Intervista a Henry Ian Cusick.



A voi la traduzione dell'ultima intervista di TV Guide a Henry Ian Cusick in cui spiega il suo punto di vista sull'episodio "Happily Ever After", ad esempio perchè Desmond ha accettato di seguire Sayid. Chi preferisce rimanere del tutto all'oscuro sino ai prossimi episodi è meglio che non legga.


TvGuide.com: Come ti fa sentire sapere che Desmond è la chiave di tutto?

Cusick: Desmond è sicuramente una parte, ma è lui la chiave? Non c'è un personaggio che è la chiave. Ci sono molti personaggi che dovranno emergere e fare delle cose prima che venga risolto tutto. Desmond ha una parte da giocare, una parte importante, ma ci sono molti altri che verranno fuori.


TvGuide.com: “Happily Ever After” è molto simile a “The Constant”.

Cusick: E' stato un episodio interessante. Paragonato gli altri episodi Desmond-centrici, non ha avuto poste in gioco molto alte e una forte ansia, con Desmond che corre in mezzo alla giungla e urla in cerca di Penny. Questa è stata un po più lenta, credo. Il Desmond dei sideways era molto diverso dal Desmond dell'isola.


TvGuide.com: Diresti che Desmond è la costante di tutti?

Cusick: No, Non credo che sia esatto. Nei flash-sideways i personaggi sono tutti leggermente diversi dai personaggi sull'isola. Loro sono tutti leggermente ipnotizzati o non hanno visto la verità. Come Desmond, che appare un po' smorto in questa vita. Lui è solo un vuoto impiegato d'azienda fino a quando arriva Charlie [Dominic Monaghan]. Desmond però riconosce che tutti nel mondo dei sideways – ci sono indizi quando guardi negli specchi - quando guardano i loro riflessi, pensano, “Aspetta, qual'è la realtà?” Loro si rendono conto che c'è qualcosa che non torna, ma non possono metterci un dito. Desmond ora sa che è vivo di nuovo e conosce il suo scopo.



TvGuide.com: E adesso lui vuole trovare tutti quelli dell' Oceanic 815 per mostragli questa verità.

Cusick: Sì, alla fine [dell'episodio], Desmond dice “Dov'è la lista? Ho bisogno di mostragli qualcosa e sarà bellissimo.” Quando riusciranno a vedere quest'altro mondo, sarà quando i loro cuori si apriranno e sapranno cosa devono fare; conosceranno la verità.


TvGuide.com: Basandoci su quello che Desmond, Faraday [Jeremy Davies] e Charlie vedono, i loro flash sembrano essere basati sull'amore. Diresti che che questo è un tema importante della serie?

Cusick: Sì, hai assolutamente ragione, nel senso che la forza portante di Lost è l'amore. Demond è totalmente guidato dall'amore. Quello che è interessante è il modo in cui loro vedono quest'altro mondo. Charlie e Desmond hanno avuto entrambi esperienze vicine alla morte e hanno riconosciuto i loro amori. E' un qualcosa di spirituale, la cosa che devono ottenere alla fine, quello che Desmond deve fare.



TvGuide.com: Dato che sembra che uno deve quasi morire per vedere l'universo alternativo, questo significa che nell'universo dei sideways tutti debbano morire per fondere le due timeline?

Cusick: Noi non sappiamo quale sia l'universo reale al momento. Non sappiamo in quale universo lo show finirà. Desmond sta per mostrare loro uno scorcio dell'altro mondo e vedremo come e se collideranno e cosa succederà quando lo faranno.



Tvguide.com: Desmond ha cambiato il suo destino nell'universo dei sideways incontrando Penny.
Il fatto che subito dopo si è svegliato significa che i loro destini sono determinati dalle loro future scelte?

Cusick: Desmond dice a Charlie che c'è sempre una scelta. Lui si assenta solo per pochissimo tempo quando gli viene inflitta la carica elettromagnetica, ma quando ritorna sull'isola, è illuminato e sa esattamente quale sia la sua missione. Abbraccia questa missione e ora sa cosa deve fare, quindi segue Sayid [Naveen Andrews] perchè pensa che sia un modo per eseguire la sua missione. Lui non è in lotta con nessuno; sa cosa dev'essere fatto. E' un momento molto strano quello con Sayid, ma questo è il modo per compiere la sua missione.


TvGuide.com: Desmond è stato reclamato come lo sono stati Sayid e Claire [Emilie De Ravin]?

Cusick: No, assolutamente no. Lui non è stato reclamato affatto. E' il polo opposto. Sayid e Claire sono stati reclamati dall' Uomo in Nero. Desmond, d'altra parte, ha avuto un'epifania. Lui è illuminato. Non ha paura dell'Uomo in Nero.



TvGuide.com: Sembra che Eloise [Fionnula Flanagan] sappia cosa stia succedendo nell'universo dei sideways e, inoltre, dice a Desmond che non è pronto. Come può essere cosciente di questo?

Cusick: Lei fa le regole. Lei lavora in una linea temporale differente. Sembra che lei sappia sempre di più di chiunque altro. Lei è come l'oracolo. Se fossi un fan che guarda Lost, il modo in cui lei sembra sapere non mi disturberebbe ora, ma spererei che queste cose vengano risolte. Lei è contraria all'idea di Desmond di provare a rimettere tutti insieme. Lei sta cercando di coprire gli occhi di tutti.



TvGuide.com: Qual'è la missione che Charles Widmore [Alan Dale] vuole che Des porti a termine?

Cusick: Widmore e Desmond sono nella stessa missione. In pratica, Widmore dice che se Desmond non sopravvive alla scarica elettromagnetica, moriranno tutti, quindi Desmond è lì per aiutare a fare in modo che quelle persone non muoiano, e con loro molti altri. Ci saranno ancora esplosioni.


c

Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

11 commenti:

Seifer ha detto...

"Se fossi un fan che guarda Lost, il modo in cui lei sembra sapere non mi disturberebbe ora, ma spererei che queste cose vengano risolte."

Wise man.

Rosso di sera B&B ha detto...

illuminante questa intervista..
"Desmond sta per mostrare loro uno scorcio dell'altro mondo e vedremo come e se collideranno e cosa succederà quando lo faranno."...a detta di Nina Sharp quando succede questo è un gran casino!
ha detto che è la hawking a fare la regole...ma si riferiva alle regole per le linee temporali immagino. praticamente per Heloise, Desmond è solo un problema, la prima volta l'ha fregato, ma stavolta credo che sarà difficile!!

Fra_ ha detto...

Ma quindi secondo voi Desmond non ha paura del Mib perchè sa che comunque in un altro tempo o realtà ha la possibilità di stare con Penny? Anche noi caro Henry siam curiosi di sapere in che modo e perchè Eloise sa tutte queste cose ed addirittura detta le regole! Stanotte ci sarà il prossimo episodio! Non vedo l'ora!

Sherazade ha detto...

Già, quasi tutte le scelte dei protagonisti sono state fatte x amore. Il problema è ke, come ho già detto, ai nostri autori "dà fastidio" se 1 coppia è felice! Mannaggia la pupazza! Devono sempre rompere le uova nel paniere! Sarà questa la volta buona oppure no?

Ma quando dice ke Sayid e Claire sono stati reclamati da Mib, lo dice xkè lo sa oppure è 1 sua supposizione? Xkè a me questa storia del reclamo... nn so... la capisco sempre meno! Ma Dogen sapeva veramente quello ke diceva oppure no? Eppoi c'è sempre la questione ke i 2 reclami hanno avuto dinamiche diverse e pure conseguenze diverse! Cosa vuol dire? Ke Mib reclama le persone e poi può fare d loro ciò ke vuole? A Claire ha lasciato i sentimenti, anzi, ha fomentato in lei odio e rancore, mentre Sayid ora è senza sentimenti, 1 semplice marionetta ai suoi comandi. E' così? O c'è sotto ancora qualcosa?

Dice ke Des ha capito tutto e va con Sayid x compiere la sua missione... Ma lo sa ke adesso nn è molto facile ragionare con Sayid? Soprattutto se deve far leva sui sentimenti... ke nn ha +!! (sniff!!)

Simona LaFleur ha detto...

@ Shera: Sayid non avrà sentimenti, ma Farlocke l'ha conquistato "promettendogli" il suo amore, dunque quello funziona ancora! Finalmente è arrivato Des, pensate se fossimo stati davvero nella mani di Jack e basta!

Comunque Cusick mi sembra sicuro del suo e molto tranquillo. Assieme a Daniel Dae Kim mi hanno parecchio rassicurata sul finale.

Sherazade ha detto...

@Mander: sì, ma quello era prima ke diventasse come è ora! Quando Farlocke ha kiesto a Sayid cosa desiderava d + al mondo, lui provava ancora amore... ora nn +! (ri-sniff!!).
Cmq... W Des! E spero tanto ke nn debba sacrificarsi... troppo! (dire nn sacrificarsi... ormai mi sembra... eccessivo! Cosa c hanno detto? Dobbiamo piangere... )

Rosso di sera B&B ha detto...

siiiii meno male che c'è Des xchè jack è rintronato da morire!
Des nn ha paura del Mib forse xchè nn c'è nulla di cui avere veramente paura???? shera io nn credo che sayid ha perso del tutto la sua personalità, altrimenti avrebbe sparato a zoe, invece l'ha lasciata andare, xchè mai?? x dare 1 avvertimento a widmore?? ma quello lo sa con chi ha a che fare...mamma mia...che mossa che ha fatto x rompergli il collo a quello...uhm potrei provarla su mio fratello!! male che vada perde i sensi e sto in santa pace per un paio d'ore!

Simona LaFleur ha detto...

Shera, ora il messaggio mi sembra chiaro: love, love, love! Vedrai che quello funziona ancora anche con Sayid, non perdere la speranza! Des, ovviamente muore, come disse Christina Shepard/Smokey o quel che era al povero Locke quando gli ha chiesto se doveva morire: "E' per questo che lo chiamano sacrificio". Vale a dire che quando usano quella parola il senso è solo quello...

Sherazade ha detto...

@helen: sì, la cosa d Zoe l'avevo rimarcata ank'io... Cosa devo dire? Sperem! Nothing's irreversible!!

Sherazade ha detto...

@Mander: Christina? Eh, no... nn potrei sopportare 1... altro Shephard! ;-) :-D

Simona LaFleur ha detto...

Ehm...ho creato un trans con la sola inversione di due lettere...magia! ;)