THE VAMPIRE DIARIES: Recap 4x10 - After School Special seconda parte.




The Vampire Diaries è tornato e con vero stile. Questa quarta stagione ha avuto un buon inizio poi subito crollata dal punto di vista stilistico, fino ad ora.
La 4x10 ha portato molte cose positive e dò molto merito al ritorno di Rebekah che si è dimostrata un personaggio importante. Claire Holt è stata eccezionale più del solito e le scene del suo “breakfast club” sono state epiche. Abbiamo avuto finalmente un confronto vero tra Elena e Stefan perchè per quanto erano costretti a dire la verità, erano liberi di usare le parole giuste. E' proprio quello che ha fatto Elena ammettendo l'amore che prova verso Damon e sopratutto il perchè non può stare con Stefan. Si è definita un giocattolo rotto e lui non lo ha negato. E' un uomo ferito nel profondo che preferirebbe dimenticare e spegnere i suoi sentimenti per lei piuttosto che continuare a provare dolore. Non è stato uno scontro ma un confronto. Bekah con ironia e curiosità è voluta andare nel profondo perchè è nella sua indole. E' un personaggio con un'infinita umanità. Lo prova il rapporto con April. Infatti la ragazza umana non è vittima e non è soggiogata,questo perchè Rebekah apprezza più un'amicizia vera che una dovuta ai ricatti. Non le da ordini come un Original farebbe e le permette libertà. A proposito di Originals...Kol


Non è stato un come back epico come siamo abituati ma ottimo intervento e spero questa volta possa essere più speciale nella storyline. La sua reazione all'udire il nome di Sylas ci deve far credere che ci sarà una rivelazione che sconvolgerà il sistema. Non so se pensare che questo lo vedremo anche con l'arrivo improvviso del padre di Bonnie o che sia semplicemente un personaggio che sarà ricorrente.


Ho apprezzato molto i momenti di Caroline e Tyler perchè sono bastate poche parole e fatti per farli emergere anche se trovo ancora delusione nel non dare spazio a lei. Candice Accola può recitare in modo ancora più eccezionale se trovassero una sua storyline che non la rendesse spalla ma protagonista perchè Caroline può perfettamente tornare ad
averla come nella seconda stagione. 


Trovo la storyline di Jeremy in un ottimo bivio: trasformare ed uccidere o cacciare ed uccidere. Coach Damon che lo allena con Matt è un buon modo di portare ironia e sarcasmo al telefilm anche se il finale era inaspettato. Klaus che fa vincere le sue idee e metodi senza ricatti o asservimenti...sì...è parecchio strano. Ma capisco perfettamente che la cura vada trovata il prima possibile perchè abbiamo molti ricercatori e molti incentivi: chi per vendetta (Stefan e Bekah),chi per far tornare Sylas (Shane sfruttando Bonnie), chi per potere (Klaus) e chi per felicità (Elena e Damon).
Mi soffermerò a parlare della magia creata dalle scene Delena (notare che erano collegati direttamente solo al telefono). Damon che ascolta i messaggi in segreteria come una vera speranza...e poi veder realizzato tutto. Elena non solo ha ammesso il suo amore ma lo ha detto a lui. Un intero sentimento d'amore racchiuso in un I LOVE YOU puro e sincero. Un'intera felicità esplosa con un COME TO ME. Damon ha guardato in alto,in cielo come se fosse un desiderio divenuto realtà,come se le lacrime di gioia dovessero trattenersi il più possibile. Questo è il Delena di TVD,non quello che abbiamo vinto fino ad ora.



Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: