AGENTS OF SHIELD - La serie avrà dei tie-in con i film


La grande domanda, che tutti si sono posti su Agents of SHIELD, è se essa si integrerà con i film del Marvel Cinematic Universe. Non era infatti chiaro se lo show della ABC avrebbe avuto una storia avulsa dagli altri film o se gli eventi dei film di prossima uscita (Come Thor: The Dark World) avrebbero influito sullo sviluppo della trama. Ma il trailer mostrato al Comic Con di San Diego sembra avere fugato ogni dubbio.

Infatti, sembra che anche se non verranno mostrati, gli eventi di AoS influiranno sulle storie di alcuni eroi come Iron Man e Thor.
"Abbiamo un itinerario per lo show, e conosciamo le date di rilascio dei film, oltre a sapere cosa succede in essi", ha spiegato Joss Whedon, "noi proveremo  a stare comunque alla larga per non rendere il tutto troppo intricato ed evitare eventi tipo 'che succede se noi anticipiamo il tutto e mettiamo tutti gli episodi in una settimana?', è brutto. Ma metterci dentro un po' di tutto e farlo sembrare come parte della grande storia, è stimolante. Non ci lasceremo sfuggire l'opportunità."

Già è stato annunciato che l'Extremis (il virus cibernetico mostrato in Iron Man 3) influirà sulla trama del pilota, ed è probabile che anche gli eventi di Thor: The Dark World influiranno sulla trama.

"L'intero show narrerà delle cose che sono cambiate nel mondo dopo i fatti di 'The Avengers'. Tutti sanno, e quindi quando accade qualcosa di importante del Marvel Universe, dovremo tenerne conto."

Agents of SHIELD debutterà sulla ABC il 24 settembre. Rimanete sintonizzati (a parte quel giorno, possibilmente sintonizzatevi sulla ABC o cavatevela con qualche streaming).
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: