The Vampire Diaries: il recap di Wetpaint per l'episodio "By the light of the moon".

Ecco la traduzione dell'articolo con cui Wetpaint ha riassunto i principali avvenimenti dell'episodio "By the Light of the Moon". Lo metto sotto spoiler, per non rovinare la sorpresa a chi non avesse ancora visto la puntata!

Spoiler:



Prima di tutto, vi ripropongo le immagini della trasformazione di Tyler, nel caso non abbiate sofferto abbastanza per lui durante l'episodio...



E poi, ecco la traduzione dell'articolo:


Non possiamo sopportare di veder piangere un uomo adulto. E ne abbiamo visti molti nell'ultimo espiodio di Vampire Diaries. Sì, dopo tanto rumore siamo riusciti a vedere l'episodio tanto atteso, quello con la trasformazione in lupo di Tyler Lockwood. E cosa pensiamo? Diremo solo questo: non guarderemo mai più allo stesso modo i lupi mannari. Ecco 10 cose che dovete sapere sulla puntata di ieri sera.

10-La banda mette Elena agli arresti domiciliari.
Elena ha rubato la pietra di luna dalla borsa di Bonnie e ha cercato di scappare con quella per consegnarsi a Klaus. Ma non avrebbe potuto, perchè la sua migliore amica strega ha fatto un incantesimo che la chiude in casa. "Ti abbiamo testato e hai fallito", dice Bonnie quando Elena viene colta con le mani nel sacco. E come si dice: " se commetti il crimine è meglio che ti prepari a scontare la pena". Damon ci ha messo la sua dose di ironia: "E' per il meglio, credimi", ha detto a Stefan. "Elena, in quanto a lacrime e martirii, gareggia persino con te". Verissimo.

9-Lo sceriffo dichiara Mason "Missing person".

Jules, una donna che dichiara di essere amica di Mason, ha fatto scattare tutti gli allarmi quando si è presentara sulla soglia di casa Lockwood a cercarlo. "Lei ha messo tutti in agitazione", ha detto Alaric a Damon. E per "tutti" intendeva la madre di Tyler, che ha chiamato la madre di Caroline, la quale, a sua volta, ha aggiunto Mason all'elenco delle persone scomparse. Non che ne siamo sorpresi. Prima o poi qualcuno doveva asccorgersi che quel bocconcino sexy era scomparso chissaddove. E' stato inevitabile. La nostra grande domanda è: quand'è che la popolazione di Mystic Falls comincerà a preoccuparsi del fatto che la loro conta dei morti e degli scomparsi è follemente alta per una cittadina di quelle dimensioni? Seriamente, gente. Non è normale.

8-Bonnie viene giocata.

La cosa folle è: lei non sembra averlo ancora capito. E la cosa ancora più folle è che non ci dispiace per lei. Bonnie avrebbe dovuto sospettare qualcosa quando Luka non solo le ha perdonato di averlo quasi ucciso, ma l'ha perfino fatta entrare in una stanza piena di grimori e ha accettato di aiutarla a rompere il legame tra il talismano e un incantesimo, senza fare domande. Se questo non è un triplo segnale d'allarme, non sappiamo cos'altro possa essere. Dopo un paio d'ore erano in un cerchio di candele, tenendosi per le mani e cantando. La luna piena saliva in cielo, e frizzanti fuochi d'artificio sprizzavano nell'aria. Bonnie sorrideva, felice che l'incantesimo fosse stato spezzato. E noi non abbiamo potuto fare a meno di pensare che è davvero bello essere così ingenui. La strega non ha mai sospettato che lo stregone l'avesse distratta con un esca e si fosse intascato la pietra, invece di distruggerla.

7-Damon impara qualcosa.

C'è una nuova lupa in città. Letteralmente. Viene fuori che la cosiddetta amica di Mason è una lupa. Ed è molto feroce. Quando Damon e Alaric hanno cercato di stanarla con un bicchiere di strozzalupo (o come si chiama) al Grill, Jules ha lasciato loro credere di essere dei furbacchioni. Per un minuto. Ma poi lei si è stancata del fatto che il bel Salvatore fingesse di essere un umano e le facesse perdere tempo. "Ti ho fiutato nel momento stesso in cui sei entrato nel bar", ha detto. Ma quello che ci ha conquistato è stato il modo educato in cui ha risposto a Damon, quando le ha chiesto di lasciare la città. "Mi stai minacciando mentre c'è la luna piena? Sei davvero così stupido?", ha detto. E dopo ha aggiunto "Questa notte non è la notte adatta per litigare con me...sei stato marchiato". Proprio così, "Sei stato marchiato". Domani, caro Damon, cercheremo di lavorare sulle conversazioni casuali.

6-Elena sviluppa una coppia di attributi ancora più grandi.

Parlando di ragazze con le palle: Elena stasera ha mostrato di nuovo di avere i cojones. Qualche minuto dopo aver sentito le tre parole più spaventose mai pronunciate nel suo soggiorno ("Ciao, sono Elijah"), la ragazza stava contrattando un accordo con il vampiro (vecchio come l'eternità). Presumibilmente, Elijah non ha voglia di cedere Elena a Klaus, ma vuole usarla per stanare il vampiro ancora più cattivo di lui, in modo da ucciderlo. In cambio della sua collaborazione, Elijah si è offerto di proteggere la famiglia di Elena, nonchè i suoi amici, da tutti i succhiasangue che verranno allo scoperto, una volta che la parola doppelganger si diffonderà per le strade dei vampiri. Invece che stringergli la mano piena di gratitudine, Elena ha alzato la posta in gioco. "Ho bisogno che tu faccia una cosa per me", ha detto. "Stiamo negoziando adesso?", ha chiesto Elijah. L'assassino è rimasto piacevolmente sorpreso. E' andata così. Quella ragazza è un'altra cosa!

5-Tyler attraversa la trasformazione.

Tutti sapevamo che sarebbe avvenuta la sua trasformazione. E grazie alle interviste che Michael Trevino aveva rilasciato, sapevamo già che non sarebbe stata una cosa piacevole. Ma non ci aspettavamo che fosse così dolorosa e triste. Il ragazzo ha passato l'intera notte incatenato nella prigione del vecchio palazzo dei Lockwood, gridando e avendo i conati di vomito per il dolore, mentre le sue ossa lentamente si rompevano e prendevano forma sezione per sezione. "Sto prendendo fuoco! Mi fa male!" ha singhiozzato. Una volta che abbiamo scoperto quanto stia bene Tyler senza maglietta, ci siamo sentiti veramente male per lui. (Complimenti a Michael Trevino per il lavoro di recitazione!)

4-Caroline fa del suo meglio come migliore amica.

Glielo dobbiamo: Blondie si è trattenuta, durante tutto il tempo. Anche se era ovviamente spaventata a morte per cosa Tyler stava diventando e cosa avrebbe potuto farle, la vampira è rimasta dalla parte del lupo mannaro, cercando di scacciare il suo dolore, abbracciandolo. Certo, è scappata una volta. Ma solo perchè lui ha rotto una catena e si è lanciato verso di lei. E non se n'è andata, bensì è rimasta. E' tornata. Questa sì che è una vera amica!

3-Stefan è finalmente libero.

A quanto pare, la cosa che Elena aveva chiesto a Elijah era la liberazione di Stefan dalla tomba. Il Vampiro Originale è in qualche modo riuscito a togliere l'incantesimo così che Stefan ha potuto dire addio a Katherine e ai suoi giochetti mentali. Tecnicamente parlando, anche Katherine era libera di andare. Ma lei non lo sapeva, perchè Elijah l'ha costretta a rimanere imprigionata "fino a quando lo dico io". Diavolo! Possiamo amarlo e odiarlo allo stesso tempo?

2-Tyler non uccide nessuno.
Il lupo Tyler rompe un paio di catene e danneggia seriamente la porta. Ma non cena mangiandosi qualcuno dei suo vicini. Non possiamo dire lo stesso per Jules.

1-Ma la lupa sì...quasi.

Jules ha avvertito Damon che era marchiato. E il lupo mannaro di nome Jules non stava affatto scherzando. Restando fedele alla parola data, il suo alter ego a quattro zampe si è presentato a casa dei Salvatore, pochi secondi dopo Rose e...bam! E' stato proprio come quando i lupi attaccano. C'erano ringhia e zanne dappertutto, e Rose è stata morsa. Tecnicamente, Rose è già morta. Quindi non possiamo dire che Jules ha ucciso Rose. Almeno non ancora. Dovremo sintonizzarci l'anno prossimo per scoprire che cosa accadrà alla brutta eruzione cutanea di Rose, il 27 gennaio per l'esattezza (E no, non riusciamo a credere che dobbiamo aspettare così a lungo).



Fonte: Wetpaint

Potete commentare questo e tutti gli altri post del blog (nonchè inaugurare nuove discussioni) sul NOSTRO FORUM!
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana

0 commenti: