Un episodio dai toni molto tristi questo di Hawaii Five-0.
Le morti inaspettate sono sempre quelle che fanno soffrire di più e Catherine non si aspettava per niente che un appostamento per tradimento avrebbe portato alla morte di Billy.
Ma partiamo dall'inizio...
L'episodio 4x05 "Kupu'eu (Fallen Hero)" inizia con Kono ed Adam ancora in fuga, purtroppo sembra che la yakuza abbia spie da tutte le parti e i due non sono ancora riusciti ad abbandonare la Cina. Adam, infatti, per salvare Kono e permetterle di scappare si consegna ai suoi nemici e viene portato chissà dove da alcuni uomini armati mentre Kono è nascosta in macchina e vede tutta la scena da lontano non riuscendo a capire il motivo di questa stupida decisione da parte di Adam.
Loro due sono una bella coppia ma purtroppo sono nati sotto una stella sbagliata e questo ha rovinato tantissimo il corso della loro storia e devo dire che personalmente mi dispiace molto perchè Adam non è per niente male accanto ad una come Kono.
Dopo questa parentesi cinese ritorniamo alle Hawaii ed ecco che iniziano i drammi per Catherine. Un appostamento che sarebbe dovuto essere di routine si rivela invece una sparatoria con omicidio e sia Billy che Catherine vengono feriti; purtroppo però l'uomo viene ferito allo stomaco e nonostante la corsa in ospedale da parte della donna l'uomo non riesce a superare l'operazione perchè ormai aveva perso troppo sangue.
Devo dire che non mi aspettavo minimamente questo risvolto nella storia, credevo che Billy avrebbe messo un pò di pepe alla relazione tra Catherine e Steve e non avrei mai pensato che gli sceneggiatori lo facessero morire così.
E' stata brutta la scena in cui Steve dice a Catherine che Billy non è riuscito a superare l'operazione, purtroppo Cat si è sentita in colpa per la sua morte non solo perchè era un suo amico, non che ex fidanzato, ma anche perchè lei era quella che avrebbe dovuto guardargli le spalle e proteggerlo; purtroppo sappiamo bene che in un lavoro del genere non sai mai cosa aspettarti.
Proprio una perdita triste ed inaspettata quella di Billy.
Ovviamente l'episodio è stato incentrato soprattutto sulla ricerca dell'assassino di Billy.
Infatti quando Catherine si sveglia (beata lei perchè sembra che dopo nemmeno due minuti era già bella pimpante e pronta all'azione) subito racconta a Steve cos'è successo e dell'omicidio a cui avevano assistito, lascia l'ospedale e insieme a McGarrett vanno sul luogo dell'omicidio... peccato che non ci sia nessun corpo.
Dopo una lunga ricerca scoprono che l'uomo in realtà era una spia per una compagnia di aviazione e che teneva sotto controllo la moglie per carpire le nuove tecnologie della sua compagnia e venderle ad un'altra con cui era in affari lui, oltre ovviamente a tradirla con una squillo.
Sembra che l'uomo non era per niente un santo.
Bella la scena in cui Steve dice a Catherine che Billy era un eroe per come si era comportato perchè aveva visto il pericolo ed era corso in aiuto dell'uomo nonostante sapesse che non era una brava persona. Ma infondo noi sappiamo bene che Steve avrebbe fatto lo stesso perchè anche lui è un eroe... anzi lui è l'EROE per eccellenza, soprattutto dei nostri cuori (non mi piace per niente McGarrett vero? ^_^).
Divertente la scena tra Danny e Joe White in macchina
Joe "è così che tu e McGarrett fate in macchina? battibeccate continuamente come una vecchia coppia sposata?"
Ormai lo sanno tutti che loro sono LA coppia del telefilm, peccato che ultimamente ci regalino troppo poche scene di loro due insieme.
Durante l'episodio si vede anche una scena in cui Kono telefona a Chin e gli dice quello che è successo ad Adam e del fatto che abbia deciso di rimanere lì per salvarlo nonostante l'insistenza del cugino nel volerla di ritorno sull'isola.
Intanto durante l'episodio ci sono stati anche una serie di dialoghi tra Joe e Steve su Doris, infatti il figlio vorrebbe sapere che fine ha fatto la madre ma non riesce a mettersi in contatto con lei ed ha chiesto aiuto a Joe. Quest'ultimo dopo una serie di indagini ha scoperto che la donna è ancora attiva per la CIA e che non ha nessuna idea di quando e se tornerà alle Hawaii. Durante una delle ultime scene infatti vediamo i due uomini che parlano di lei e di come Joe cerchi di convincere Steve a rinunciare a cercare la madre; adesso la domanda che tutti ci stiamo ponendo è: "cosa gli avrà raccontato di così sconvolgente Sam? Cos'è che Doris vuole tenere nascosto a Steve a tutti i costi?"
Cavolo questo telefilm diventa sempre più intrigante.
L'episodio finisce con il funerale di Billy, una scena molto toccante soprattutto quando danno la bandiera americana al padre del ragazzo.
Devo dire che in quest'episodio mi è dispiaciuto moltissimo per Catherine perchè si è sentita veramente in colpa per la morte di Billy.
Chissà come si evolverà il suo personaggio dopo questa perdita.
Non riesco a capire cosa nasconda di così grave Doris da non volerne parlare con Steve... c'entrerà mica la morte del padre? Cavolo come sono curiosa.
Con tutti questi dubbi che mi assalgono non sarà facile aspettare ancora.
Vi ricordo che il prossimo episodio andrà in onda il 1 Novembre sempre sulla CBS
Alla prossima
Home / Hawaii Five-0 /
Recensioni /
Season 4 /
Serie TV
/ HAWAII FIVE-0: Recensione episodio 4x05 "Kupu'eu (Fallen Hero)"
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento