Vi propongo la traduzione di un articolo del sito TvOverMind, che sottolinea una coincidenza un po' strana e speriamo non profetica, tra una vecchia serie Tv ed il titolo del prossimo episodio di Fringe.
Il 21 gennaio metterà il segno su un giorno che potrebbe essere di buon auspicio o catastrofico per i fan dello show sci-fi FOX, Fringe. Dopo tutto, segnerà la fascia oraria della midseason premiere - che si trova nello slot della morte, il venerdì sera. Molti (anche se apparentemente non i dirigenti dello show) sono preoccupati che questa sia la mazzata finale per quello che molti vedono come il migliore show della televisione. Fringe sembra essere deciso a fare riferimento a questo fatto attraverso il titolo della sua midseason premiere. Il titolo sarà ironico? "Firefly".
Firefly, per chi non lo sapesse già, è uno dei migliori e più brevi, show di fantascienza della televisione di tutti i tempi. Lo show vedeva tra i suoi protagonisti attori che sono diventati famosi solo dopo la cancellazione dello show, tra cui Nathan Fillion (Castle), Summer Glau (The Cape) e Morena Baccarin (V). Anche Christina Hendricks (Mad Man), allora sconosciuta, ha avuto un ruolo ricorrente in "Firely". Suona come la ricetta per il successo, no?
Lo show è stato cancellato dopo appena tre mesi dalla premiere. Indovinate in che giorno andava in onda?
Quindi, invocando il sacro nome di "Firefly", sembra piuttosto chiaro che gli scrittori di Fringe non siano troppo preoccupati per la cancellazione potenziale che causa lo slot del Venerdì. Dopo tutto, Firefly non è stato il solo: "Terminator: The Sarah Connor Chronicles", "Dollhouse" e non solo sono arrivati alla fine nel temuto venedì della FOX.
Si spera che Fringe sia in grado di sopravvivere là dove gli altri non sono riusciti.
Io ormai non so più che pensare, sembra che ci preoccupiamo più noi fan, degli autori stessi. Sarà una finta calma? O siamo noi ad esagerare? Che ne pensate?
Commenta la notizia sul forum!
Fonte:tvovermind.zap2it.com
0 commenti:
Posta un commento