The End: Recap di IGN e Top 5 delle questioni irrisolte.




I due giornalisti di IGN hanno gradito il finale, sono soddisfatti delle risoluzioni dei personaggi, che, sempre secondo loro, hanno avuto una giusta e reale conclusione. Si sono emozionati tanto e hanno pianto moltissimo alla vista dei "flash" di ognuno che ricordava e non sono soddisfatti solo di Sayid, che sarebbe dovuto stare con Nadia e non con Shannon e, dunque, ha avuto la risoluzione peggiore.

Gli piace anche che Jack abbia trovato la pace e sorrida contemporaneamente in chiesa e sull'isola vedendo l'areo partire.

Sono felici che Hurley sia diventato il nuovo Jacob e curiosi di sapere quali saranno i suoi comportamenti e le sue regole.

Le loro cinque principali domande irrisposte sono:

1. Perchè Walt, che sembrava così importante, è sparito?

[Ma noi sappiamo che ci sarà qualcosa su di lui nel cofanettone, n.d.r.].

2. Chi spara a James e gli altri nella canoa durante i salti temporali?

[Io non la ritengo una delle cose più importanti, comunque Lindelof disse che loro lo sanno ma proprio non sono riusciti a incastrare queta scena nella sesta stagione, n.d.r.].

3. Chi c'è dietro la “purga” che ha sterminato la Dharma, visto che Ben aveva dichiarato di non essere stato lui a ordinarla? Jacob? Smokey? O addirittura Widmore?

4. Chi è stato a far atterrare le provviste Dharma dal cielo?

5. Come si diventa mostro di fumo e perchè?

Si chiedono anche perchè il tappo è stato tolto da Desmond e non da Jack. Direi che lo scozzese avesse ampiamente dimostrato di essere l'unico a saper resistere a una forte scarica elettromagnetica per cui è potuto andare a togliere il tappo (non senza un po' di sofferenza). Una volto tolto, la luce si è affievolita e Jack è potuto andare a rimettere il tappo ed è poi uscito prima che la luce diventasse nuovamente troppo potente e insopportabile.




Qual'è la vostra top 5?


m
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

9 commenti:

Sherazade ha detto...

"...non sono soddisfatti solo di Sayid, che sarebbe dovuto stare con Nadia e non con Shannon e, dunque, ha avuto la risoluzione peggiore".
E quando mai Sayid ha avuto la risoluzione "migliore"? Morire, poi "risorgere" (ma poi XKE'!!!) e finire a quel modo... io nn riesco ad accettarlo!

Già... la canoa... LORO lo sanno... almeno loro! E' già 1 soddisfazione!
Purga, provviste dal cielo, come funzionava il gap temporale, xkè i cracker erano così freschi d forno... tutte cose ke avevano detto ke si sarebbero comprese alla fine. Scusate se sono tarda... ma mi sento come 1 stazione Dharma. "Quale?", v kiederete voi... "?", quale sennò?

Seifer ha detto...

Incredibile, le cinque questioni qui proposte sono le cinque che hanno già trovato risposta nel racconto che sto scrivendo! XD Chissenefrega direte voi, e non avete tutti i torti, ma ci tenevo lo stesso a commentare!

Simona LaFleur ha detto...

Bravi, bravi. Scrivete, scrivete!

Sherazade ha detto...

@Seifer: ohhh, bravo! Dai tu le risposte, visto ke quei 2 si sono defilati bellamente! Nn vedo l'ora d leggere cosa hai scritto! Io avevo deciso d seguire la sceneggiatura originale, facendo solo degli "innesti" x farci stare il mio alter-ego, quindi continuerò vosì. La realtà x, xò, come ho già detto, la salto a piè pari! Avevo anke detto: "Se riesco ad andarmene dall'isola, faccio 1 regalo a Sayid". E quale regalo + bello può fare 1 donna ad 1 uomo? Uomini, nn rispondete: "Togliersi
dai piedi!", xkè nn è questo! Poi ho pensato: "Dai, nun t'allargà!". ;-) E poi avevo bisgono d Hurley... magari, se venisse a trovarmi dall'isola... uhmmm... magari c faccio 1 "spin-offino".

FranzGo ha detto...

Potremmo metterci anche:
- chi lancia le freccie infuocate che fanno fuori Frogurt, e non solo lui
- cosa c'era dietro la porta misteriosa sulla costa (una nuova stazione Dharma mai costruita?
- la pista d'atterraggio serviva davvero a far atterrare il volo Ajira e poi a farlo decollare?
- la colonna di fumo nero alla fine della prima stagione

Rosso di sera B&B ha detto...

si si...e proprio quella di john mi sembra una conclusione ad hoc....xchè ovviamente ci siamo tutti appassionati a lost x seguire la "profonda" e interessantissima storia del dott jack shepard...oh che eroe dei nostri giorni....quasi quasi ci faccio un video e lo posto su youtube...ma i giornalisti, non dovrebbero essere obiettivi?

Sherazade ha detto...

@helen: t ricordi quando in 1 delle ultime interviste, i Darlton avevano risposto a ki gli diceva ke John aveva fatto 1 fine ke nn gli rendeva merito, con 1 risatina o giù d lì? Sembrava ke c volessero dire: "Ehhh, è xkè nn avete visto il finale". Ora il finale io l'ho visto e trovo ke John sia stato trattato a pesci in faccia e basta! La realtà x nn conta... se ben lì è riuscito a camminare, ecc. ... ke c rappresenta? Ke c risolve? Nulla!

Rosso di sera B&B ha detto...

@ shera:...l'importante è sapere che c'è un aldilà...poi se in questa vita uno riesce a risolvere o meno le proprie situazioni non conta...xchè vedi, dare un messaggio del tipo "non importa quando, non importa dove ma ognuno di noi troverà lungo il suo cammino un luogo dove essere se stesso nel migliore dei modi" era troppo banale x i nostri autori...ci tenevano troppo a dare una loro visione dell'aldilà. anche xchè credere in un isola?? credere in se stessi?? sono cose blasfeme...dobbiamo credere all'aldilà...costi quel che costi, anche un sonoro "macchissenefrega" alla coerenza narrativa!

Simona LaFleur ha detto...

Come a dire: "Lo sappiamo che abbiamo distrutto i vostri vostri personaggi preferiti - senza i quali non avreste seguito la serie - e che, in fin dei conti, l'unica cosa importante era salvare la luce e soprattutto che lo facesse Jack. Ma voi, lasciate perdere, andate avanti e godetevi l'aldilà, tanto lo sanno tutti che in questo mondo non c'è giustizia...Ah! Se non ci perdonate non andrete in paradiso, ovviamente!"