BEAUTY AND THE BEAST: Recensione episodio 1x14

Anche Beauty and the Beast giunge alla fine del secondo terzo della sua stagione, e lo fa in una maniera impeccabile.

Non c'è nessun caso della settimana stavolta. Non ce ne è bisogno, perché c'è troppo da raccontare. Heather che scopre di Vincent e vuole conoscerlo, Evan che ora lavora per la Muirfield, JT e Vincent che si chiedono cosa fare, Tess alle prese con il suo essere l'amante di Joe e Darius che si scopre essere immischiato in qualcosa di losco.

Ogni singolo elemento, ogni singolo personaggio e ogni singola scena è stata fatta come si deve, a cominciare da Heather che fa domande a Cat: si vedeva che le poneva perché voleva che tra lei e sua sorella ci fosse un rapporto di fiducia e confidenza, e non perché è una impicciona che non riesce a non frugare nei segreti dei ragazzi di Cat.

Perché, in effetti, è questo ciò che porta avanti la puntata: Heather che "indaga" su Vincent, e scopre che ... non esiste. Come se non bastasse, poi, mette in mezzo Tess, con cui Cat ha appena litigato dato che non sono più partner. Si notava come Tess sembrasse preoccupata per Cat ma aveva i suoi problemi (leggasi Joe) a cui badare.

Devo, però, ammettere una cosa: il personaggio di Darius mi puzzava fin da subito. Non so, non mi sembrava uno a posto. Per questo non mi ha sorpreso quando si è scoperto che era immischiato in qualche strano e misterioso giro. Certo, avrei preferito che le sue scene durassero di più, soprattutto quando rapiscono Heather, ma in effetti Vincent che agisce d'istinto e lo uccide ha dato molto di più l'idea che egli è una bestia e non dobbiamo dimenticarlo.

Ho adorato la scena in cui tutti i nostri sono nel vicoletto e osservano il cadavere di Darius. Un bel modo di far interagire tutti nella stessa scena senza fare qualcosa di forzato.

JT ed Evan, poi, si dimostrano ancora una volta due personaggi di supporto degni di tale nome. Le loro scene non sono mai inutili, neppure quando sembrano ripetitive. Anche se, ammetto, temo un po' per Evan: il suo collaborare con la Muirfield non indica niente di buono.

Oggi la mia recensione è stata sintetica perché è una di quelle puntate che è bene guardare e non si riesce a descrivere, come l'ultima scena, quella del bacio. Un'ottima scena del bacio che non ha molto da invidiare al famosissimo bacio della serie originale. Quindi, beh, vi invito a guardarvi la puntata e, se l'avete già vista, riguardatevela, anche perché per tre settimane Beauty and the Beast sarà in pausa. Se, però, volete, lasciate pure un commento qui sotto e ditemi che ne pensate di questa 1x14.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

1 commenti:

Unknown ha detto...

Ottima recensione! Spero che la serie continui così! Speriamo che cose si mettano bene x kat e vincet