Spoiler:
Non so voi, ma io mi aspettavo qualcosa di più da questo episodio. Forse un po' più di azione, o che i colpi di scena fossero meno telefonati. Non so. Però, prima di tutto, lasciatemi protestare per una cosa: il promo ingannevole, con il quale volevano farci credere che tra Stefan e Katherine sarebbe divampata di nuovo la fiamma della passione. Odio quando fanno queste cose! Ovviamente, era tutto nella fantasia di Katherine (che trasferiva quelle immagini nella mente di Stefan) e, anzi, Elena e il suo bel vampiro si amano più di prima. Che rabbia!
Ma andiamo con ordine. I piani previsti dai diversi personaggi in questo episodio erano i seguenti: Bonnie voleva distruggere la pietra di luna, per renderla inutilizzabile a Klaus, Elena voleva immolarsi a Klaus perchè la vita dei suoi amici fosse risparmiata, Damon voleva fermare Jules, l'amica di Mason, in cerca di informazioni sulla sua scomparsa e Tyler voleva evitare di sbranare qualche innocente passante nel corso della sua trasformazione. Bene, solo quest'ultimo piano va in porto. Gli altri, invece, naufragano irrimediabilmente.
Bonnie, infatti, cerca in Luka l'aiuto necessario per distruggere il potere della pietra di luna. Ma lo stregone, spinto dal padre, la inganna e, mentre le fa credere che l'impresa abbia avuto successo, si intasca quella benedetta pietra, probabilmente perchè il padre ha intenzione di consegnarla a Eiljah. Non dico cosa ho scritto sui miei appunti, quando ho visto questa scena, perchè potrei risultare volgare. Diciamo così: Luka ha una faccia che ricorda una parte anatomica assai poco nobile.
Elena prova a consegnare a Klaus se stessa e la pietra (appena prima che Bonnie se la riprenda) ma, e finalmente viene presa una saggia precauzione (che avrebbero benissimo potuto prendere all'inizio della stagione 1, ma, altrimenti, dove sarebbe stato il divertimento?), Elena viene imprigionata in casa con un incantesimo. Purtroppo, grazie all'ingenuità di zia Jenna che, con Elijah, ha invitato a entrare in casa una mezza dozzina di vampiri dall'inizio dello show, ecco che il perfido Originale immortale riesce a mettersi in contatto con Elena. E le propone uno scambio: infatti, non vuole annullare la maledizione, come finora abbiamo creduto, ma, piuttosto, vuole usare Elena per stanare Klaus e farlo fuori. Le solite diatribe nella dirigenza vampiresca, insomma. Elena accetta di non fare assolutamente niente (se non il bersaglio vivente per uno dei vampiri più pericolosi al mondo...e che sarà mai!), ma, in cambio, vuole che Stefan ritrovi la libertà. Proprio ora che poteva spassarsela con Damon senza quel lagnoso di Stefan tra le scatole...poveri noi!
Intanto, Jules fa la sua comparsa a Mystic Falls, facendo domande a destra e a manca per capire dove si sia andato a cacciare il suo amico Mason. (Probabilmente, se Tyler non fosse stato così idiota da lasciare sulla segreteria telefonica dello zio un messaggio in cui faceva riferimento alla sua imminente trasformazione, questo non sarebbe successo...) La cosa non piace a Damon e Alaric (gli Starsky&Hutch de noantri), i quali intervengono per scoprire le sue intenzioni. Chiaramente, questo avviene al Mystic Grill, ameno baretto di periferia dove si intrecciano tutti gli intrighi vampiro-lupeschi dello show. E, chiaramente, Jules è un lupo mannaro. Ma soprattutto, e altrettanto chiaramente, là fuori c'è la luna piena. Insomma, Damon ha scelto proprio un buon momento per attaccar briga con una licantropa (sono felice che non ci siano sessismi e che in questo show ci siano anche stregoni e lupe mannare, però Jules che sbava e ringhia tra le zanne proprio non ce la vedo...).
Il problema è che, come al solito, a farne le spese non è Damon, il provocatore per antonomasia, ma la povera Rose, la quale viene morsa alla spalla, durante un attacco di Jules, trasformata in lupo.
Nel frattempo, Tyler affronta la sua prima trsformazione. Ora, sarà che Michael Trevino ce la menava con questa scena da giorni, tanto che sembrava stessimo per assistere alla prima di un film di Kubrick, ma, in realtà, non è stato un gran che. Sì, d'accordo, meglio questa trasformazione lenta e dolorosa, piuttosto che quelle, piuttosto ridicole, che si vedono in altri film o show, però...insomma...nulla di che. Quel che più mi è piaciuto di questa scena è stata Caroline. Adorabile. Senza ombra di dubbio. E' stata sempre vicino a Tyler, non l'ha mollato un secondo (se non quando la cosa poteva essere troppo pericolosa) e lo ha incoraggiato tutto il tempo. Mi dispiace per Matt, ma questi due insieme li vedo proprio bene.
Ma veniamo al cliffangher finale. Dopo il morso del lupo, Rose sembra stare benone, tant'è che si lascia andare a qualche effusione con Damon (non prima di avergli specificato che loro due son soltanto amici, perchè lei non amerebbe mai un uomo innamorato di un'altra donna). Ma allora la leggenda, secondo cui il morso dei licantropi sarebbe fatale per i vampiri, è una baggianata? Assolutamente no, perchè, dopo l'iniziale guarigione, la spalla di Rose mostra dei segnali allarmanti.
Rose morirà o sopravviverà? E, soprattutto, Damon farà fuori Jules per quello che ha combinato alla sua amica? (e con che coraggio, visto che Mason si sta decomponendo nella sua jeep?) Vedremo mai Klaus o farà come Mina e ci manderà soltanto qualche foto sfocata una volta ogni due anni? Matt tornerà ad avere un ruolo attivo nello show o continuerà semplicemente a dare informazioni al Mystic Grill? Il Mystic Grill avrà mai un giorno settimanale di chiusura? Libereranno mai Katherine dalla cripta? Oppure la lasceranno lì a covare risentimento? Perchè nessuno, finora, aveva pensato che la massima ricercatrice in materia di vampiri, Isobel, potesse avere qualche informazione su Klaus? E comunque, come si fa a trovare Isobel?
Per avere una risposta a queste e ad altre domande che ci verranno in mente sull'episodio, dovremo attendere il 27 gennaio. Sempre che l'attesa non ci uccida prima.
PS: Steven McQueen (aka Jeremy) sta diventando sempre più figo. Se non fosse che è classe '88 e quindi un po' troppo giovane, lo ripeterei più spesso.
Per le foto, la fonte è Vampire Diaries Web.
Da oggi puoi commentare ogni post, compreso questo, sul NOSTRO FORUM!
Articolo di Dana
1 commenti:
S P O I L E R S P O I L E R
S P O I L E R S P O I L E R
S P O I L E R S P O I L E R
S P O I L E R S P O I L E R
S P O I L E R S P O I L E R
Io invece lo ripeto, sinchè è maggiorenne non c'è reato! :P
A me la trasformazione è piaciuta moltissimo. Trevino è stato bravissimo e ho sofferto con lui e Caroline, che era quello che volevano. GRAZIE per la mancanza di effettacci. Rose creperà in differita rispetto al morso, evidentemente la morte non è automatica ma avviene lenatmente...bene fuori dai balls che tanto sei inutile.
Poi torno per commentare altro, ora aspetto che qualcun'altro si faccia avanti.
Posta un commento