relazione fra i due, le taglia tutti i fondi e la fa morire di fame. Insomma, vuoi scappare via da papi con un pescatore? E io ti ammazzo l'amante e ti taglio i fondi. Sì, dai, questa me la spiego così, che non è proprio la cosa più importante in questo momento.

B)E poi concordo con francis anche sul fatto che non possono essere il diavolo e Dio a prendersi a mazzate su un'isola del Pacifico! Mi rifiuto categoricamente!

@Shera: hai ragione, dobbiamo riflettere sulla questione delle sacche di energia.Ok, dico la mia teoria e come premio voglio una notte di fuoco con Josh Holloway (in realtà è una teoria improvvisata e palesemente stupida, è solo che voglio che sappiate qual è il premio che esigo nel caso un giorno io azzecchi qualcosa....):
e se fossero quelle sacche di energia ad "alimentare" il black smoke e Widmore le volesse distruggere per quella ragione? Eheheheh, lo so, è sciocco continuare a sperare in qualche spiegazione para-scientifica...ma non riesco ad arrendermi al fatto ce Mib ricorda Voldemort e Jacob Albus Silente!

Dana ha detto...

Aspettate, non me lo dite. Questa teoria l'avete già detta? Vabbè, ma la notte di fuoco con Josh me la potreste concedere lo stesso...son sicura che dopo mi verrebbero in mente delle supeteorie!!! Sì, ne son sicurissima! eheheheheheheh

Simona LaFleur ha detto...

Brava Dana! Teoria mai sentita e pure buona! Josh ora non si può spostare da Ohau, ti faccio sapere presumo per l'estate ;)

Sherazade ha detto...

SPOILER SPOILER STO X RIVEDERE L'EPISODIO, MA... SPOILER

1 attimo...Widmore dice a Zoe ke erano in anticipo d qualke giorno? Cosa vuol dire? Lui sa esattamente cosa accadrà? Conosce il futuro e pure nei dettagli?

Sacche d energia ke alimentano Smokey? Uhmmm... Lo specchio... le sacche... Oh! Se voglio incontrare Naveen, devo farmi venire in mente qualcosa d buono! Ma sono ancora 1 po' bollita!
@Mander: c ho messo qualke secondo a capire la storia d Bakunin ke mi hai scritto... vedi ke sono bollita! ;-)

Simona LaFleur ha detto...

*********S P O I L E R ***************

Widmore ha un programma da rispettare, e Zoe ha agito in anticipo rispetto a questo, ma non credo che Charles abbia studiato il programma perchè conosce il futuro...poi magari nelle prossime puntate chissà cosa viene fuori.

Quando cerchi una cosa, pensa prima di tutto a Bakunin, avrà un occhio solo ma ha un'ottima vista!

Fra_ ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER Eccomi qua, non ho riguardato la puntata per mancanza di tempo, quindi se dico fesserie sorry! :) Che dire... Non era male, nessuna grossa rivelazione ma spunti interessanti per il seguito della stagione! Innanzi tutto la cosa più figa, DESMOND è IMPORTANTISSIMOOO!!! Widmore lo vuole utilizzare per fermare Farlocke! Vedremo cosa accadrà però già mi piace! Mr. Jack pare si stia "trasformando" in Jacob, inizia pure a fare promesse alle quali sa bene di non poter tener fede! Ora però mi chiedo... Lapidus è il pilota dell'aereo... Richard dice che vuole impedire a Farlocke di usarlo per lasciare l'isola... Ok che Farlocke ha "i poteri", ma a Lapidus non viene in mente che c'è un buco abbastanza grosso nel finestrino anteriore e che gli aerei non hanno la retromarcia?!
Per quanto riguarda invece la questione YOU o THE ISLAND…. Devo dire che anche a me guardandola sembrava di aver sentito the island e rivedendo ora quel frammento di scena, leggendo il labiale sembra una parola un po’ più lunga di you.
Ma a voi il fatto che sia stato Jin a sparare all’occhio di Bakunin, cosa vi suggerisce rispetto alla questione “qual è lo scopo dei Flash Sideways”? Semplicemente che era destino che in qualche modo dovesse perderlo?
Farlocke ci ha fatto sapere che Kate è solo uno “strumento” che gli servirà per arrivare a Jack, Sun e Hurley…. E dice: “Ma, una volta che mi avra' aiutato...” Ed io ci aggiungerei “…potrei anche farla fuori”. Così come potrebbe fare con Claire! Che secondo me l’ha capito che Farlocke è un po’ infame…..Però la dichiarazione di guerra a Widmore è stata bellissima!
La teoria dello specchio è molto interessante e non la scarterei, però è anche vero che vedersi allo specchio è l’unico modo che hanno per capire che nel tempo x sono diversi.

Seifer ha detto...

*SPOILER*SPOILER*SPOILER*

Commento anche io la puntata. Sarà che non avevo aspettative (anzi, ha influito di certo visto che se non t'aspetti nulla non rimani mai deluso) ma quest'episodio mi è piaciuto tanto. Evito di dargli un voto, perchè risentirebbe per forza del paragone col precedente "Ab Aeterno", che viceversa m'ha deluso tantissimo, pertanto magari tenderei a gonfiarlo...per eccesso. Concordo con chi ha notato la coralità dell'episodio che, pur avendo una propria centricità, ha dato spazio a dialoghi e correlazioni interessanti anche di altri protagonisti. Un punto di forza, stranamente, sono anche state le parti flash-sideaways. Sicuramente più interessanti di Jack che va a prendere il figlio a scuola, Locke che cerca un lavoro o Ben che s'azzarda addirittura a fare un takeover per accapparrarsi il ruolo di Preside. Non ci sono rivelazioni, ma mezze risposte sì (come già puntualizzato nella sempre ottima analisi di Mander, abbiamo la conferma che Smokey ha un rapporto conflittuale con l'acqua), qualche "indizio" sulle cose che verranno (le sacche elettromagnetiche avranno la loro importanza, Desmond è finalmente tornato, Flocke è un cazzaro e voglio vedere se qualcuno ancora s'azzarda a dire "forse non sta mentendo") e, finalmente, anche qualche "spicchio" di passato come una spiegazione (decente) su cos'era la Stanza 23. Vero, non ci cambia la vita ma LOST era fatto anche di queste piccole cose, non solo di CHI E' JACOB e COS'E' L'ISOLA.

Come consueta abitudine, articolo qualche punto per parlare di cosa m'ha colpito.

JIN & SUN: OT E FST
Le differenze della realtà parallela cominciano, ma sicuramente c'avete fatto caso, a diventare sempre più grandi con l'avanzare delle puntate. Jin e Sun nella seconda realtà non sono sposati. Fin qui, ci può stare, visto che i due hanno comunque una relazione, e diciamo che essendo di classi sociali molto differenti, è plausibile che in una realtà Jin abbia preferito non farsi ancora avanti col signor Paik. Una cosa molto interessante è invece il fatto che Sun fosse incinta.... se il presunto padre fosse Jin, implicherebbe la prima differenza... biologica tra le due realtà. Se poi Sun è una zoccola, il discorso diventerebbe molto meno complicato (pero Yunjin è splendida, bisogna ammetterlo. *_*). Rispondendo a Mander: io nel discorsetto di Keamy, nella cella frigorifera, non c'ho colto nessun riferimento all'Isola. Comunque è presumibile pensare che nell'FST, se Sun sopravvive alla ferita, sarà lei a non poter più avere figli, per contrapposizione con l'OT.
Veniamo invece all'Isola: molto bello il momento in cui Jin vede per la prima volta sua figlia, seppur solo in foto, anche se condivido appieno l'analisi di Mander che la vede come una mossa...utilitaristica da parte di Widmore. Onestamente, il refrain "seguimi e farò in modo che tu ti ricongiunga con Sun/Jin" sta diventando alquanto tedioso, ora ci si è messo anche Jack poi...
Sun almeno è stata la prima con un po' di sale in zucca, a non fidarsi di Flocke.
Non credo invece che Sun sia stata reclamata, anche se non è un'ipotesi da scartare a priori dal momento che credo che il candidato sia Jin (non per maschilismo, ma perchè KWON è lui, Sun è nata come PAIK e se Jacob visionava i Candidati sin dall'infanzia non vedo come, e perchè, avrebbe dovuto scrivere il cognome da sposata, sul Faro, quando Sun era ancora bambina).

Seifer ha detto...

*SPOILER* PARTE SECONDA

FLOCKE ED IL RAPPORTO COI LOSTIES
Diventa abbastanza interessante. Fermo restando che, come ho già detto, è un cazzaro così grande che se vivesse in Italia potrebbe fare il Presidente del Consiglio, mi piace vedere le pieghe psicologiche che contraddistinguono il suo rapporto coi personaggi. Continua a dire a tutti quello che vogliono sentire, ma ha sempre meno bisogno di mentire. O meglio, ogni tanto, una verità la dice anche lui. Vedi con Claire, facendole praticamente intendere che sta solo usando Kate, ma che una volta che la Austen avrà esaurito il suo scopo, Claire può tranquillamente accopparla. Vediamo invece Flocke-Sayid: come ho già detto, il fatto che Flocke dica a Sayid che sa cosa sta passando e che forse è meglio così, per me è un sintomo del fatto che Sayid potrebbe essere destinato a diventare una sorta di Mostro di Fumo anche lui. O comunque sia un'essere senz'anima o personalità, una marionetta controllata da Flocke. Una vera e propria pedina.
Infine: Flocke-Sawyer. Ho la strana impressione che Flocke stia cominciando a stufarsi dei modi e delle irriverenze di Sawyer e che, se non avesse anche il buon James la sua utilità, l'avrebbe già fatto fuori. Di certo è diventato palese il malcelato timore che James nutre verso Flocke. Era chiaro, dalle sue battute, che non solo sperava che lo scontro Flocke-Widmore si risolvesse in un amen, ma anche che in cuor suo parteggiava per Widmore, non per motivi etici ma perchè Flocke lo spaventa.

DESMOND
Abbiamo già una prima risposta su questo personaggio. Quando Widmore, con parole tremende, lo spinge ad allontanarsi da Penny non lo fa per disprezzo verso Desmond ma per indirizzarlo verso l'Isola. E mi sorge un altro dubbio... Libby.
Libby era nel manicomio con Hurley, e regala la barca con la quale Desmond naufragherà. Domanda: e se Libby in realtà fosse sul libro-paga di Widmore e gli serviva, così come Abadon, per far sì che "le persone si trovassero dove dovrebbero essere"? Spiegherebbe le connessioni della stessa Libby con questi personaggi, soprattutto quella con Desmond perchè...dai, non vai a regalare un cabinato di 16 metri al primo sconosciuto che becchi in un bar. :)
Oltre ciò... ho pensato anche ad un'altra cosa: abbiamo scoperto che le sacche di energia elettromagnetica dell'Isola hanno un ruolo cruciale nella lotta contro il Mostro. Des ha controllato per anni una di queste...e quando lo faceva, gli è stato detto che lo faceva per "salvare il mondo". Io ho sempre dato per scontato che significasse che premere il Pulsante evitava un incidente talmente grave che poteva mettere a repentaglio l'intero pianeta. Ma l'ipotesi si è rivelata inverosimile nel momento stesso in cui si è visto che girando la fail-safe key ci sarebbe stata un'esplosione più forte delle altre, ma non al punto tale da distruggere la Terra intera. Ora mi chiedo: se il significato fosse un altro? Se il "premere il pulsante" era un modo per... ripristinare, ad intervalli regolari, in qualche modo la sacca energetica (gravemente perforata dalle trivellazioni Dharma) e che l'integrità di tale sacca fosse di...vitale importanza per "bloccare" in qualche modo Smokey?

Seifer ha detto...

*SPOILER* PARTE TERZA

ALTRE DOMANDE E TEORIE SPARSE
Come ho già detto, mi piace la teoria del "Mondo aldilà dello Specchio" espressa qualche post sopra da Dana. Tra l'altro, a proposito di specchi, ricordo la faccia stranita di Desmond che si ritrova di fronte ad uno specchio, nell'episodio THE CONSTANT. Fa riflettere.
Altre teoria: Mander fa giustamente notare che Widmore, quando dice a Jin del rischio che MiB rappresenta, utilizza l'espressione "cesserebbero di esistere". Non dice che li ucciderebbe ma che cesserebbero di esistere. Premettendo che non è una teoria mia (purtroppo non ricordo dove l'ho letta, magari proprio qui!) ma... conoscendo anche la passione dei Darlton per Stephen King... voi avete presente il primo racconto di "Quattro dopo Mezzanotte" intitolato "I Langolieri"????
Ecco... e se magari ci fosse un'ipotesi simile??? Un mostro di fumo nero che CANCELLA un'intera realtà. Non rimarrebbe nient'altro che nero... l'Oscurità paventata da Jacob. Sarebbe uno scenario terrificante, che a quel punto esula perfino dal concetto di lotta tra Bene e Male perchè sarebbe ESISTENZA contro NON ESISTENZA.

Rosso di sera B&B ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
oh ma lo sapete che sta puntata m'è piaciuta?! nn avevo aspettative alcune e sono rimasta felicemente colpita...nn mi sono annoiata e quando ho visto la povera sun ferita nell'alt ho gridato come albain nel vizietto!!
@ dana: ottima, ottima intuizione...si, sta cosa degli specchi s'è tirata in ballo tante volte...ma magari ora riusciamo a tirare fuori qualcosa di concreto.
@ mander: bacchettate?? mai! sei la nostra admin...possiamo spargere petali quando cammini come nel principe cerca moglie!
@ francis: fratello..sottoscrivo sillaba x sillaba!!
ovviamente alla sottoscritta, in qualità di helen norwood vengono i brividi quando sente farlocke pronunciare parole e frasi che appartengono a john...e sempre la sottoscritta si chiede, perchè?? john è morto!!! e allora l'unica spiegazione è la teoria di shera...oppure il fumo nero nn estranea completamente l'identità che apparteneva al corpo di cui si è impossessato.
widmore che dice a jin..."tutti i nostri cari moriranno se il fumo nero lascerà l'isola"....mah detto da un uomo senza scrupoli come lui suona falsissimo...

Sherazade ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER + KE 1 PROGRAMMA... 1 PALINSESTO! SPOILER

@Mander: sì, Widmore ha 1 programma... ma dettato da cosa? Xkè dice ke sono in anticipo... rispetto a ke cosa? E' arrivato lì bello fresco con il sottomarino e nn avrebbe dovuto sapere bene cosa era successo prima... e soprattutto cosa sarebbe successo dopo! Poi puoi avere ragione tu, vedo "cose strane" e misteriose e magari è solo xkè Widmore è 1 geniaccio e ha ben kiaro come agire contro Farlocke.

La questione You/island. Ho rivisto l'episodio... ora nn posso riascoltare xkè mia figlia dorme... xò 1 qualcosa tipo island sembra ke lo dica... anke se nn capisco il nesso! In fondo, ora nessuno sa o si ricorda dell'isola. Nel tempo x è pure inabissata... stavo pensando se nn si riferisca a qualke isola diversa, tanto x fregarci. Ke so, magari Keamy voleva portare Jin ad affogare da qualke parte! ;-) Boh?
La relazione tra i 2 tempi... sembra cmq ke quello ke succede nella timeline originale a volta si rifletta (ed ho detto rifletta... ki riflette? Lo specchio!) nel tempo x.
Kwon: Sun o Jin? Io credo sia Jin, xkè cmq Kwon è il nome da sposata e Jacob mi sembra abbia sempre usato i nomi da nubile x le donne.
"Certe persone non sono destinate a stare insieme"...Ehhh... ce n'è 1 sfilza, nn solo Sun e Jin o James e Juliet! C sono anke Des e Penny, Sayid e Nadia, Hurley e Libby... Diciamo ke ai nostri autori piace tanto separare le coppie! Penso ke abbiano bisogno d 1 psicanalista!

Uh... ho visto ke sono arrivati anke Seifer e helen... se ho ripetuto qualcosa... scusatemi... io lo posto... poi leggo!

Sherazade ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER MA FORSE NN SERVE + XKE' C'E' GIA' L'ANALISI SPOILER

@Seifer: mi piace quello ke hai scritto, davvero! Xò, sul fatto del cosa accadrà all'umanità resto sempre 1 po' sul ki vive... Xkè mi kiedo se è vero ke se Smokey se ne va dall'isola possa provocare tutti questi danni... nn xkè sia cocciuta, ma xkè, se vogliono stupirci con "effetti speciali", quale cosa migliore d farci credere fino alla fine ke succederà il finimondo, mentre poi nn accadrà niente? E' 1 provocazione, xò... x ora come teoria nn la butto via!
Sai 1 altra cosa ke potrebbe accadere (se fosse davvero 1 pericolo)? Il tempo! 1 mondo senza tempo cosa sarebbe? Se Smokey cancellasse il tempo sarebbe la fine x tutti... nessuno morirebbe, ma cmq nn "esisterebbe" +!

Dana ha detto...

Oramai penso che non sia più necessario mettere spoiler, vista l'ora. Comunque,
@Shera: te lo immagini se davvero non succedesse assolutamente niente anche se Mib uscisse dall'isola? Te lo immagini se uno dei due alla fine arrivasse e dicesse:-eravamo due alieni di dieci anni, stufi di giocare a biglie sulla spiaggia, le sale giochi non le avevano ancora inventate e abbiamo deciso di fare questo giochetto. Vi siete divertiti?-eheheheheh (perdonatemi per aver nominato gli omini verdi, ma era per ridere ;-))

@Seifer: Magari avessimo Farlocke come presidente del consiglio...quasi preferirei! Fine dell'intermezzo politico, non voglio scatenare polemiche, ma mi ha fatto troppo ridere il commento di Seifer!
Che poi Farlocke è l'unico che prende seriamente in considerazione l'idea di disfarsi di Kate, quindi mi sta per forza simpatico!
Dici che Libby potrebbe essere stata assoldata da Widmore? Mi piace come idea!

Una domanda: ma se Jacob muore nel fuoco, Mib muore nell'acqua? No, perchè sennò davvero assomiglia alla perfida strega dell'ovest! (scusate per la pessima battuta, che ora che ci penso, l'avevo pure già scritta in un altro commento, ma mi sta calando la palpebra..,)

Comunque, tornando alla questione specchio, proviamo a cercare le specularità (si dice?non credo, ma ci siamo capiti): Kate, prima colpevole ora innocente, prima in fuga, adesso in carcere (non crediate che James Sawyer Jim La Fleur Ford si lasci scappare l'occasione di metterle le manette ai polsi...-chi ci ha letto un sottinteso erotico non si senta in colpa, c'ho pensato anch'io), Jack prima soprattutto figlio, adesso soprattutto padre, prima molto tonno, adesso...molto tonno lo stesso, ma è un'eccezione che conferma la regola. Sun voleva scappare da Jin, adesso vuole scappare per stare con Jin, James era un fuorilegge e adesso è un uomo di legge (mentre gran gnocco era prima e gran gnocco resta adesso...), Hurley era sfortunato e adesso è fortunato, Locke era un uomo di fede e adesso è un uomo che non crede nei miracoli...forse hanno fatto scelte opposte perchè sono adesso (nel tempo x) in qualche modo consapevoli (forse incosciamente) di come sarebbe andata la loro vita se avessero scelto l'alternativa. Un dono di Jacob per aver sconfitto Mib? Una specie di risarcimento per il sacrificio ai futuri/alternativi loro? Però non torna perchè, comunque, molte cose nella loro vita sono diverse (per esempio il padre di Locke, che deve essere nella ALT una bravissima persona o comunque non un bastardo come lo abbiamo sempre conosciuto) e quindi hanno condizionato, orientandole, le loro scelte...Insomma, non so dove volevo arrivare...ma ho troppo sonno, devo andare a dormire, ma prometto che sognerò Lost e partorirò una teoria per cui mi meriterò non una, bensì cento notti con Josh!

Mauro ha detto...

SPOILER (PRIMA PARTE) Molti fan di Lost (anche se non tutti) avevano, dall’inizio della sesta stagione, la sensazione che il finale di questa serie sarebbe stato grandioso. L’episodio 6x10 rafforza decisamente questa convinzione. Ed è un esempio perfetto di come non ci sia bisogno di far accadere il finimondo per emozionare, né di rivelare chissà cosa per non far scemare il nostro interesse. Dal punto di vista della trama, infatti, anche oggi nihil novi sub sole, o quasi (quantomeno nella timeline originale). Sun vuole riabbracciare Jin, Jin vuole riabbracciare Sun, il Mib è brutto e cattivo, o quantomeno viene dipinto (disegnato, direbbe Jessica Rabbit) come tale, e la sua liberazione sarebbe la fine per l’intera umanità. La cara e vecchia cantilena Jacobiana: non dico che non sia vero, per carità, ma di sicuro non è una sorpresa.
Lo è, invece, almeno per me, il fatto che Jin sia importante e sappia tutto sulla Dharma: fosse vero, l’avrebbe appreso nei tre anni passati negli anni ’70? Ma non era l’ultima ruota del carro?
Altra cosa che non mi è chiara: se la Widmore-Band riesce perfino a leggere il labiale di Mib&co. (anche di notte), non è strano che nessuno si accorga che anche Sayid è andato in là? Qualcuno riesce a fornire una lettura che non faccia sembrare questo un’incongruenza?
Mi piace sempre di più il fatto che i membri delle due “fazioni” si comportino in modo speculare (diventata, a questo punto, la parola della settimana): il Mib dice a Richard (la puntata scorsa) le stesse parole di Dogen a Sayid riguardo il “nemico”, e il modo in cui Jack tende la mano a Sun è lo stesso in cui l’aveva appena fatto Farlocke. A dirla tutta è lo stesso gesto che faceva Alladin, il che mi fa sorridere, ma questo è un altro discorso. Comunque, dicevamo, spero che la storia non sia: lui è il bene, è buono, lui è il male, è cattivo, ma qualcosa di più convincente. Voglio che ognuno abbia le proprie ragioni, e che se anche fosse vero che il Mib è un pericolo per tutta l’umanità, voglio che, dal suo punto di vista, sia anche lui una vittima di qualcuno o di qualcosa e non, appunto il male, il diavolo (ecc. ecc.) e basta. Credo e spero che così sarà. Se c’è una cosa a cui ci ha abituati Lost è che nessuno è buono o cattivo in assoluto: alcuni sono più cinici di altri, certo, ma tutti agiscono per delle ragioni, per degli interessi e per difendere qualcuno o qualcosa (come nel mondo reale, del resto).
Avevamo visto giusto, io e Seifer (o forse anche altri, non ricordo) sul fatto che il perdono di Claire a Kate non fosse sincero, ma imposto (solo momentaneamente) da Farlocke per il “bene comune”. Non che fosse difficile ipotizzarlo, conoscendo il personaggio, ma è comunque gratificante avere conferme. Comunque, a proposito del Mib, a questo punto io penso che l’isola avesse già delle proprietà da prima, e che proprio per questo sia stata “scelta” (non so né quando né esattamente da chi) come prigione per lui. Se queste proprietà importanti in “chiave” Farlocke sono soprannaturali o mistiche, allora ci verranno spiegate. Ma se invece sono le proprietà terrene/terrestri, come ad esempio l’elettromagnetismo, ad essere importanti da questo punto di vista, beh, allora io credo che il loro effetto sia quello di riuscire ad imprigionare il Mib, non di mantenerlo in vita. Altrimenti Jacob è un idiota: lo tiene prigioniero nell’unico posto in cui può sopravvivere? O sono io che mi sono perso qualche passaggio? Nella stessa direzione, non credo che l’acqua in quanto tale sia un problema per lui, ma lo è quell’acqua solo perché lo è quell’isola. O secondo voi se lo mandassero all’isola d’Elba non riuscirebbe a scappare neanche da lì?

Mauro ha detto...

SPOILER (SECONDA PARTE) Per quanto riguarda la realtà alternativa, in primo luogo è vero che, se analizzata autonomamente, quella di oggi è la “parte” di realtà alternativa più interessante, tra quelle viste finora. Ma non dimentichiamo che non è qui dove le due realtà si combinano meglio, diventando (quasi) un unicum: in questo, per adesso, nessuno ha superato “Dr Linus”. Aldilà di questo, è facile notare come ci siano delle costanti tra le due realtà, così come notevoli differenze. Interessante la teoria dello specchio, perché in effetti il rapporto tra le due somiglia parecchio quello tra due immagini riflesse: uguali ma invertite. Occhio a sottovalutarla, comunque, perché (ma credo lo pensiate tutti) sembra prendere sempre più piede l’idea che la realtà che noi chiamiamo alternativa sia la vera realtà (in virtù di qualcosa che è già successo o succederà) e viceversa. Indipendentemente dalla veridicità o meno di quest’ultima ipotesi, sembra davvero che le due realtà sono in qualche modo collegate, quantomeno nella mente/memoria delle persone (specie, appunto, quando si guardano allo specchio): ma com’è possibile questo, visto che evidentemente non possono essere “vere” entrambe contemporaneamente? Qualche ipotesi?
Chiudo con una considerazione. Quello di oggi è l’ennesimo episodio di raccordo, o di preparazione, che dir si voglia. Più o meno è così dal 6x07. Ma secondo me solo il 6x08 è stato davvero sottotono, perché comunque (l’ho già detto, lo ripeto) dedicare una puntata a Richard e alla sua storia era doveroso. E Ricardus quella puntata doveva monopolizzarla, non poteva esserci spazio per nient’altro. Poi la storia era così così, ok, peccato, ma comunque andava fatto. Mentre il 6x07 e il 6x10 (il primo più del secondo) si sono mantenuti su livelli quantomeno accettabili, o sbaglio?

Mauro ha detto...

Dimenticavo (SPOILER): non è la prima volta che qualcuno viene usato da un boss senza cuore come messaggero per commissionare il proprio omicidio. Era già successo nel film “Era mio padre”. Lì, Tom Hanks era stato davvero sveglio, riuscendo (non so come) a capirlo al volo (splendida scena, per chi non avesse visto il film posso linkare il video di You Tube), Jin non lo è altrettanto (come potrebbe, del resto? Non è mai stato una cima e in più non capisce una parola), ma si salva grazie ad un insperato intervento esterno.
Al di là della la non-originalità, questa trovata riesce comunque ad avere sempre un grande impatto emotivo.

Mauro ha detto...

Ultima cosa per oggi (giuro). Non credo si siano messi d'accordo, ma curiosamente Sherazade e Seifer in un certo senso stanno dicendo la stessa cosa. Mi spiego: Seifer non l'ha esplicitato nel suo commento, ma (se non ricordo male) ne "I Langolieri" il problema era proprio che i passeggeri di un aereo rimanevano "incastrati" nello spazio-tempo. Come se per loro fossero sempre (ad esempio) le 12:52 di quello stesso giorno. Già la cosa in sè non è particolarmente piacevole, ma il problema era proprio che questi mostri (i Langolieri, appunto) "mangiavano" continuamente tutti gli istanti "vecchi", quindi morti, della realtà. In circostanze normali ovviamente questo non è un problema, perchè se sono le 12:53 (e, soprattutto, se io sono "nelle" 12:53) me ne strafrego se un mostro si mangia le 12:52 con tutto ciò che è rimasto lì (più o meno è l'idea che aveva Seneca della morte). Ma se rimango intrappolato lì diventa un problema non da poco. Non ho, al momento, motivi nè indizi per ritenere che in Lost stia succedendo/succederà questo, ma, in effetti, non mi dispiacerebbe che così fosse.

Sherazade ha detto...

Mi sto riprendendo a fatica dalla giornata d ieri. Scusate se ho scritto qualke scemenza (vedi dire ke a Farlocke interessa solo ke Kate salga sull'aereo insieme agli altri, dopodikè può anke morire...in verità gli interessa solo ke porti i 3 ke gli servono, nn ha mai parlato d voler ke salga sull'aereo!).
@Mauro: nn sapevo come fosse il racconto ke ha citato Seifer, nè ero in condizioni "psicofisiche" x informarmi... quindi siamo arrivati alla stessa conclusione! Ed ho pure quotato il suo commento! Pensare ke 1 volta io e Seifer avevamo idee completamente diverse... ora stanno convergendo!
Ke il tempo x fosse la vera realtà, l'avevo espresso ank'io, quando ho detto ke nn sapevo se era la realtà ke abbiamo visto fino adesso a rispecchiarsi nel tempo x o viceversa. Avevo pensato ke il tempo x fosse stata la realtà ke Jacob aveva guardato nello specchio e da questa aveva scelto i suoi candidati, modificando le loro esistenze in modo da portarli sull'isola... xò l'isola era inabissata, quindi ho escluso questa ipotesi.
Le sacche d energia... i nostri autori nn avevano detto ke l'idea d Faraday era buona, ma sbagliata l'esecuzione? Nn è ke invece d far fare puff alla sacca, avrebbero dovuto farle fare boom? Solo ke nn potevano allora xkè c'era troppa gente sull'isola... ora nn è rimasto quasi nessuno... e penso ke ne rimarranno sempre meno, purtroppo! Xò Widmore ha detto a Ben ke l'isola era sua, lo è sempre stata e lo diventerà d nuovo... se viene lì x farla scoppiare... 1 re senza regno? Naa!
Insomma, lo so ke nn sto ancora bbene bbene stamattina, ma giro intorno al problema come 1 squalo Dharma e nn mi viene in mente nulla d sensato! Ufff!!

Betta ha detto...

Buon giorno ragazzi! Non ho ancora letto tutti i vostri commenti, ho appena visto la puntata e mi appresto a scrivere qui le mie poco importanti considerazione, aspettando che arrivi qualche illuminazione..mmm, sì. Aspetterò..

Poco fa, vedendo la puntata:
Bene, sono un po' sconvolta dal fatto che Sun e Jin non sono sposati, non la vedo possibile! In più sono preoccupata per l'esito di questa puntata, bah..vabbè.
Vedere Sayd in queste condizioni fa stare veramente male, era il miglore!
ahaha Ormai Ben lo amo, mi fa troppo ridere. (e l'attore è veramente il più bravo, fantastico!)
Ecco che arriva il broccolo Jack, vediamo che si inventa questa volta..magari decide di tornare a casa a nuoto..-.-
Sun ora uccide tutti con quel coltellaccio!ahah
Ma jack ha 60 anni????
Povera Sun, non vede la sua bambina da molto tempo..(Nel frattempo imparo il coreano..ahah)
Dai Sun vai, tanto che hai da perdere..io andavo con "Lock". Ecco, come non detto..
Riecco il coniglio, ma che vole! ma come si permette, io mica lo facevo entrare così!!
Oddio il lavaggio del cervello! Spegni tutto per carità..Oddio, tesoro, fidati che tu sei più inquietante della stanza.
Eccolo là, diciamo addio a Kate..
Ma come funziona, Jack s'invecchia e James diventa sempre meglio? BAH..
Nei tempi morti Jin poteva rivestirsi però..ahah
Aahaha Grande Ben!
Ma questi vivono dietro i cespugni??
Wooowww..la guerra! Ecco come risolveranno tutti i nostri dubbi, con una bella bomba!-.-
La botta in testa di Sun ha del grottesco cmq..ahaha
No, ma ti capisce Sun, continua pure..
ma il padre di Sun è veramente un brav'uomo!O.O
Uuuu la Bimba..*.* Ora mi metto a piangere.
..E noi ci crediamo che Widmore è buono??
Ma non muore mai questo??
Oh no! cavolo Sun, ma perchè non ti sei spostataaaa
Ah ecco, ora Jack fa il filosofo..
Qui tutti si litigano tutti, sembra davvero un gioco tra bambini..O.O
Ma Desmonddddddddd..Sayd sembra una lontra lì in acqua!

TUM, LOST.

Ditemi che è una puntata di transizione, vi prego!

Rosso di sera B&B ha detto...

questa puntata c'ha lasciato tanti spunti su cui riflettere...le precedenti ci avevano lasciato con un "e quindi?", insomma, è stata una vera puntata lostiana! di quella che poi influisce sui sogni la notte, infatti così è stato.
@ mauro: che jin fosse l'ultima ruota del carro, nella scorsa stagione lo avevamo pensato un pò tutti..1° regola di lost "niente è quello che sembra". x quanto riguarda l'accorgersi dell'assenza di sayid dal campo farlocke, credo che i widmoriani una volta preso jin se ne siano tornati tutti tutti sull'hydra!
sulle sacche di energia hai detto una cosa interessantissima..cit. "lo tiene prigioniero nell’unico posto in cui può sopravvivere? ", bè hai detto tu stesso che la parola della settimana è "speculare"..e se valesse anche x jacob/MIB, se nn potessero scindersi? xchè mai jacob si sarebbe fatto ammazzare così facilmente quando vediamo che ha disarmato richard in un niente? xchè morto lui può morire anche MIB (nn sto santificando jacob...prima voglio la verità e poi potrò rivedere le mie posizioni!) - off topic...ah maurè ammazza che sofferenza ieri sera..meno male che milito c'ha messo nà pezza delle sue!

Dana ha detto...

L'obiezione sulle sacche di energia sollevata da Mauro è giusta: perchè Jacob dovrebbe tenere Mib nell'unico posto in cui il black smoke (perchè io credo che siano collegate al black smoke, non a Mib inteso come anima? spirito? essere?) può alimentarsi. Però è anche vero che questa cosa delle regole qualche significato lo deve pur avere. Tu Jacob puoi spiare la gente da uno specchio magico e portarla sull'isola perchè ti coadiuvi nel tenermi prigioniero? E allora io, mib, che non posso trasformarmi in black smoke sull'acqua (e, scusatemi, ma mi torna in mente il collegamento tra sacche di energia e black smoke, che, peraltro, viene fuori da sottoterra, perchè energia e acqua non vanno molto d'accordo...)ti ammazzo tutti quelli che non sono candidati. Quello che voglio dire, spiegandomi malissimo, è questo: non è che le regole son state decise da una parte sola, no? Di solito, quando si partecipa a un gioco, le regole si stabiliscono in due. Per cui anche Mib avrà qualcosa dalla sua parte, non è che poteva decidere tutto Jacob. E, forse, questa possibilità di trasformarsi in blck smoke, sebbene con tutte le limitazioni che abbiamo visto, fa parte del compromesso, così come quella di essere prigioniero in un posto con delle sacche di energia che potrebbero essere la condizione necessaria perchè il mib abbia la possibilità di trasformarsi in black smoke. Altrimenti non vedo la necessità che avrebbe widmore di cercarle, se queste servissero semplicemente a tenere prigioniero mib. Se fosse così, far esplodere (è il verbo sagliato, ma non so come si dice...) le sacche di energia, significherebbe solo liberarlo e non è esattamente la cosa che vuole Widmore, almeno a quanto sembra (poi di widmore non c'è mai da fidarsi, lo sappiamo bene). Insomma, ovviamente lo dico così, a sensazione, e quest'ipotesi potrebbe essere sbagliata, però un senso potrebbe avercelo (forzandola un po'...).

Più ci penso e meno mi viene in mente il ruolo che può avere Desmond in tutta questa storia...

Mauro ha detto...

Mah, in realtà tutto è possibile, perchè dal modo in cui cercavano quelle sacche sembrava che le volessero o proteggere o distruggere. Ma, visto che non sembrano in pericolo, forse le vogliono davvero distruggere. Può essere, ma al momento a me sembra strano. Anche perchè l'amico Mib se potesse se ne andrebbe oggi stesso da lì, quindi non penso che abbia bisogno delle sacche per sopravvivere.
Per il resto, spero che Ben abbia un percorso finale alla sua altezza, che sia dal lato del bene, da quello del male, che viva, che muoia, ma voglio che incida ancora, almeno una volta, e che non si limiti a dei (pur simpaticissimi) commenti sarcastici. E non vedo l'ora di assistere allo "scontro" con Ben e Widmore schierati dalla stessa parte.
E' divertentissimo notare quanto Mander "odi" Jack. Alcuni esempi: "ma a Sun non interessa parlare di candidati e di destino e lo manda via". Ho riso troppo. E' quello che è successo sì, ma cè modo e modo di renderlo, eheh. Ancora: "ricomincia a fare le sue promesse da leader" e, soprattutto: "Scommettiamo che ANCHE STAVOLTA non manterrà le sue promesse?". Eheh, è più forte di te, eh?
@Helen: ho visto, sì. Peccato per tutte le occasioni sprecate, speriamo di non dovercene rammaricare. Ma è comunque un risultato migliore che quello contro il Chelsea all'andata, ottenuto contro una squadra che migliore del Chelsea non è, quindi non ci sono scuse...

Seifer ha detto...

@Mauro: a dire la verità, io non avevo accennato alla funzione "temporale" dei Langolieri (ossia che "divorano" il tempo già trascorso) perchè, fosse esattamente quella la soluzione prospettata dai Darlton, non si tratterebbe più di una citazione ma di un plagio. :D

Comunque "l'importanza" di Jin non mi ha stupito considerevolmente durante la puntata. Nessuno si ricorda di "La Fleur"? Jin, sotto incarico di Sawyer, passò i suoi quattro anni alla Dharma ad ispezionare l'isola, quadrante per quadrante (topograficamente parlando). Ufficialmente non sarebbe affatto strano che la Dharma gli desse il compito di mappare la presenza di eventuali sacche energetiche (per il quale poteva bastare la presenza di un semplice rilevatore) ma non è detto che gli dicessero a cosa servissero queste sacche. Ufficiosamente invece, Sawyer lo faceva girare per l'Isola, alla ricerca di Locke, del quale aspettavano il ritorno.

Seifer ha detto...

P.S.
L'avversione di Mander verso Jack è leggendaria (credo che qui solo Dana lo odi in maniera altrettanto veemente) :D ma ammetto che neanche a me Jack è piaciuto tanto in questa puntata. Non so se l'ho mai detto, ma un'ipotetica classifica dei miei personaggi preferiti vedrebbe come come podio, in successione, Desmond, Locke e Ben, in quarta posizione Jack. Solo che Locke mi è (era) sempre piaciuto in quanto Locke, e Jack mi è sempre piaciuto in quanto Jack. Se Jack, all'improvviso, comincia a fare il Locke, non mi garba. :\
Ultimissima cosa: fortunatamente, la mia "sorgente" di puntate deriva dalle originali che passano su CTV (quindi la tv canadese). Dio mio, chi si vede le puntate "made by ABC" come ha potuto sopportare quel maledetto logo dei Visitors per l'intera durata della visione????

Fra_ ha detto...

Ieri notte ho letto che Jorge Garcia su Facebook ha confermato che quello che abbiamo sentito dire a Keamy sicuramente non è "the island".
Menomale che qualcuno sta dalla nostra parte ed ogni tanto ci dice cose chiare! :)

Sherazade ha detto...

Ringraziamo Jorge, allora! Così evitiamo d farci fumare il cervello!
Io spero tanto ke risparmino Hurley!

Rosso di sera B&B ha detto...

mi viene da piangere ogni volta che nominate john..me lo rivedo che parla a jack in "white rabbit" o che guarda la sedia a rotelle vicino al fuoco in "walkabout" o che prende a legnatazze bakunin in "the man behind the curtain"...maledetto jacob! mi manca quello sguardo colmo di stupore e di desiderio di riscatto...mi manca quel sorriso sincero...terry è fantastico x ciò che sta facendo con farlocke..a volte mi fa paura..è riuscito a non essere + locke, nonostante l'aspetto sia identico.
sheraaaa solo tu mi puoi capire...

Rosso di sera B&B ha detto...

@ fra: jorge nn ha facebook...lo ha esplicitamente scritto sul suo blog..quindi? il dubbio rimane?!

Sherazade ha detto...

@helen: certo ke t capisco!! Come ho già detto, fa così male guardare in faccia John o Sayid e pensare: "Oddio, nn 6 + tu!".
Nn so + cosa e se è ancora possibile sperare, guarda! X la carità, in Lost è successo d tutto ed il contrario d tutto...

Allora anke quello d Jorge era 1 pesce? Ho capito ke mi devo risentire cosa ha detto Keamy!

Sherazade ha detto...

Allora... l'ho risentito + e + volte... tra "happen" "can't" Keamy dice qualcosa ke può sembrare anke the island, ma + ke altro dal labiale leggo 1 specie d "ail"... senza troppa kiusura x arrivare a pronunciare island x intero. In ogni caso, cosa significherebbe? Ke se a Jin venisse in mente ke si erano incontrati sull'isola, darebbe d matto? Xkè Keamy dovrebbe pensare ke Jin povrebbe ricordarselo all'improvviso? E come mai lui invece se ne ricorda?

Sherazade ha detto...

Ultima cosa... Starò via qualke giorno... e v faccio già ora gli auguri d buona Pasqua!!
Sarò d ritorno mercoledì, x oommentare la puntata!!

Fra_ ha detto...

@helen: lui ha facebook, ma non è un profilo personale, è il profilo del suo nuovo blog "Geronimo Jack's Beard" e dice: " Geronimo Jack's Beard: Keamy did NOT say "your island" while tying Jin up in "The Package". The script says "Because if you figure out what's about to happen to you, I can't have you freaking out" :)
Buon viaggio Shera! Buona pasqua!

Rosso di sera B&B ha detto...

@ fra: aaahhhh ecco!

Simona LaFleur ha detto...

Grazie per la segnalazione, ora aggiorno l'analisi. Scusate per l'assenza di oggi ma i preparativi pre-pasquali non risparmiano neanche gli admin! ;)

FranzGo ha detto...

Finalmente vista la puntata!
Seifer, grazie per la segnalazione "kinghiana" dall'altro post... mi sa che andrò a leggermi i Langolieri!
Puntata bella, anche straziante come sa essere Lost nei suoi momenti migliori: per un attimo mi sono immedesimato in Jin, quando guardava sua figlia nelle foto digitali, e mi sono commosso all'inverosimile. Chi è padre, come me, e soprattutto di una bimba... credo mi capisca.

Yosh ha detto...

Ciao a tutti! Sono nuova, però
vi seguo da un paio di anni...all'inizio di questa stagione non vi ho più trovati sul vecchio sito e mi depressa! lost non aveva più il vecchio gusto!
Meno male che vi ho ritrovati ^.^
shera mi fa troppo ridere! e ammiro la profondità di Mauro. Tutti quanti siete dei grandi!

Fra i commenti sopra la teoria di Seifer mi è sembrata quella più interessante! Passo alla mia teoria (proviamo).

Widmore dice che 'cesseranno di esistere', non che 'moriranno'. Per cui ho pensato: e se il motivo è che se Mib lasciasse l'isola sparirebbe la realtà dell'isola e l'unica realtà rimasta sarebbe quella dei flash-sideways? Tipo: l'isola è davvero un wormhole, da cui si orginano due realtà (speculari). Se però il MIB (che è tenuto a bada dalle sacche di energia, e quindi dal famoso bottone premuto) scappasse, quella dell'isola che abbiamo visto fino alla 5° stagione collasserebbe, rimarrebbe solo quella dei flshsideways.
(it worked...collasso di una sacca...Mib liberato...realtà alternativa creata davvero?)

Ma non so perchè dipenda dalla fuga di Mib!

Cmq nella scorsa puntata MIB dice di essere un uomo e che il suo corpo è stato preso da Jacob. Questo è un particolare molto importante da tener presente!
Anche perchè, essendo LOST un telefilm complesso, non ci credo che sappiamo già dalla prima puntata che MIB è il cattivone!

Avete citato Daitarn; a me è venuto in mente un altro manga: Rayearth.
SPOILER per chi non l'avesse letto:
tre cavalieri vengono evocati in un mondo magico per aiutare una bella principessina. Contro di loro si scaglia un perfido sacerdote deciso a ucciderle; le tre riescono alla fine a sconfiggerlo, raggiungendo la princi. Be', peccato che la principessa si era innamorata del sacerdote, per questo non poteva più vegliare sul mondo incantato e aveva deciso di uccidersi. L'unico modo per farlo era farsi uccidere da...i tre cavalieri. Il sacerdote non era il cattivone ma solo ricambiava la principessa e amandola voleva salvarle la vita!

Questo per dire: mi aspetto un bel
bouleversement!

spero di non aver scritto troppe fregnacce ;)

grazie a tutti per i vostri appassionanti commenti che mi hanno fatto compagnia per ben 3 stagioni!

Simona LaFleur ha detto...

Benvenuta Yosh! E grazie per la citazione fumettistica! Per qualsiasi cosa, just ask! ;)

Seifer ha detto...

Welcome Yosh, e complimenti per la teoria, mi piace davvero. Solo una cosa: definisci le due realtà come speculari, di conseguenza, se una realtà (quella originale) venisse cancellata dall'evasione del MiB, l'altra realtà (quella alternativa) che, essendo speculare, vive come riflesso di quella originale, non dovrebbe scomparire a sua volta?
Non sarà questo che vuol dire quando si parla di "cessare di esistere"?

Sherazade ha detto...

@Yosh: benvenuta! Sono contenta d sentire ke t faccio ridere! Spero d continuare così... xkè il pianto, x me, purtroppo ho paura ke sia dietro l'angolo!
Ank'io spero in 1 capovolgimento d fronte finale... sennò nn sarebbe in puro stile Lost!
Sul fatto ke potrebbe restare solo la realtà alternativa... beh, nn sarebbe malaccio. X essere proprio 1 distruzione totale si dovrebbe arrivare, come ha detto Seifer, all'annichilimento d entrambe ke timeline. Così il mondo cesserebbe d esistere.

Yosh ha detto...

Ciao ragazzi! Che emozione leggere le vostre risposte! Cavoli, dovevo iniziare prima a postare, ora restano solo poche puntate da condividere :(

Vi ringrazio anche per avermi scritto nonostante voi siate già avanti di due puntate...cercherò di recuperare al più presto il distacco!

Per la mia teoria... in effetti come dice Seifer per la specularità delle due realtà si presupporrebbe che la scomparsa di una provochi l'annullamento anche dell'altra...a meno che...non ci sia qualche anomalia legata alla presenza sull'isola di Mib/Jacob? Tipo: se uno dei due se ne va, allora questo può provocare il collasso di una realtà sola delle due?

Bah... in realtà Lost è un puzzle talmente complicato che quando sistemo due tasselli mi accorgo di averne lasciati fuori altri 10 ^__^'
Vedremo se avremo nuovi indizi dai prossimi episodi! :D

Angelika ha detto...

I'm here to let the whole world know about this great man that specialize in all relationship issues, is it breakup, divorce, pregnancy anything at all, Dr. Ekpen is the man that can help you fix it. I have worked with him and he is a great spell caster, I can boldly recommend him to you if you are having challenges in your relationship be it marriage. Contact him via email: Ekpentemple@gmail.com or WhatsApp +2347051979135