ARROW - Stephen Amell ha rifiutato il ruolo di Christian Grey di "50 Sfumature di Grigio"


Una delle prime cose che salta all'occhio, di Stephen Amell, attore protagonista di Arrow, è certamente il suo bell'aspetto. Biondo, con gli occhi azzurri e dai modi raffinati, il canadese può anche mettere in mostra un fisico scolpito, tutte caratteristiche che lo rendono uno degli uomini più desiderati al mondo. Ciononostante, lo stesso è stato scartato per il ruolo di Christian, il protagonista del film di prossima uscita "50 Sfumature di Grigio", basato sull'omonimo best seller erotico. Tuttavia, questo non ha nulla a che vedere con le numerose scene di sesso o di nudo integrale previste.

"Non l'ho trovato (parla del personaggio di Christian, ndr) totalmente redento", ha affermato Amell, "e per tanto, l'ho ritenuto poco interessante", ha dichiarato ad Access Hollywood.

I suoi fan sono rimasti colpiti dalla sua decisione, dato che aveva inizialmente affermato, in un filmato pubblicato su Facebook, di aver firmato per la parte; improvvisamente, ha cambiato idea dopo aver letto il libro. Pur affermando di non aver apprezzato il libro, Amell dice che questo non ha nulla a che vedere con le scene di sesso, ma che, più semplicemente, il personaggio di Christian gli appare tutt'altro che affascinante.
"La mia non è una critica ad un'opera letteraria, è semplicemente, capite, che mi piacciono i ruoli interessanti. Jason di "Hung" (film della HBO in cui lui compariva anche in scene di nudo, ndr) era un prostituto, ma era un prostituto interessante!" Ha spiegato ridendo, "nulla che invece mi abbia trasmesso Christian Grey."
Il ruolo, a questo punto, potrebbe andare a Cillian Murphy, attore irlandese noto per il ruolo dello Spaventapasseri Jonathan Crane nei tre film della trilogia del Batman di Christopher Nolan.


Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: