THE VAMPIRE DIARIES - Considerazioni sulla quinta stagione


Nel finale della quarta stagione "Graduation", abbiamo visto il gruppo diplomarsi, durante una scena straziante che celebrava la loro storia insieme. Elena ha, ancora una volta, fatto una scelta tra Stefan e Damon. Un personaggio morto in precedenza è tornato dall'aldilà. E, ovviamente, qualcuno ha preso la cura per il vampirismo ed è tornato ad essere un umano. Ma mentre eravamo occupati a chiederci chi avrebbe preso la cura e con chi avrebbe passato l'estate Elena, ci siamo un po' dimenticati di un altro grande mistero della stagione: perché Silas non fa vedere a nessuno il suo vero volto?

Con un gioco di prestigio ci hanno dato una delle più sorprendenti rivelazioni finali di sempre... ed è stata solo una delle tante. Abbiamo parlato con la produttrice esecutiva, Julie Plec, riguardo a quel che dobbiamo aspettarci, quando la serie tornerà con la quinta stagione, da una delle rivelazioni più sorprendenti del finale.

Silas ha un doppelganger -- ed è Stefan. Sì, le donne Petrova non sono le uniche con la maledizione delle doppelganger nel loro sangue. Tutti i nodi più complicati riguardo la leggenda di Silas, i suoi propositi e le sue abilità sono venuti allo scoperto. Grazie ad una via di uscita, Silas è tornato in vita, rivelando che la propria immortalità ha una scappatoia: doppelganger. Silas e Stefan condividono lo stesso volto. Stefan è il doppelganger di Silas, e ora è intrappolato in una cassaforte, in fondo all'oceano.


Questa è una storia che era nei piani da circa un anno. "Lo scorso anno, quando è finita la terza stagione, abbiamo tenuto un piccolo gruppo di scrittori e siamo stati cinque settimane a cercare di trovare una strada per la quarta stagione. Lo scorso anno, in questo periodo, abbiamo avuto l'idea del doppelganger gettato in mare," ci ha detto la produttrice esecutiva Julie Plec.

Ci sono state delle complicazioni nell'introdurre un altro personaggio doppelganger. Nella seconda stagione e nella prima parte della terza, quando Nina Dobrev stava interpretando sia Katherine che Elena regolarmente, era esausta, fisicamente. Molte delle decisioni prese dietro The Vampire Diaries sono state causate anche dal fatto che interpretare due personaggi sarebbe stata una fatica simile per Paul Wesley.

"Abbiamo dovuto convincere molte persone su come questa cosa potesse funzionare e potessimo farla funzionare" ha detto Julie. "In modo che non finissimo in una situazione simile a quella di Katherine ed Elena, dove abbiamo stancato Nina al punto che non era in grado di alzarsi dal letto, perché l'avevamo fatta accidentalmente lavorare troppo. Dal punto di vista creativo, tutti erano molto entusiasti per il doppelganger di Silas, è stato giusto un problema sul quanto tempo ci abbiamo messo per rinsaldare la cosa, sapendo che era fondamentale sapere dove volessimo andare a parare."

Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: