THE WALKING DEAD - Recap 3x15 This Sorrowful Life/L'inganno

Buona domenica miei walkers e, visto che sono brava, buona Pasqua!
Quanto odio dover scrivere questa recap... Solo il pensiero che è l'ultima recap prima della next season mi sento male... MI SENTO MALE!!! Però ricordatevi che non vi abbandonerò questa estate
Comunque, torniamo a parlare della puntata che è meglio.
Rick mette a punto un piano per consegnare Michonne al Governatore e coinvolge un restio Daryl, uno sconcertato Hershel e uno strano Merle.
Dopo averci ragionato Rick decide di non accettare più l'accordo ma quando cerca Michonne non la trova. Non trova nemmeno Merle che ha deciso di togliere loro le castagne dal fuoco: Vuole portare lui Michonne da Philip.
Durante il viaggio Merle si confida con Michonne e noi scopriamo che prima dell'Apocalisse non aveva mai ucciso nessun uomo ma che, per sudditanza psicologica al Governatore, ha ucciso per lui 16 uomini, gli unici in tutta la sua vita.
Intanto alla prigione, Glenn chiede a Hershel la mano di Maggie, va a cercare un anello tra gli zombie, letteralmente e, per finire, fa la proposta più silenziosa e triste della storia.
Merle prende una decisione che ci lascia di stucco. Lascia andare Michonne e gli dice che deve fare una cosa che può portare a termine solo lui. Raggiunge il Governatore (che ovviamente aveva già preparato una trappola per Rick e gli altri) sul luogo d'incontro, con una mandria di camminanti al seguito. Uccide qualcuno degli uomini del Governatore e proprio quando sta per centrare la sua testa, Ben si mette involontariamente in mezzo e si prende la sua pallottola.
Purtroppo non può riprovarci perchè uno zombie lo fa scoprire e catturare. Dopo una lotta con Philip, il nostro riscoperto eroe si prende una pallottola.
Alla prigione Rick ha appena confessato a tutti l'accordo propostogli dal Governatore e stabilisce che questa non è più una Ricktocrazia, come aveva detto alla fine della seconda stagione, ma che sono in totale democrazia e che quindi devono decidere se restare combattendo o andarsene, e quando sta andando a fare la guardia, vede Michonne che sta tornando.
Daryl, che nel frattempo ha raggiunto il luogo dell'incontro per cercare suo fratello, trova i residui della battaglia con qualcosa di totalmente devastante: MERLE E' UNO ZOMBIE!
In una scena strappalacrime, finisce la vita di Merle, stavolta per davvero e tutto per mano di Daryl.
Mai pianto tanto in vita mia, nemmeno per Dumbo stavo così.
Detto questo ho l'ansia perchè domani, a quest'ora, sarà finito tutto... Voglio morire!!!
Ancora auguri cervellini miei, ci sentiamo domani ç___ç
Micaela
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: