Se stavate aspettando l'arrivo di Cora e Hook tra tuoni e fulmini, gli autori di "Once Upon A Time" ci hanno sorpreso, in bene, per l'ennesima volta. La prima puntata del 2013 inizia proprio da dove li avevamo lasciati: il Pirata e la Regina di Cuori sulla nave nel porto di Storybrooke. (da notare che il bel Hook nella prima scena non ha la classica matita sotto gli occhi e nelle successive si, magari voleva rendersi carino per o nuovi "amici", anche se diciamocelo, più bello di così si muore...) Dopo l'incontro con, per usare un termine noto nel mondo della magia, un "babbano", Cora fa sparire la nave, sapete giusto per non dare nell'occhio. L'uomo non si preoccupa minimamente di quello che ha appena visto. Io al posto suo qualche domanda me la sarei fatta. Voi no? Andiamo avanti.
Finalmente troviamo Mary Margaret e David farsi "coccole" nel letto di casa di lei, ma non avendo una stanza per loro si trovano nel salotto e come nei migliori film , Emma e Henry entrano proprio nel momento clou e il bambino chiede ai nonni come mai a quell'ora di pomeriggio fossero ancora a letto: "sai tesoro, il viaggio nel mondo magico e' stato proprio stancante, avevo bisogno di risposo!" "e io con lei!!" Ragazzi ma su? Una scusa più plausibile???? "Volevamo darti uno zio più piccolo di te." Ma cosa c'è di male? E' dopo secoli hanno bisogno di stare insieme. La faccia di Emma nel trovare i genitori a letto insieme e' esilarante: traumi infantili a 28 anni, beh non è mica da tutti.
La scena si sposta nel bar di nonna Granny per festa di bentornato di Snow e figlia. Sono tutti felice, bevono, danzano e cantano (no questo l'ho inventato) finché non arriva Regina. È stata proprio Emma ad invitarla per il bene di Henry, in fondo e' stata lei a crescerlo per 10 anni. Si fida, sente che è cambiata, ma lo sarà davvero? Qui parte la scena dove la povera Regina fa una pena incredibile: isolata da tutti (non che abbiano torto dopo tutto quello che ha fatto) decide di andarsene dalla festa. Emma la rincorre perché evidentemente come a noi, anche a lei le sembrava un cane bastonato e dopo una chiacchierata/litigata, dove la bionda le dice che il dottor Hopper le ha rivelato che stava cambiando, Regina le chiede scusa forse con sincerità per la prima volta in vita sua. Un OHHHHHHH qui credo che sia uscito dalla bocca di tutti.
La mattina seguente Regina, lo strizzacervelli e Ruby si trovano a fare una passeggiata sulla riva del fiume di Storybrooke, no no aspettate era il porto, si al porto e nasce una discussione tra Hopper e la donna dove lei giustamente le ricorda "del segreto professionale" e che quello che le fa spiffera durante le sedute sono affaracci suoi. Scusate, ma questa volta non ha torto. Il tutto viene visto da Cora e Hook. Cosa avrà in mente questa volta quella stregaccia???? Da notare, lei fa capire chiaramente al ragazzo che ormai è in suo possesso, una specie di zerbino... e daiiiiii Hooooook, ti stai facendo mettere sotto da questa. Vieni qui va, ti aspetto a braccia aperte e se vuoi ti faccio io da schiava.
Ops, quasi dimenticavo dei "flashback" del mondo delle fiabe: ci troviamo nel castello dei due innamorati (per chi non l'avesse capito Snow e Charming, non si sa mai che qualcuno si confondesse con varie serie). Sono riusciti a cattura Regina e seduti intorno ad una tavola rotonda (qui gatta ci cova, qual'è sarà mai il vero nome di Azzurro????????) insieme a Red e la nonna, il grillo e i cavalieri stanno decidendo il suo destino. In una cella del castello Regina, sempre stramaledettamente figa, riceve la visita del padre che la scongiura di chiedere perdono a tutti per aver salva la vita. Sarà riuscito a convincerla?
Torniamo ai giorni nostri, cioè i loro, avete capito a Storybrooke. E' sera, Ruby ancora indaffarata nel bar vede Regina entrare nel portone di Hopper. La scena si sposta immediatamente dentro casa dove, poco dopo, lei lo ammazza alla vista del povero Pongo (Dalmata, Pongo, Carica dei 101...GENI!). In realtà non è stata lei, ma Cora dopo aver preso le sue sembianze. (quando si dice l'amore tra una madre e una figlia...) Chi sarà a ritrovare il corpo dell'uomo? Ma naturalmente Emma con Red, guidati dal fedele cane di lui. Le ragazze sono sconvolte e subito pensano che l'unica che avrebbe potuto fare una cosa del genere fosse Regina, parte così l'interrogatorio alla centrale con la presenza di Charming e Snow. Qualcosa però ad Emma non torna e continua a fidarsi della donna, troppe tracce lasciate in giro da Regina se fosse stata davvero lei. Se non fosse stata lei, chi altro può essere così crudele? Ma Tremotino naturalmente, cosi corrono a casa di lui interropendo un felice momento con Belle. Gira che ti rigira gli viene in mente un'idea: guardiamo dentro la testa del bel cagnolotto e vediamo chi è stato...BUM... detto fatto, è stata proprio Regina. Aricorrono a casa di lei per incriminarla e questa volta, visto che poveraccia è davvero innocente, si incazza seriamente e inizia a far volare Emma come una trottola.
Ma la Regina del passato che fine avrà fatto??? Avrà ascoltato il padre e chiesto perdono? Assolutamente NO! Dopo aver delucidato i presenti di quanto fosse pentita aggiunge due paroline: PENTITA DI NON AVERVI UCCISO TUTTI! Brava Regina vai così, adesso la morte non te la toglie nessuno. E invece no, Snow, nel momento in cui le frecce stanno quasi per colpire il suo petto ferma tutto e le salva la vita. Charming chiede perchè e lei semplicemente risponde che lui non ha conosciuto quella donna che tanti anni prima le salvò la vita. Lo sappiamo tutti che prima era diversa. Rimane però il problema di cosa farne di lei e con l'aiuto di Tremotino le tendono una trappola: Regina tenta di uccidere Snow, ma con un incantesimo dell'uomo adesso lei non può più torcere una capello ai 2.
Le ultime scene si girano a Storybrooke, Regina piange disperata in macchina perchè dopo aver fatto tanto per acquistare la fiducia di Henry qualcuno la sta letteralmente fottendo e colpo di scena ritroviamo Hook e Cora, ancora, su di una barca. Cosa nasconderanno????? Hopper ancora vivo. Lui sa tutti i segreti degli abitanti di Storybrooke, potrà tornare moltooooo utile.
NE VEDREMO DAVVERO DELLE BELLE IN QUESTA SECONDA PARTE DI STAGIONE!!!
0 commenti:
Posta un commento