Lo scorso 11 gennaio si è tenuto a Pasadena il TCA (Television Critics Association) winter press tour. Ovviamente l'evento pullulava di giornalisti ed appena hanno visto Super JJ Abrams, si sono fiondati tutti attorno a lui per chiedergli degli innumerevoli progetti che ha in corso ma soprattutto in lavorazione!
Continua a leggere...
Iniziamo dalle serie tv che trattiamo.
Fringe:
Sullo spostamento della serie al venerdì Abrams è stato spontaneo, riportando parola per parola la sua prima reazione: "Shhhh*t!" Però poi ha rifettuto un attimo ed ha detto: "Thank you, Fox!"
Non so quanto credere a quest'ultima frase :) Però non poteva fare altrimenti. In sostanza JJ è contento che lo show sia arrivato alla terza stagione, nessun altro network li avrebbe sostenuti per così tanto tempo e non sa se potrà esserci una quarta stagione, è tutto nelle mani dei telespettatori ed Abrams spera si sintonizzino tutti su FOX il venerdì sera. Non è certamente contento dello spostamento, ma chi lo sarebbe!
Sui futuri episodi di Fringe ha dichiarato che: "Torneremo al 1985, tratteremo la storia della guerra che sta per nascere, ci sarà la macchina che potrebbe permettere che ci sia la guerra o che si eviti, spiegheremo come attivare quella macchina, ci sarà ancora altro da dire su Walternate."
Un giornalista ha chiesto ad Abrams quanto pensano di andare avanti con Fringe, lui ha risposto:"Se le cose dovessero mettersi male sono sicuro che Jeff Pinkner e J.H. Wyman sarebbero perfettamente in grado di chiudere con una quarta stagione. Se invece la FOX ci supporterà ancora, gli autori possono andare avanti per parecchio."
LOST:
A JJ su LOST hanno chiesto semplicemente cosa ne pensa del finale e lui ha risposto in questo modo:"Oh mio Dio, quei ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile. E' stato davvero ben fatto. Li ho visti fare un lavoro straordinario senza di me, ed io non volevo sconvolgere l'equilibrio. Seriamente, non avevano bisogno del mio aiuto! Hanno fatto un lavoro incredibile."
Non vi sembrano un po' frasi di circostanza? Sarà...
Undercovers:
Per il terribile flop di Undercovers Abrams si assume tutta la responsabilità, dice che non è stata colpa nè degli attori e tantomeno della crew perchè erano tutti fantastici. Lo show doveva essere frivolo e divertente, ma alla fine, pensa che sia venuto troppo frivolo e troppo semplice, e che non siano andati abbastanza in profondità nello sviluppo della trama. Lui pensa che il pubblico abbia capito che era un po' carente.
Non voglio infierire... Ma bastava guardare il pilot JJ...
Passiamo ora alle serie Tv che sono in lavorazione.
Alcatraz:
Su Alcatraz Abrams decide di sbottonarsi il meno possibile. Comunque i giornalisti riescono ad ottenere qualche dettaglio. JJ ha rivelato che inizieranno a girare il 19 di questo mese, alcune della scene saranno girate realmente ad Alcatraz. Il regista sarà Danny Cannon e l'intera storia è stata scritta da Liz Sarnoff, partendo da un'idea dello stesso Abrams.
Aggiunge anche che ci saranno parecchi misteri, stani accadimenti e segreti riguardanti la prigione di Alcatraz. Gli attori, che Abrams giudica incredibili sono: Jorge Garcia, Sam Neill, Sarah Jones e Johnny Coyne.
Un progeto più che interessante!
Odd Jobs:
Odd Jobs è ancora in fase di scrittura, perciò è ancora da vedere. Abrams spera di poter realizzare il pilot per questa stagione.
Pulp:
Qualche giorno fa vi avevamo anticipato l'arrivo di Pulp, un nuovo progetto ovviamente targato JJ. Lui ha dichiarato che la scrittura è in mano ad Alison Schapker e Monica Breen. Pare che stiano creando un mondo completamente nuovo per questa serie tv crime, sarà bizzarra e ricca di emozioni. Abrams ha detto: "E' stato così strano, perché ho avuto l'idea un anno fa, idea alla quale Bryan Burke ed io stavamo lavorando su... Hanno lanciato qualcosa della nostra idea iniziale, ma l'hanno elaborata in un modo che mi ha fatto impazzire. È incredibile!"
I film che JJ Abrams stà preparando sono ben due, e non si tratta certo di robetta.
Quello in fase più avanzata e Super 8 "Siamo in fase di editing" dice "Non ci resta molto tempo. Ma abbiamo un gruppo straordinario di post-produzione e stiamo lavorando sodo. Sono appena arrivato dalla sala di montaggio in questo momento. Sicuramente per marzo ci sarà il primo trailer. Dita incrociate, come sempre!"
Mentre per quanto riguarda Star Trek 2 probabilmente ci sarà uno script per marzo, anche se non hanno una data certa.
JJ per il futuro si propone di non accettare mai la regia di un film senza aver letto lo script... Ovviamente cosa non necessaria quando uno come lui ha al suo seguito autori come Damon Lindelof, Bob Orci ed Alex Kurtzman! Su di loro ci può mettere la mano sul fuoco!
Fonti:networkedblogs.com - uk.tv.ign.com - hollywoodreporter.com
Cosa ne pensate delle parole di JJ? Venite a parlarne sul forum!
Articolo di Fra_
0 commenti:
Posta un commento