BEAUTY AND THE BEAST: Recensione del finale di stagione!

E siamo arrivati alla fine anche della prima stagione della nuova serie Beauty and the Beast; e il finale non ha assolutamente tradito le aspettative! Anzi ci lascia con molte domande e con la speranza di una seconda stagione ricca di avvenimenti e sconvolgimenti! Ma attenzione agli spoiler se non avete ancora visto l'episodio!

Ebbene si questi ultimi 40 minuti della prima stagione hanno creato i presupposti per una seconda stagione ricca di misteri e segreti; ma senza dimenticare di risolverne qualcuno. Ma andiamo con ordine; l'episodio si apre con un momento di pace e tranquillità in cui troviamo Catherine e Vincent si godono una rara uscita in pubblico lontano da occhi indiscreti. Visti da lontano sembrano realmente una coppia di innamorati senza alcun problema al mondo, ma come sappiamo le apparenze ingannano e specialmente dopo la delusione dello scorso episodio legata all'impossibilità per Vincent di usare le pillole di Gabe per poter condurre una vita normale; la ricerca di un'attimo di normalità ha un significato più profondo.
Inutile dire che al contrario Gabe, si trova ad un passo dalla realizzazione dei suoi desideri e che le necessità di sacrificare la vita di Vincent pur di realizzarli non intacca in alcun modo la sua sete di normalità. Ci troviamo così di fronte a due situazioni diametralmente opposte, all'inizio della puntata, ma tutto è destinato a capovolgersi e a cambiare.
 Infatti di ritorno dal suo momento di normalità con Catherine, Vincent trova un emozionato JT che gli comunica che le pillole che ha assunto hanno scatenato una reazione nel suo DNA portando le cellule modificate alla distruzione e che se il procedimento continuerà a questo ritmo in poco tempo il ragazzo ritornerà alla normalità senza più alcuna possibilità di trasformasi nella bestia. Chiaramente la notizie è subito riportata a Catherine, la quale al culmine della gioia espone a Vincent il suo piano per il futuro: la fuga. Infatti ha preparato dei documenti falsi con nuove identità e ha trovato una cittadina lontana da tutto; in cui ricominciare da capo e dimenticare e lasciarsi il passato alle spalle.
Tutto sembra andare per il verso giusto finalmente e entrambi cominciano a sognare il "..e tutti vissero felici e contenti," ma una telefonata del padre di Catherine da l'inizio ad un turbinio di eventi che ci porteranno ad un finale al cardi palma.  Infatti mentre sta per incontrare la figlia per rivelarle qualcosa di importante, il padre di Catherine viene spinto sotto una macchina; Catherine teme che ci sia la mano della Murfield dietro quest'evento e decide così di scoprire cosa il padre volesse rivelarle  durante l'incontro. Nel frattempo un'intrepido JT ( ormai sta è un detective più bravo di Tess e Cate messe insieme) scopre il piano di Gabe e oltre ad informare Vincent, distrugge il laboratorio di Tyler e tutte le prove dell'esistenza di Vincent.
Questo porta all'inevitabile scontro tra le due bestie; infatti Gabe messo alle strette dalle sue condizioni decide di rapire Catherine in modo da spingersi a consegnarsi a lui pur di salvare la vita alla donna che ama. Ma Vincent e JT, decidono invece di rapire Tyler ed usarla come pedina di scambio in cambio di Catherine; piano che non va a buon fine  e che porta Vincent alla decisione di affrontare Gabe nonostante la sua ritrovata normalità e l'impossibilità di usare i potenziamenti legati alla bestia. Anzi è la stessa Tyler che informa Vincent che se dovesse bloccare il processo di distruzione del DNA modificato non ci sarebbe possibilità di tornare indietro e che questo comporterebbe il ritorno della bestia per sempre.
Nonostante questo avvertimento, Vincent si lancia in soccorso di Catherine e arriva appena in tempo per salvarla dalla furia di Gabe ormai trasformato nella bestia e senza controllo; proprio questa situazione fa realizzare a Catherine la necessità di risvegliare la bestia di Vincent e a quest'ultimo che la ragazza gli starà vicino qualunque sia la sua condizione. Splendida infatti la frase di Catherine che alla richiesta di Vincent sul futuro da persone normali, risponde dicendo che prima di conoscerlo non aveva mai pensato a nessun futuro.
Lo scontro tra Vincent e Gabe infatti stava per volgersi a favore di quest'ultimo, ma l'intervento di Catherine con un a siringa piena di vaccino influenzare risveglia la bestia di Vincent e riporta lo scontro in parità; ma proprio quando sembra che Gabe nonostante tutto stia per sopraffare l'avversario ecco che arriva inaspettato l'intervento di qualcuno esterno che lo uccide e sequestra Vincent sotto gli occhi impotenti di Catherine. 
Questo interlocutore esterno è presente per tutto l'episodio ed era sulle tracce di Gabe e Tyler (che uccide poche scene prima dello stesso Gabe); ma rivelazione più importante su questo personaggio, che sembra avere molto che fare forse con la Murfield e con gli esperimenti con il DNA modificato; è il suo legame con Catherine: infatti scopriamo che si tratta del vero padre di Catherine!! Poco prima una sconcertata Heather aveva appreso che Catherine non aveva nessuna corrispondenza di Dna con quello che tutti ritenevano essere suo padre; ma cosa ancora più sconcertante Tess indagando sull'incidente proprio di quest'ultimo scopre che l'avvertimento per Catherine riguardava proprio quest'uomo misterioso.
Quindi alla fine alla fine dell'episodio ci ritroviamo con: 
- Vincent di nuovo con il DNA modificato e sequestrato da un misterioso gruppo di persone;
- Catherine disperata per aver perso Vincent e ancora inconsapevole dello sconvolgimento che riguarda la sua vita famigliare; 
- Il "nuovo padre" di Catherine che ha sequestrato Vincent e che sembra conoscere molto bene l'identità di sua figlia e la sua paternità.

Tutto questo lascia aperte molte domande a cui la seconda serie dovrà dare delle risposte: prima di tutto chi sono le persone che hanno sequestrato Vincent? Si tratta della Murfield?
Ma cosa più importante che rapporto aveva la madre di Catherine con quello che è risultato essere il suo vero padre? e lei quando lo scoprirà? E inoltre è la stessa persona che ha spostato la tomba della madre di Catherine? E per finire la scelta di riportare in vita la bestia lascia Vincent senza speranze di guarigione?
Molte domande e dubbi che speriamo ci saranno chiariti la prossima stagione, che purtroppo però andrà in onda solo il prossimo Settembre!!! Aiuto ci aspettano 4 mesi di attesa! Quindi buona estate e buona attesa! Alla prossima recensione!

Fonte immagini: google

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: