ARROW - Chi diventerà Speedy?

Quando era stato annunciato che Colton Haynes avrebbe impersonato Roy Harper, tutti davano per scontato che sarebbe diventato Speedy, l'aiutante di Oliver Queen. E se, invece, non fosse così? Sentite cosa rivela TV Guide.



Sai se Thea o Roy diventerà Speedy in Arrow? - Zach
NATALIE: Sebbene i fans della DC abbiano sempre sospettato che Roy sareppe diventato Speedy, il finale di stagione è sembrato indicare che lui potrebbe saltare quella fase e diventare Arsenal o Freccia Rossa. "Una delle cose divertenti è ciò che chiamo i destini da comic book per ogni personaggio, vedere quanto seguiranno questi destini e quanto devieranno" ha detto Marc Guggenheim sul futuro di Roy. "Come abbiamo mostrato un paio di volte nella prima stagione, ci piace essere imprevedibili".

Quindi, Roy Harper potrebbe saltare la fase in cui diventa Speedy? Beh, potrebbe essere un'ottima idea, ma anche una pessima. Nei fumetti, Roy Harper smette di essere Speedy a causa dell'inasprirsi del rapporto tra lui e Oliver dopo che Roy è entrato nel giro della droga. Roy, quindi, diventa Arsenal prima e Freccia Rossa poi, combattendo da solo ma sempre aiutando Oliver quando serve (come Nightwing con Batman).

Quindi, insomma, mostrare Roy Harper post-Speedy sarebbe pericoloso soprattutto per un piccolo dettaglio: come giustificherebbero il fatto che Roy, che nella serie sembra aver paura delle punture, inizi a drogarsi? Questo elemento della sua storyline sembra avercelo Thea.

Thea, infatti, somiglia a Roy Harper più del personaggio stesso, quasi snaturato e scontato (è diventato il clichettoso "cattivo ragazzo della periferia con una vita difficile ma che vuole fare del bene"), mentre Thea, che comunque è ancora più scontata, potrebbe essere una valida Speedy, anche se non potrà mai essere neanche lontanamente simile a Mia Dearden.

Insomma, ci si trova con due potenziali Speedy davanti. Entrambi possono diventarlo, ma sarebbe preferibile che, prima che essi prendano la via del supereroismo, sviluppino prima qualcosa d originale, dato che tutti e due gli Speedy hanno molto da offrire e da raccontare.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: