Articolo di Simona LaFleur
Il blog segue le programmazioni straniere delle serie tv trattate. Tutti gli articoli, dunque, sono al passo con la prima programmazione; se seguite solo quella italiana state attenti agli spoiler.
Qui troverete anche recensioni di film e notizie cinematografiche e culturali di spicco.
LIAFF sta cercando collaboratori per migliorarsi! Ti piace scrivere? Ami le serie TV? Vuoi dire la tua sul tuo show preferito? Contattaci, allora!
11 commenti:
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOIELR.........................................................................................
Mi sa che, giustamente, vi asterrete tutti dallo spoilerarvi le immagini promozionali, ma purtroppo io non ci riesco...e a questo giro mi è caduta la mascella a terra. Che cos'è quella specie di ciambella???? Chi è il tizio che ci sta davanti nella prima foto??? Sembra che Desmond si sacrifichi di fronte al mega donut per far apparire l'altro tizio misterioso. Chissà, magari c'è qualche altro temerario che si spoilera e ha un'idea in proposito!
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER Cara Dana, anche io come te non ho resistito! :) Non sono foto del finale, quindi le guardo ihihih! Comunque purtroppo non hai trovato in me un valido supporto, perchè non ho la più pallida idea di cosa possa essere quel macchinario infernale.... Sicuramente non dev'essere piacevole starci vicino! :( Povero Des!
SPOILER SPOILER SPOILER
Povero Desmond davvero, qualsiasi cosa sia. A me comunque quella ciambella ricorda Stargate... è possibile che sia una cosa del genere?
SPOILER SPOILER SPOILER
WHAT THE HELL IS THAT HOLE?????
SPOILER SPOILER SPOILER LO SO, HO DETTO KE NN GUARDAVO, MA NN CREDEVO C FOSSE NIENTE D KE... SPOILER
Idee sparse sulla ciambella... 1 resistenza gigante? Oppure... Des si trova nella mitica magic-box? Mi sembra dentro 1 casetta d listelli d legno, o sbaglio? Dovrà viaggiare nel tempo d nuovo x evitare qualcosa? Oh, oh! E se, grazie a quello, apparisse sull'aereo con Jack nel tempo x? Ma x cosa?
SPOILER SPOILER SPOILER UPDATE SULLA MIA TEORIA SPOILER
Alla luce d quello ke ho detto sopra, ho riguardato lo sneak peak x il prox episodio. Des dice a Claire ke scommette ke il bambino è 1 maschio... Ha scommesso... sapendo d sapere? E se Des fosse l'unico ke ha fatto 1 bel... saltone tra le 2 linee temporali in modo da ricordarsi ciò ke è successo nell'altra realtà, x... fare qualcosa ke nn so e nn so quali implicazioni possa avere?!
spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler...
no no no ragà che stargate...sarà qualche cosa che ha a che fare con la stanza 23 e con la costrizione mentale...insomma un omaggio di saint charles widmore al povero desmond x incoraggiarlo a collaborare!
ma se desmond in flashes befor your eyes nn avesse dato ascolto ad eloise che sarebbe successo?? xchè io credo che desmond possa saltellare tra le diverse realtà, interagire con esse e modificare gli eventi...ed è sul volo 815 xchè è l'unico che ha consapevolezza di ciò che è successo!! certo che se fosse lui il grande manovratore del tempo X e sapessimo x bocca sua cos'è successo all'isola, non mi dispiacerebbe...se nn deve essere john "ille qui nos omnes servabit" preferisco des...xchè jack proprio non mi andrebbe giù!!!!
@ shera: modalità telepatia attivata!
@helen: mentre scrivevi tu, io t mandavo 1 mail... super telepatia! :-D
SPOILER (SIA PER LOST SIA PER IL FILM DI CUI PARLO)
Avete visto Donnie Darko? La storia è più o meno questa: una notte il reattore di un aereo precipita sulla casa di Donnie (proprio sulla sua stanza). Lui era fuori casa, quindi nessun morto/ferito. Il problema è che quel reattore (non un altro, proprio quello, numero di serie ecc ecc) è ancora attaccato al suo aereo (che peraltro si trova lontanissimo da lì), cosa inspiegabile. Quello che scopriamo nel corso del film è che "nel futuro" quell'aereo (o quantomeno quel reattore) è passato attraverso un varco (credo sia quella la parola) spazio-temporale e il reattore è precipitato lì, ma "nel passato" più o meno un messetto prima. Il compito di Donnie è proprio quello di sistemare tutti i tasselli per fare sì che il giorno x (nel futuro) questa cosa succeda davvero, perchè se ciò non succedesse si creerebbe un paradosso spazio-temporale (cioè quel reattore sarebbe precipitato lì, ma se non avesse viaggiato nel tempo ciò non sarebbe stato possibile quindi la presenza del reattore sarebbe non solo inspiegabile ma proprio tecnicamente, strutturalmente impossibile) che farebbe "saltare tutta la baracca". Nel senso, si creerebbe una system-failure tale da far crollare, esplodere, implodere che dir si voglia tutto il continuum spazio-temporale, quindi l'universo intero. Donnie riesce a fare tutto e il giorno x va tutto "come previsto", quindi il reattore precipita sulla sua stanza nel passato. Però stavolta Donnie era in casa quindi muore. Importante: nel corso del film Donnie aveva conosciuto una ragazza (appena arrivata in città, credo), poi diventata la sua fidanzata. Ovviamente essendo poi morto (nella realtà "reale") nel minuto zero tutto questo non è accaduto, ma alla fine del film questa ragazza passa davanti a casa sua, vede che quel ragazzo (che non conosce) è morto e avverte una "sensazione" strana. E lo scambio di sguardi tra lei e la madre di Donnie sembra quello di due persone che pensano: "Ok, non ti conosco, ma, ma, ma, hai proprio un'aria familiare".
La ciambella potrebbe essere qualcosa di questo tipo? Questo spiegherebbe, ad esempio, perchè il mondo intero è in pericolo. E Desmond-Donnie avrebbe il compito di sistemare le cose "facendo quadrare" le due realtà. Come in Donnie Darko, quindi, anche in Lost tutto quello che abbiamo visto nel tempo normale sarebbe non "ciò che è successo" ma "ciò che sarebbe successo se (non) ecc ecc". E la realtà reale sarebbe quella apparsa alla fine. Come in Donnie Darko, le persone avrebbero una sorta di "ricordo" dell'altra realtà. Nella filosofia che sta dietro Donnie Darko tutto questo è spiegato bene partendo dalla loro teoria sui viaggi nel tempo, ecc. In realtà il punto più debole della mia teoria (oltre al fatto che sarebbe anche questo un plagio) è che un varco, passaggio, porta spazio-temporale è un qualcosa di molto complesso che si crea "da solo" assai di rado e che rimane aperto pochissimi secondi, non una ciambella di rame da tenere in tasca ed estrarre al momento giusto all'urlo di "gioco il jolly". Però riuscirebbe a spiegare contemporaneamente tre cose finora non chiare: 1-perchè Des è speciale (infatti nel film il compito di Donnie non avrebbe potuto svolgerlo chiunque, ma solo lui in quanto speciale), 2-perchè tutto il mondo è veramente in pericolo (con una spiegazione migliore di "lui è il diavolo"), 3-perchè ci sono due realtà e 3b-perchè la gente sembra avere in qualche modo "ricordi" dell'altra realtà.
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER Ho notato solo ora che le "ciambelle" sono 2, una di fronte all'alta e la sedia stà nel mezzo... In questa sedia ci deve stare Des. Ricordiamoci che oltre a Zoe e gli altri scienziati, Widmore ha avuto a disposizione per anni la mente brillante di Daniel. E che cos'ha fatto Daniel? Ha creato la macchina che ha mandato la topina Eloise nel futuro. Ora, mettiamo che Daniel qualcosa l'abbia sbagliata e gli altri scienziati abbiano perfezionato il macchinario di Daniel creando le due "ciambelle" :D... Quindi è molto probabile che Desmond debba muoversi da una realtà all'altra per aiutare Widmore a fermare Mib. Perciò quello che dicono sia Shera che Mauro potrebbe essere corretto.
Posta un commento