AGENTS OF SHIELD - Alcune cose che non sapevate sulla serie!


Come già anticipato, Agents of SHIELD debutterà sulla ABC il prossimo 24 settembre. La serie che si ambienta nel Marvel Cinematic Universe proverà ad integrarsi con i film del medesimo universo narrativo e pertanto conterrà già i cambiamenti avvenuti in Iron Man 3. Ma che cosa dovremmo aspettarci di particolare da questo show?

Anzitutto, il ritorno dalla morte dell'agente Philip Coulson. Interpretato dall'attore e regista Clark Gregg, Coulson era comparso inizialmente in Iron Man 2 e poi in Thor come un agente di alto rango dello SHIELD, per poi, apparentemente, morire nello scontro contro Loki sull'Hellicarrier in The Avengers. I suoi colleghi dell'agenzia affermano che "non conoscerà mai la verità" sulla sua morte. Qualcosa si scoprirà con il proseguimento della serie. "Non vediamo l'ora di scoprire il sipario su questa storia, ma ci prenderemo il giusto tempo" ha dichiarato Jed Whedon, fratello del più famoso Joss e co-creatore della serie.

Come abbiamo già ripetuto parecchie volte, inoltre, la serie tenterà di fare da collante tra i vari film del MCU. Gli episodi comunque, prenderanno ispirazione da famosi episodi Marvel, in particolare il pilota seguirà, a detta dei creatori, una storia abbastanza nota. "In ognuno di questi (episodi, ndr), puoi sempre chiederti: 'ma perché non chiamano Iron Man?' Beh, questo farebbe di certo molto rumore! Quindi la domanda è: 'ma perché non chiamano Iron Man?' Sono tutti a conoscenza gli uni degli altri, ma hanno anche le loro vite", ha dichiarato a riguardo Whedon.

Inoltre, ci si è chiesti a lungo chi sarà il personaggio interpretato da J. August Richards. Nel primo trailer della serie, egli appariva come un individuo incappucciato che salvava una donna in caduta. Le abilità mostrate fecero inizialmente supporre che fosse Luke Cage, nei fumetti membro dei Vendicatori in possesso di enorme forza fisica e dalla pelle impenetrabile. Tuttavia, sembra che potrebbe essere un suo analogo, ovvero Elvin Haliday, meglio noto come Rage (nella foto sopra), membro di riserva dei Vendicatori. A questa domanda non è stata data risposta al comicon, ma è deducibile che sia così.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: