THE VAMPIRE DIARIES - Intervista di TV Guide a Julie Plec


Stefan è il doppelganger di Silas? Katherine è umana? Bonnie è davvero morta? Queste sono alcune delle domande che ci siamo posti alla fine del season finale di The Vampire Diaries.
Mentre l'episodio è stato più ricco di sentimenti che di azione, i minuti finali sono stati fondamentali per un gran cambiamento nello show. Non solo Silas ha rivelato che la scappatoia al proprio incantesimo gli permette di mostrare il suo vero volto - il doppelganger di Stefan - ma ha anche impalettato e buttato lo stesso Stefan (Paul Wesley) in fondo al lago . 

State ancora seguendo? Elena (Nina Dobrev) nel frattempo, stava per essere uccisa dalla propria di doppelganger, quando ha tirato fuori la cura dalla tasca e l'ha fatta ingerire di forza a Katherine, rendendola mortale. Finalmente Bonnie (Kat Graham) ha chiuso il velo, ma nel farlo ha provocato la propria morte, però Jeremy è tornato in vita

Con tante domandi scottanti sul finale, TVGuide.com è andato dritto alla fonte, intervistando la produttrice esecutiva Julie Plec
Quindi Stefan è il doppelganger di Silas. Ce ne possono essere altri là fuori?
JP: Penso proprio di sì, ma se vi state chiedendo se abbiamo intenzione di introdurne altri. La risposta al momento è no.
Quanto passerà prima che tutti scoprano che Stefan in realtà è Silas?
JP: La verità sarà detta, non penso che passerà molto. Penso che sia più divertente giocare con persone che sanno le cose velocemente, ma ognuno indipendentemente dall'altro, quindi ci saranno un po' di esche e scambi in stile Katherine, cose che possono accadere all'inizio della stagione. E le persone che conoscono bene Stefan, saranno in grado di capire piuttosto velocemente, spero.
Dobbiamo aspettarci scene con un doppio Paul Wesley?
JP: La parte divertente nell'avere un attore che intepreta due ruoli è proprio l'opportunità di metterli faccia a faccia, ma sono scene difficili da girare e prendono molto tempo, le cose che facciamo, anche con Katherine ed Elena le facciamo in modo economico. Quindi ne avremo sicuramente, ma ovviamente Stefan per ora si trova in fondo al lago, quindi ne riparleremo quando riuscirà a venirne fuori.
Cose ne pensa Paul Wesley del percorso del proprio personaggio?
JP: E' molto contento. E' un bravissimo attore, ama lavorare e ama dare tutto quel che ha per il proprio ruolo e per il pubblico, che dopo tanto tempo, in una serie televisiva, tende a voler spiccare il volo.


Puoi confermare che era Elena e non Silas, quando ha detto di essere innamorata di Damon?
JP: Beh mettiamola così. Se non era Elena, questo significa che Stefan/Paul Wesley e Ian Somerhalder si sono baciati. Penso che molti fans ne sarebbero contenti.
Katherine proverà a farsi trasformare di nuovo in vampiro?


JP: Beh, date le regole per divenire vampiro nel nostro show - devi ingerire sangue di vampiro e poi morire con quello in circolo nel sistema - è un rischio piuttosto grosso da correre. Se non funziona è morta definitivamente e penso che una delle cose che si chiederà sarà "Quanto odio essere umana? Posso correre il rischio di morire veramente per sempre, per riavere indietro il vampirismo?"
Riesci ad immaginare Elena e Katherine trovare dei punti di incontro? 
JP: In realtà penso che se si sedessero con una bottiglia di vino e un sacchetto di patatine, probabilmente capirebbero di avere tanto in comune, più di quanto pensino. Ma c'è molto odio e cattivo sangue, quindi probabilmente ci vorrebbero più sacchetti di patatine e una confezione di bottiglie di vino.


Elena combatterà ancora contro i suoi bisogni di vampira al college?
JP: Beh penso che il più grande problema sarà proteggere il segreto. Abbiamo visto che già è difficile farlo a Mystic Falls, ora andrà in un posto nuovo, con una nuova vita e dovrà vivere una doppia vita, come studentessa umana e come vampira di nascosto. Ci saranno dei problemi a riguardo.
E' possibile che Elena e Damon siano felici e insieme nella prossima stagione?.
JP: Penso che ci saranno sempre dei momenti in cui vivranno dei conflitti a causa della loro relazione, anche da amici e nemici avevano un'incostanza nel loro rapporto, frustrante e sexy allo stesso tempo. Quindi la domanda è, quanto tempo possiamo mantenerli felici nonostante le questioni che li divideranno? E questo fa parte del viaggio della prossima stagione, vedere se questi due possono davvero farcela come coppia.

Quanto tempo passerà prima che tutti si accorgano che Bonnie è un fantasma?
JP: Penso sia stata abbastanza chiara dicendo a Jeremy di mantenere il suo segreto, quindi dobbiamo vedere per quanto tempo lui riuscirà a non rivelarlo.
Quale sarà il suo ruolo nella prossima stagione?

JP: L'impiccio per Bonnie è che lei è dall'altro lato, così può vedere cosa accade e chi sta facendo cosa. Grazie alla sua relazione con Jeremy, avrà informazioni alle quali nessuno potrà accedere, ma non potrà praticare alcuna magia o interagire con altri umani, quindi c'è un'impotenza legata a tutto questo, che penso si rivelerà frustrante, per non parlare della distanza emozionale del non poter interagire con i suoi amici, anche quando lei sarà lì loro non la vedranno. Quindi dovrà affrontare questa cosa all'inizio, che inciderà anche nella relazione con Jeremy, che già ha di per sé molti ostacoli

Come affronterà Jeremy l'essere di nuovo in vita?
Jeremy non passerà dei momenti facili. Il primo problema sarà quello di trovare una copertura riguardo all'essere improvvisamente vivo. Quindi combatterà un po' con il ritorno al mondo normale.
Dove saranno Matt e Rebekah quando riprenderemo la storia?
JP: Sicuramente li vedremo all'inizio della stagione. Per quanto ne so, potrebbero essere ancora in Europa quando li incontreremo di nuovo.
Secondo te, Matt si trasformerà mai?
JP: La verità è che questo personaggio occupa un posto speciale nel mio cuore e in quello di tutti perché, come ha detto Rebekah, lui è meravigliosamente umano, quindi non voglio rovinare questa cosa tanto presto.


Ci sarà un salto temporale?
JP: Il nostro intento è decisamente quello di riprendere la storia all'inizio della stagione, con tutti che fanno i preparativi per il college o per quel che faranno.
Tyler tornerà a tempo pieno la prossima stagione?
JP: Vedremo sicuramente Tyler (Michael Trevino) ancora e penso che la domanda più grande sia dove è stato, cosa ha fatto, come è cambiata la sua vita e se può tornare a Mystic Falls o andare al college così facilmente, e cosa significherà questo per la sua relazione con Caroline.
Con Klaus che ha detto a Caroline di voler essere il suo ultimo amore, significa che esiste una possibilità per loro di arrivare davvero a quel punto? 
JP: Penso che la risposta giusta sia "Non si sa mai". Al momento l'impedimento più grande, a parte lo spin-off che li separa, è che lui ha fatto molte cose brutte e non penso che Caroline sia intenzionata a saltare nel letto di un killer violento, manipolatore e crudele. E d'altra parte lui ha ucciso la madre del suo fidanzato. Quindi penso che lei sia sicuramente attratta da lui e abbia con lui una connessione, che non necessariamente lei pensi che questa sia una cosa positiva.
La sua corsa ad ostacoli porterà lei a convincersi, e lui intraprenderà il proprio viaggio di redenzione, andando avanti: diverrà il tipo di uomo al quale un giorno lei guarderà come oggi guarda Tyler.

Fonte: tvguide.com



Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: