REVENGE - Commento alla puntata 2x14, "Sacrifice": Victoria e Conrad impegnati tra feste e cadaveri, Padma e Aiden alleati contro l'Initiative, e una luna di miele di sangue per Jack e Amanda


Avete presente quando guardate un episodio di Revenge in tutta tranquillità per 40 minuti? No, neanch'io. Quando entro nel mondo degli Hamptons dimentico cosa sia la calma, e il mio cuore parte all'impazzata appena sente la voce iniziale di Emily che dice cose all'apparenza senza senso, ma che comunque incutono timore. E questo episodio certo non era da meno: il suo monologo sul sacrificio mentre scorrevano le immagini felici e passionali dei neosposini Jack e Amanda doveva già farci pensare al peggio, ma noi eravamo speranzosi - esatto, eravamo



Quindi, ricostruiamo gli eventi: Jack e Amanda sono partiti per la luna di miele senza accorgersi di essere in compagnia di un terzo incomodo. Dopo essersela spassata tutta la notte - anche voi vi siete chiesti cos'abbia fatto Nate mentre i due sposini si..godevano la vita da sposini? - finalmente scoprono la "sorpresa". Dopo qualche tentativo di ingannare l'ospite indesiderato (e magari farlo anche fuori), a rimetterci è Jack che rimane gravemente ferito, e vaga solitario per l'alto mare. Mandy Candy invece è rimasta sulla barca con Nate che, se prima non era sicuro se rimanere leale a Conrad o allearsi con lei per distruggerlo, dopo si rende conto che la ragazza è comunque un problema, e deve farla fuori. Insomma, una cosa normale, no? Non ho assolutamente capito cos'è passato per la testa a Nate in quel momento, ma dato che in quella barca c'erano pistole nascoste ovunque, non credo avesse altra scelta. 



Chissà cosa sarebbe successo a Jack disperso in mare e Amanda intrappolata nella barca sua omonima, se il magnifico duo Nemily non fosse accorso in loro aiuto! E se Nolan passa da barista senza successo a eroe dei sette mari, Emily si destreggia in una battaglia uomo a uomo con Nate per salvare la sua amata sorella acquisita. E sarebbe riuscita nell'impresa, se Amanda non fosse stata così materialista da tornare indietro per riprendersi la collana. Insomma, sappiamo che era un simbolo importante per te e Ems, ma davvero era così indispensabile? Non potevi vivere senza? Perchè in quel caso sì, hai fatto bene..insomma, sono rimasta parecchio male per questa morte, e non solo per la modalità in cui è avvenuto. Devo essere sincera, Amanda non mi ha fatto impazzire quando è arrivata, e non ha certo acquisito punti quando è tornata da Jack con quel pancione alla fine della prima stagione, però ormai ci eravamo affezionati! E se non riuscivo ad apprezzarla come fidanzata e poi moglie di Jack, la adoravo come amica/sorella di Ems. Sì, la loro era una vera amicizia, anche se non si facevano la manicure insieme e non si mandavano messaggini con "I love you, BFF!". Ci mancherai, Mandy. 



Ma non dimentichiamoci di chi ha provocato tutto questo: Conrad. Sapevamo che quella minaccia di Amanda avrebbe avuto gravi conseguenze! E nel caso il piano di Nate fosse fallito - cosa che non è successa, comunque -, Victoria era pronta ad un piano B, così geniale da farle prendere due piccioni con una fava: far incolpare Amanda Clarke per la scomparsa di Helen Crowley. E se il suo capro espiatorio è andato via insieme con la matrona dell'Initiative, comunque Victoria si è liberata dai sospetti..ma dai sensi di colpa, invece? Lei e Conrad sono abituati a giocare con le vite degli altri - David Clarke, vi suona famigliare? -, ma Daniel è ancora inesperto, e si vede che non si sente a suo agio. Forse non è ancora tutto perduto per lui;  forse un giorno riuscirà a capire che non deve per forza seguire la strada dei Grayson, e magari con l'aiuto di una certa Emily Thorne (non posso farne a meno, nella prima stagione li adoravo insieme. Rivogliamo il vecchio Danny!)




Sicuramente la puntata è stata incentrata su queste due storyline (fortemente collegate tra loro, d'altronde), ma non dimentichiamoci degli altri personaggi. Declan e Charlotte in questa puntata hanno dovuto affrontare Victoria Grayson che li voleva - attenzione, attenzione! - INVITARE ALLA FESTA DEL LABOR DAY! E non dimentichiamoci dell'avventura con il condizionatore rotto: quello sì che ci ha fatto stare con il fiato sospeso per tutto l'episodio.

Parlando di cose più serie (non che vogliamo sminuire i tuoi grandi problemi di identità, miss Charlotte Clarke Grayson): Aiden e Padma si sono alleati nel tentativo di rintracciare Helen Crowley e scoprire se il padre della ragazza è ancora vivo. Quello che loro non sanno (ma noi sì: fa tanto tragedia greca) è che Helen non è più rintracciabile, nè sul cellulare nè su qualunque angolo della Terra. Ma un altro membro dell'Initiative si è aggiunto: il misterioso signor Trask, che subito si è fatto distinguere entrando senza problemi in casa dei Porter (bè, non ci stupiamo troppo, considerando il grande intuito di Declan). E trova niente meno che la roba di Helen - ottimo lavoro, Vic! - e in particolare il suo cellulare: è lui quindi a rintracciare Padma, e le manda uno spaventoso regalo. Non si scherza con l'Initiative, questo è sicuro. 


Padma e Aiden riusciranno a mandare avanti la missione, considerando che Emily riporterà la sua vendicativa attenzione ai Grayson? Jack riuscirà a sopravvivere? Declan aggiusterà il condizionatore? 
Tutte le risposte le avremo il 10 marzo, ma voi diteci cosa ne pensate! I commenti sono molto apprezzati. ;)
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: