FRINGE: lo slot della morte è sconfitto!


Stasera va in onda il series finale di Fringe. Sebbene noi abbiamo già pronti i fazzoletti (è da quando è nato questo sito che curiamo questa serie), c'è un motivo per cui gioire! Quale? Continuate a leggere!


The Adentures of Brisco County, Jr
FreakyLinks
Dark Angel
Boston Public
Malcolm
The Bernie Mac Show
Firefly
Fastlane
John Doe
Wanda at Large
Wonderfalls
Jonny Zero
Killer Instinct
Prison Break
Vanished
Justice
Standoff
The Wedding Bells
The Return of Jezebel James
Canterbury's Law
Terminator: The Sarah Connor Chronicles
Dollhouse
Brothers
The Good Guy
The Finder

Cos'è quest'accozzaglia di nomi? Beh, sono tutte le serie su cui l'ascia è caduta prima del dovuto a causa della Fox, che cercava di avere un'altra serie che, come X-Files, riuscisse ad essere di successo pur stando nel Friday Night Death Slot, ossia lo slot della morte del Venerdì.

Probabilmente, molte di queste serie sarebbero diventate dei cult al pari di altre serie della Fox come Dr. House, Glee o 24 (anzi, Firefly ci è riuscito, alla faccia della Fox!). Questa cosa doveva finire, perché la Fox stava sprecando troppe, troppissime serie solo per avere un erede di X-Files. Ma il destino ha voluto che fosse davvero l'erede di X-Files a spezzare questa tradizione.

Vedete, si dice che Fringe sia l'erede di X-Files sin da quando hanno menzionato la divisione X (dicendo che precedeva l'attuale divisione Fringe presieduta da Broyles), eppure aveva bisogno di un'altra cosa per diventare davvero il suo erede: diventare un cult pur andando in onda il Venerdì.

Così, Fringe è stato spostato nello slot della morte, per rianimarlo: una missione degna della squadra Fringe. Gli ascolti hanno iniziato a calare, oscillando tra i 3 ed i 5 milioni, e sembrava che Fringe fosse destinato a chiudersi con la terza stagione. Ma non è stato così: c'è stata anche la quarta, e la Fox, facendola produrre dalla Warner Bros, ha acconsentito a far finire la serie con una degna stagione conclusiva.

E stasera, quindi, assisteremo a qualcosa di incredibile: una serie della Fox che, sebbene andando in onda di Venerdì, ha un proprio series finale. Questo è per Max Guevara, che non ha potuto scoprire più di quanto sapeva sul suo passato; questo è per la Serenity, che girovaga ancora per lo spazio; questo è per Malcolm e la sua famiglia, che non è ancora riuscita a trovare stabilità e tranquillità; questo è per Sarah Connor, che ancora protegge il figlio John perché guidi la resistenza contro Skynet; questo è per Echo, che non è potuta tornare ad essere quella di prima; questo è per tutte le altre serie che sono cadute perché non erano ritenute degne di proseguire dalla propria rete.

Perciò, vai pure Fringe, concludi la tua corsa, ma voltati indietro, a ricordarti di noi, prima di guardare in avanti, per raggiungere il tuo posto nella storia dei telefilm, come la serie che ha sconfitto lo slot della morte.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: