Madre Terra vs. Astronave Madre: Elisabeth Mitchell e Morena Baccarin parlano di Erica e Anna in V.


I primi quattro episodi di V introducono due donne largamente differenti al comando delle fazioni opposte, che, in apparenza, condividono due tratti in comune: la forza e la lealtà verso le loro famiglie. L'agente FBI Erica Evans e la regina degli alieni Visitors Anna sono entrambe madri che farebbero qualsiasi cosa per i loro figli Tyler e Lisa, rispettivamente.

Istinto materno

Morena Baccarin, che interpreta Anna con una disarmante combinazione di pacata sicurezza e fascino, "davvero aspetta con ansia di vedere il faccia-a-faccia tra questi due personaggi e quello che succederà. Entrambe hanno figli da proteggere e obiettivi per le relative razze e specie. Per questo gli interessi sono alti".

Elizabeth Mitchell nota che il suo personaggio, Erica, da una parte è anche "molto emotiva. E' emotivamente connessa al proprio figlio, ed è emotivamente connessa al suo paese. Non è una donna che si esenta da questo fatto, dunque entrambe le parti possono sia ferirla che aiutarla. Dipende da quello che succederà. Anna, invece, può farlo senza coscienza".

Lotta fra menti o scontro fisico?

La Mitchell, a proposito dell'imminente regolamento dei conti con Anna, dichiara: "E' difficile sapere quanto lei sia forte; è la regina degli alieni. Per questo credo che ci siano diversi elementi che ancora non abbiamo visto. La supero in altezza e sicuramente in peso, ma siamo entrambe donne decisamente intelligenti."

La Mitchell aggiunge che "Ho preso qualcuno dei V e, considerato che mi sottostimano, sarò in grado di prenderne altri. Penso che sia l'unico motivo - hanno visto una donna e hanno pensato di non doversi impegnare troppo." E la Baccarin sottolinea che "i V non hanno dei super-poteri, ma hanno certamente un potere instintivo...e una connessione tra loro di cui vedrete qualcosa in più."

I progetti di Anna

La Baccarin ha detto di credere che "Anna ha intenzioni veramente nobili per la sua gente ed è proprio un'ottima leader". Non solo vedremo Anna creare delle relazioni "con persone che non vi sareste necessariamente aspettati", ma, nei prossimi otto episodi, "la vedrete mostrare dei lati di se stessa che non ha mai mostrato prima. Se sia reale o se sta cercando di adattarsi alla vita umana...resta da vedere."

Erica NON è Juliet

Ci si aspettano dei paragoni tra la Juliet di Lost e l'Erica di V, e la Mitchell dice quello che pensa sull'interpretare due personaggi così forti uno dietro l'altro. "Juliet era così calma, e ho ricevuto molte critiche per questo! E, onestamente, non mi è mai interessato perchè sapevo esattamente chi era. Dunque, secondo me, non dovevo dimostrare questo o quello. La prendevo come, che la si ami o no, questa è lei."

Elisabeth spiega che "Erica è molto divertente perchè è molto più casinista di Juliet. Non è così tanto pulita intellettualmente. Lei è fangosa. E' così strano passare da una semplice...un tipo di rabbia che nuota sotteraneamente, ad interpretare un persona emotiva, che è amichevole, che è intelligente, che è forte. E' molto diversa."

"Welcome to the War"

V torna stanotte alle 10 p.m. ET sulla ABC (subito dopo Lost), con "Welcome To The War", il primo di otto nuovi episodi.

Scritta da Scott Rosenbaum e Yves Simoneau, la storia continua con un nuovo pericoloso membro della Resistenza, Ryan preoccupato per l'insolita gravidanza di Val, Anna che analizza il piano d'azione di Chad sul proprio aneurisma e Erica, in pericolo a casa sua.

E non dimenticatevi di guardare l'ultimo Podcast ufficiale di V, in cui, oltre al resto, Scott Wolf svela il design della nave madre e il produttore esecutivo Rosenbaum prepara lo studio per il ritorno di V.


FONTE: TvOvermind

Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: