THE VAMPIRE DIARIES: in arrivo uno SPIN-OFF sugli Originali!!!



Ci ha provato Gossip Girl con il backdoor pilot in cui Lily ricorda quando era adolescente negli anni '80 (un backdoor pilot è un episodio di una serie che funge da episodio pilota per un'altra: serie molto popolari come NCIS e CSI: Miami sono nate così). Ci ha provato 90210 con il remake-sequel di Melrose Place che, però, andò in fumo dopo una stagione. Ora ci prova The Vampire Diaries.

A cosa? Ad avere uno spin-off tutto suo! Si, perché dopo anni di speculazioni (Kevin Williamson parlava di uno spin-off stile Buffy incontra X-Files), finalmente sta per arrivare qualcosa di concreto: un backdoor pilot (solo perché Gossip Girl non c'è riuscito non significa che TVD non possa provarci) incentrato sugli Originali!

La puntata del 25 Aprile, infatti, si chiamerà The Originals, come il titolo del potenziale spin-off. Oltre a Klaus, la puntata vedrà la presenza di Hayley (effettivamente è così inutilizzata in TVD che magari ha un potenziale altissimo come personaggio). La puntata vedrà Klaus di nuovo a New Orleans (lo abbiamo visto qualche puntata fa che quella città è una sorta di ritrovo di creature soprannaturali), città che lui ha contribuito a fondare, ed incontrerà Marcel, suo partner in passato.

Klaus, Hayley e questo misterioso Marcel saranno, quindi, i tre personaggi principali di questo pilota, che cercherà di essere per TVD quello che Angel fu per Buffy e Mercy Reef doveva essere per Smallville.

Dopo la bella notizia, ecco una brutta: Kevin Williamson NON sarà coinvolto, essendo impegnato con The Following, la serie in onda su Fox con Kevin Bacon. Julie Plec, invece, non solo ne prenderà parte, ma sarà l'autrice del pilota (le uniche battute degne di nota che scrive le mette in bocca a Klaus, quindi avere 40 minuti da dedicare all'Originale significherà per lei sbizzarrirsi con la sua creatività).

Cosa attenderci da questo spin-off? Beh, innanzitutto, profondi cambiamenti in The Vampire Diaries. Si, perché essendo lo spin-off incentrato sugli Originali, se il pilota dovesse essere tramutato in serie vera e propria potremmo dire addio a Klaus, Elijah, Rebekah e Kol, oltre che a Hayley. Questi personaggi, soprattutto in questa quarta stagione, sono grossomodo la parte buona della serie, e mandarli via proprio adesso non sembra un'ottima mossa. Inoltre, la seconda metà della quarta stagione dovrà essere condizionata da questo spin-off, quindi forse vedremo cose assurde accadere, magari proprio per giustificare l'assenza degli Originali.

Le fan, però, si pongono una domanda più di tutte: e il Klaroline? La potenzialità di una ship con Klaus è l'unico barlume di utilità che ha ancora Caroline Forbes, quindi che le accadrà?

Quanto a Klaus, però, è buono che gli venga concesso uno spin-off: questo personaggio ha un potenziale troppo elevato per essere lasciato lì a giocare a m'ama non m'ama con l'amabile Caroline.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspetterete da questo backdoor pilot? Per voi sarà un bene o un male avere due serie sull'universo di TVD? Avanti, commentate pure e dite la vostra opinione!


Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: