AGENTS OF SHIELD - I produttori ne sono sicuri: riporterà le persone davanti al televisore


Marvel's The Agents of SHIELD, la serie basata sui Marvel Cinematic Universe, la versione "cinematografica" del fumettistico Universo Marvel, debutterà sulla ABC il 24 settembre. Intanto, al Comic Con di San Diego è stato possibile vedere un nuovo trailer che ha fatto crescere l'hype nei futuri telespettatori. Uno dei punti focali della serie sarà il ritorno dai morti dell'Agente Coulson, morto durante "The Avengers" per un attacco di Loki e riapparso vivo nei vari trailer dello show.


"Credo che tutti si faranno delle teorie riguardo il "come", il "cosa" ed il "perché", e credo che diremo sempre che tutti indovineranno una serie di cose", ha dichiarato la co-showrunner Maurissa Tancharoen durante il Comic Con, "Tutte le domande (riguardo Coulson, ndr) avranno risposta durante il 'viaggio'. Fate con calma".
Suo marito Jed Whedon, anche lui showrunner e fratello del più famoso Joss, dice "Sappiamo che ci saranno domande, e abbiamo in programma di rispondervi... non è nostra intenzione farvi impazzire", promette, "Sappiamo di avere delle responsabilità riguardo la sottotrama (di Coulson, ndr), e le daremo il giusto peso".

Nonostante una dimostrata fiducia nello show, rimangono delle difficoltà. Anzitutto, l'utilizzo di eroi poco conosciuti al grande pubblico ed un budget più basso rispetto a quello dei film. A riguardo, ha affermato Jeph Loeb, responsabile del settore TV della Marvel nonché noto fumettista, "Non avremo il budget per permettere a 30 Iron Man di arrivare alla fine e salvare il mondo. Andremo in una direzione diversa, poiché la televisione ha quel tipo di confidenza che si ottiene su base regolare. Se pensate agli show più famosi della televisione, sin dagli inizi, (avevano successo, ndr) perché ti innamoravi talmente tanto dei personaggi che volevi sempre vederli".

Il produttore Jeffrey Bell ha invece parlato della figura di Coulson, interpretato da Clark Gregg. "L'Agente Coulson è un eroe. Sappiamo che il catodico è il mondo degli anti-eroi, e si è provato a creare anti-eroi sul network, ma non ha funzionato, invece pensiamo che Coulson sia l'eroe perfetto per uno show televisivo del network. E' come il padre che vorresti avere. E' il ragazzo che vorresti al tuo fianco quando sei nell'angolo, e si circonda di questo tipo di persone".

Whedon ha poi eluso una domanda riguardo la possibilità di una puntata tie-in con "Thor: The Dark World", che uscirà in novembre, affermando scherzosamente che "è una domanda di livello 7". Ha però puntualizzato che "Il Marvel Universe è vasto [...] ed alla domanda 'c'è un personaggio come quello?' la risposta sarà sempre 'si' ".
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: