ONCE UPON A TIME - Intervista ai creatori sul finale di stagione

Entertainment Weekly ha intervistato Edward Kitsis e Adam Hoowitz riguardo il finale di stagione di OUAT.

EW: Da quando avete avuto l'idea di introdurre Peter Pan nello show? 
KITSIS: Onestamente,in tutto il primo anno volevamo creare Neverland,ma non siamo mai riusciti per i diritti che ha la Disney. Alla fine della prima stagione abbiamo riprovato a creare un accordo,anche dopo la realizzazione di Jake and the Neverland Pirates. Ci è voluto un po ma abbiamo ottenuto la nostra Neverland.

EW: Avevate idee differenti su come usare Peter Pan?
KITSIS: Sapevamo di voler creare prima Hook. La prima idea fu creare un conflitto tra lui e Rumple e il miglior modo per farlo è stato usare una donna.

EW: Una delle sorprese del finale è stato sapere che Rumple ha già avuto a che fare con Pan.
KITSIS: Sicuramente lui sa chi sia Peter Pan. E' nel suo stile sapere le cose,anche più di Tamara e Greg.
HOROWITZ: E certamente c'è una storia dietro ciò.

EW: Neverland è un'isola misteriosa con gente misteriosa che rapisce bambini per misteriose ragioni. Tutto questo sembra rimandare ad uno show nel quale entrambi avete scritto.
HOROWITZ: Uh,non so a cosa tu ti sia riferendo.
KITSIS: E' buffo,non c'avevo pensato!
HOROWITZ: Veramente non c'avevamo mai pensato fino a che non ce l'hai fatto notare!
KITSIS: Peter Pan è il mio preferito! Amo l'idea che tutti i Lost Boys erano orfani,e che vogliono Wendy come mamma. Nell'episodio 21,Wendy disegnò questo bellissimo quadro su come sia Neverland. E' triste ma vediamo come Neverland sia un posto che seduce i bambini. Beh ora che ci penso...
HOROWITZ: Puoi portare gli scrittori fuori da Lost
KITSIS. Ma non puoi portare Lost fuori dagli scrittori.
HOROWITZ: Ma vi promettiamo che non ci saranno mostri di fumo a Neverland!



EW: Abbiamo Bea e Mulan nella Fairy Land.abbiamo ancora Storybrooke...quali piani avete per questi mondi nella prossima stagione?Avremo episodi flashback?
HOROWITZ: Alla fine della seconda stagione,abbiamo lasciato il nostro gruppo in una situazione molto difficile. Alcuni sono su una nave; altri sono nascosti a Storybrooke;alcuni sono su un'altra terra. La domanda è : come fare per raccontare al meglio le loro storie? Alcune volte saranno richiesti flashback e altre volte no. Vogliamo continuare ad espandere la modalità narrativa dello show,come abbiamo fatto nella seconda stagione,dove abbiamo detto molte cose attraverso i flashback di Emma e al tempo della maledizione di Regina.
KITSIS: Non faremo episodi dove avremo 5 diversi mondi insieme. Non vogliano confondere o complicare lo show. Deve esserci semplicità.

Fonte: InsideTv
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: