Jeff Pinkner e Joel Wyman rassicurano i fan di Fringe: "Fox è dalla nostra parte".


Qualche giorno fa due degli autori di FRINGE, Jeff Pinkner e Joel Wyman, hanno rilasciato un'intervista a TV Addicted.
Parlando dell'ottavo episodio andato in onda giovedì scorso, Jeff Pinkner ha dichiarato che se un telespettatore dovesse iniziare a vedere Fringe solo ora, guardare "Entrada" sarebbe un bel punto d'ingresso nella serie per capire in fretta le relazioni tra i personaggi. Come autore, Pinkner, spera che il pubblico incuriosito da "Entrada", possa recuperare le stagioni precedenti.
Il giornalista ha chiesto invece a Joel Wyman come sono gli umori del cast in vista dello spostamento della serie al venerdì sera.

Wyman ha dichiarato che: "C'è eccitazione nella crew. Pensiamo a questo spostamento come ad un territorio inesplorato da conquistare. Noi crediamo che i fan più fedeli saranno leali e ci seguiranno. Per noi è un opportunità per sfatare un mito... Quello che vuole il venerdì sera come una serata sfortunata per le serie Tv Fox. Vogliamo sfatare questa cosa, come ha fatto X-Files. Siamo entrambi d'accordo sul fatto che questa per noi è una grossa opportunità".

Pinkner dello spostamento al venerdì sera dice: "Quando FOX ci ha comunicato il cambiamento, abbiamo capito che il nostro pubblico è un pubblico di affezionati che ci guarda con estrema attenzione, non come si guarda uno show qualunque, loro lo vedono come un investimento nel tempo. Volevamo essere in grado di dire al nostro pubblico che il corso della storia e il lungo percorso seguito dai personaggi verrà risolto. E' buffo che nel cast di Fringe ci siano così tanti fan dello show, è una cosa che non ci era mai capitata prima. Noi tutti crediamo che se saremo in grado di crearci una base di fan forte anche al venerdì sera, potremo andare avanti per anni."

Pinkner e Wyman ci svelano anche quali sono i loro piani per il ritorno di Fringe a gennaio 2011.

Pinkner: "Beh, la prima metà della stagione ha visto Olivia intrappolata nell'altro universo e Bolivia in missione tra i nostri personaggi. Entrada è un episodio di svolta, tutto quello che avverrà successivamente nella trama ed a livello emozionale, sarà l'effetto di questo episodio. Ci interessa continuare a narrare sia le vicende del nostro universo, sia di quello parallelo, poichè le azioni di Olivia e Bolivia hanno condizionato entrambi gli universi."

Wyman: "Si, beh, quello che vedremo sarà un crescendo da entrambe le parti."

Il giornalista chiede loro se ci sveleranno a cosa serve il macchinario di Walternative... E Wyman risponde così: "Non vogliamo frustrare i telespettatori lasciandogli il dubbio su cosa sia il macchinario e cosa significhi per i personaggi e per la serie. Entro la fine della stagione comprenderete appieno cos'è il macchinario e a cosa serve."

Sappiamo che il venerdì sera per le serie tv FOX non è un giorno fortunato. Potete dire ai vostri telespettatori qualcosa per rassicurarli che lo show non verrà cancellato?

Wyman: "Si! Abbiamo pieno supporto dalla FOX. Ed anche tra la crew l'impegno è sempre alto. Cosa che non accade quando uno show stà per morire. Penso che le malelingue siano sempre in agguato, dissero che eravamo finiti anche quando ci spostarono al giovedì sera, ma la FOX ci ha sostenuto, ha mantenuto le promesse e Fringe è andato avanti.
Certo, spesso accade che lo spostamento in questa fascia decreti la fine di uno show, ma io credo che dipenda dalla qualità della serie. Se c'è una cosa che abbiamo imparato dal giovedì sera è che i nostri fan ci sono e sono tanti, lo sappiamo anche dal numero dei telespettatori che guardano lo show dopo averlo registrato. Ed il fatto che lo registrino ci dice anche che loro non vogliono vedere lo show il giovedì sera. Il giovedì è la serata delle commedie romantiche come Bones e Grey's Anatomy, ma nonostante questo abbiamo avuto il supporto della rete per andare in onda. Questo supporto non è mai mancato da parte di FOX, perciò siamo piuttosto sicuri che lo show continuerà, anche perchè il panorama televisivo stà cambiando parecchio ed in fretta, chissà cosa diventerà il venerdì sera. Ci sentiamo appoggiati al 100%.
"

Pinkner: "Ma la cosa buffa è che quando abbiamo spostato Fringe al giovedì notte, tutti ci scrivevano per chiederci di spostare lo show dal giovedì notte, ed ora che l'hanno fatto...
Ma come ha detto Joel, sia alla Fox che alla Warner Bros sono contenti di questo spostamento.
Ancora una volta, dall'interno, sai quando stai perdendo il supporto dalla rete e dai partner in studio e per noi è stato esattamente l'opposto. Non avremmo fatto questo appello se sapessimo di essere condannati alla cancellazione.
La verità è l'opposto e si dovrebbe sentire dalle nostre voci. La verità è l'opposto e la buona notizia è che il nostro tipo di show, come stava dicendo Joel , ha sviluppato una forte base di fan devoti. Il plauso dalla critica non è mai stato così alto ed il sostegno dei fan non è mai stato più appassionato. Se siamo in grado di portare tutto questo al venerdì sera, che ha aspettative molto più basse, come abbiamo detto, saremo in grado di continuare per molto tempo e abbiamo parecchie storie da raccontare."




Fonte:TVAddicted
Condividi su Google Plus

Articolo di Fra_

1 commenti:

Simona LaFleur ha detto...

Sembrano convincenti, speriamo bene!