Considerazioni ritardatarie sulla puntata 2x02 di Vampire Diaries, Brave New World.
Perdonatemi tutti per il mostruoso ritardo, ma, come vi ho detto, ho un periodo densissimo di impegni, per cui non riesco ad essere presente qui con voi quanto vorrei. Visto che è passata quasi una settimana dalla messa in onda dell'episodio, non metto il commento sotto spoiler, sperando di non rovinare niente a nessuno.
Comunque, tornando a noi, mi sembra che questa puntata non abbia avuto il mordente della precedente. Certo, di cose ne sono successe, ma, probabilmente, sono solo le premesse per quanto dovrà succedere di qui in avanti.
La vicenda principale riguarda la bella Caroline, ormai trasformatasi in vampiro, dopo che Katherine era passata, per così dire, a farle visita. Damon, amante delle soluzioni drastiche, vorrebbe immediatamente farla fuori, anche perchè, come asserisce lui stesso, prima o poi accadrebbe comunque; ma Elena è irremovibile: nessuno potrà fare del male a Caroline.
In effetti, la neo-vampira è piuttosto scossa dai recenti avvenimenti (e chi non lo sarebbe?) e stenta a tenere a freno i propri istinti, tant'è che dssangua il primo poveraccio che le capita a tiro (devo dire che Candice Accolla è stata particolarmente brava a rendere sullo schermo la disperazione, la confusione e, insieme, la fame di Caroline). Per fortuna, dopo un rapido briefing da parte di Stefan, sembra cominciare ad imparare come gestire il suo nuovo status. Per questo, credo che non dobbiamo preoccuparci per il povero Matt, che trovo adorabile, sebbene un tantinello inutile.
Ne deduco che gli uomini un po' scipiti (si usa solo dalle mie parti o è un termine di uso comune anche al di fuori della Toscana?) sono una passione di Elena. Infatti, Stefan sembra tornare alla usuale pateticità. La gita in notturna alla fiera di paese, la ruota panoramica illuminata solo per il suo amur...insomma, tanto miele da far venire la nausea.
Uno dei momenti più interessanti della puntata riguarda il bel Mason Lockwood (è gnocco davvero, questo tipo!) che, nel bel mezzo di una rissa, scatenata ad arte dal guastafeste Damon, si cimenta in acrobazie degne di un supereroe e mostra occhi chiaramente animaleschi.
Oddio, che la famiglia Lockwood avesse qualcosa a che fare con i lupi mannari ce lo aspettavamo da un po', però è la prima volta che ne vediamo uno in azione. Prego in ginocchio gli autori della serie di risparmiarci la visione di lupi giganti con tanto di zampe e manto peloso: bastano gli occhi gialli, si capisce benissimo di cosa stiamo parlando (direi di lasciarli a Twilight, i lupi giganti...).
E' interessante, a mio parere, lo strano rapporto che si sta creando tra Damon e Jeremy. Son passati dal volersi far fuori a tutti i costi al chiacchierare amabilmente in casa dei fratelli Salvatore. D'altra parte, credo che questa inaspettata solidarietà nasca da un legame che li unisce al di là di tutto: sono entrambi tormentati e restii a condividere con altri le proprie fragilità, tutto sommato sono piuttosto simili. Su questo terreno comune, è possibile che possa nascere una strana, ma sincera, amicizia, non credete?
E a voi come è sembrata la puntata? Attendo i vostri commenti!
0 commenti:
Posta un commento