TRUE BLOOD - Carrie Preston sulla morte della stagione


Intervista all'adorabile Carrie Preston, spoiler alert per chi tutti coloro che non hanno ancora visto il penultimo episodio di True Blood andato in onda...





Carrie Preston ha appreso che il proprio marito televisivo Terry, interpretato da Todd Lowe, sarebbe morto, prima dell'inizio della stagione. "Eravamo ancora in pausa, e Todd mi ha inviato un sms dicendo 'Addio, Terry', l'ho chiamato esclamando "DI COSA STAI PARLANDO?." Eravamo devastati. Come ha detto Todd 'Nessuno vorrebbe lasciare la festa prima della fine'" racconta lei "Ma abbiamo messo noi stessi nelle mani degli autori, ci fidiamo di loro e penso che il modo in cui hanno scelto di far accadere questa cosa sia stato molto intenso e diverso da tutto quello che è accaduto prima nello show. Penso sia stata una svolta necessaria per riportare la serie ai suoi fasti originali, che erano le relazioni - in particolare quelle umane. Quello che rende questa stagione così speciale è il ritorno all'idea che la cosa peggiore del mondo siano gli umani. Nella prima stagione, René (Michael Raymond-James) era l'assassino ed era un essere umano. Dopodiché per molte stagioni ci siamo focalizzati sul mondo sovrannaturale, e ora torniamo a quello umano - glorificandolo nella relazione tra Terry e Arlene e diffamandolo attraverso il personaggio del Governatore e il carcere per vampiri." ("Questa è una cosa molto filosofica, scusate" ha aggiunto ridendo).



Poiché hanno dovuto girare la scena della morte di Terry da diverse angolazioni, Carrie Preston, la quale ha appena ricevuto una nomination agli Emmy per un ruolo in The Good Wife, ha calcolato di aver dovuto piangere per circa otto ore "ero molto contenta di come avevano reso la scena in modo molto semplice. In particolare, non so se avete notato, non c'era musica" ha detto "hanno lasciato semplicemente la scena nuda e cruda, e questo momento in cui Arlene canta a Terry è molto chiaro. Non è stato ingrandito o amplificato da un sottofondo musicale, che è quello che viene fatto di solito in televisione - sovrapporre le cose. Tutto ciò ha reso la scena unica rispetto a tutte le altre dello show."

Cosa riserva il futuro per Arlene? "Abbiamo visto un momento in cui stringe tra le braccia suo marito in fin di vita, ora vedremo lo shock, le conseguenze e la verità venire fuori. Come si può non essere sconvolti?" ha detto. Vedremo il funerale di Terry, ma non nel prossimo episodio (quello andato in onda ieri notte). "C'è una scena futura che è stata impegnativa tanto quanto quella della morte. E poi ad un certo punto il funerale, piuttosto sobrio per dire il minimo. Messaggiavo in continuazione con Todd mentre stavamo girando il funerale."


Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: