Agents of SHIELD - Il cast ufficiale

Agents of SHIELD debutterà sulla ABC il 24 settembre 2013, questo lo sappiamo. La serie porterà sul piccolo schermo il Marvel Cinematic Universe dei cinefumetti (leggasi "film basati su fumetti") legati all'universo di The Avengers (per i non pratici, Superman, Batman e Freccia Verde di Arrow non ne fanno parte). Presumibilmente, sapete anche questo. Ma forse non siete a conoscenza della composizione del cast di questa serie.
(Intervista al cast)

"Nulla può prepararvi" dichiara a riguardo l'attrice Elizabeth Henstridge. I componenti del gruppo di agenti della più esclusiva agenzia antiterrorismo internazionale del pianeta Terra saranno interpretati da attori già visti, seppure in piccoli ruoli, in altre serie. Diamogli un'occhiata:
  • Clark Gregg nel ruolo di Phil Coulson.
    Gregg, affermato attore, ma anche regista e sceneggiatore, è già apparso nei film legati alla serie ed apparentemente moriva per mano di Loki in The Avengers. Il suo ritorno dai morti sarà uno dei punti principali della serie. Da quello che sembra, dirigerà anche alcuni episodi dello show. Superfluo dire che il suo personaggio sarà il supervisore del team.
  • Ming-Na Wen nel ruolo di Melinda May.
    Torna la vecchia moda, inaugurata da Stan Lee, di personaggi con le medesime iniziali nel nome e nel cognome. L'agente May è un'esperta pilota ed è abile nell'uso delle armi. L'affascinante attrice asiatica è già comparsa in film come Push e serie come Private Practice.
  • Brett Dalton nel ruolo di Grant Ward.
    Uno dei primi attori ad essere confermati nel cast. E' il ragazzo problematico con tendenze antisociali tipico di ogni gruppo, ed è altresì abile nel combattimento e nello spionaggio. Dalton (così come Chloe Bennett) è già apparso in Nashville.
  • Chloe Bennett nel ruolo di Skye
    E' una goffa civile inserita nel gruppo per le sue qualità nell'informatica. E' una complottista appassionata di supereroi ed associazioni segret. Potrebbe avere qualche rassomiglianza con il carattere del Thor ultimate, anche lui complottista e no global. Come detto in precedenza, la Bennett è già comparsa in Nashville.
  • Iain de Caestecker nel ruolo di Leo Fitz
    Agente specializzato nella tecnologia delle armi, molto amico dell'agente Simmons. L'attore, di evidenti origini scozzesi, è già comparso in serie come Coronation Street (in cui era personaggio fisso) e nella miniserie Young James Herriot, entrambe britanniche.
  • Elizabeth Henstridge  nel ruolo di Jemma Simmons
    E' l'agente esperta di scienze biologiche, sia umane che aliene. E' comparsa in film come Reach Me e Gangs of Tooting Broadway.
Il pilota sarà diretto da Joss Whedon, autore anche della sceneggiatura dello stesso assieme al fratello Jed e sua cognata Maurissa Tancharoen. E' inoltre confermato il cameo, nel primo episodio, di Cobie Smulders come Maria Hill.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

2 commenti:

Unknown ha detto...

che bello che ci sarà Coble forse pure recurring per la prima stagione e forse regular per la seconda stagione se dovesse andare bene ^^ complimenti per il pezzo...La Marvel spaccherà finalmente contro la DC che usa la Cw per i suoi telefilmetti!

Klaus Heller ha detto...

A livello cinematografico e televisivo, purtroppo per la DC, non ci sono confronti.