AGENTS OF SHIELD - Nuovo rialzo di ascolti


Non parliamo spesso degli ascolti delle serie (o forse non sono io a farlo, e me ne dolgo), ma c'è da dire che Agents of SHIELD, sotto questo punto di vista, non ha avuto vita facile. Infatti, se ben ricordate (e se non ricordate, guardate qui), lo show ebbe un ottimo debutto, ma poi, d'improvviso, gli ascolti cominciarono a calare.


Il motivo? La mancanza di solidi riferimenti al Marvel Universe, critica riportata da molti fan e, soprattutto, dal celebre disegnatore e scrittore di fumetti Jim Steranko (noto per aver scritto anche Nick Fury: Agente dello SHIELD), che dichiarò come la serie "non  avesse minacce, alcuna tensione" e che "era troppo poco approfondito per dare soddisfazione". 
Dopo il primo episodio, che totalizzò poco più di 12 milioni di spettatori, già il secondo ebbe un calo, registrando 8.66 milioni di visualizzazioni, ed il terzo 7.87, continuando una discesa che vide il suo massimo con l'ottavo episodio, The Well (che faceva tie-in con il film su Thor), che raggiunse i 6.69 milioni di spettatori.
L'ultimo episodio, però, ha registrato un ottimo rialzo, raggiungendo i 9.69 milioni di viewers, ed un rating di 2.6. Per il decimo, in cui ricomparirà Michael Peterson, il super umano del primo episodio, si prevede per tanto un nuovo rialzo, o almeno un risultato simile. La serie, dunque, non è più a rischio cancellazione, come si era creduto tempo fa, pur non essendo in una situazione propriamente soddisfacente. Noi abbiamo anche umilmente proposto qualche personaggio da inserire nella serie per migliorare gli ascolti.
Con questo è tutto, e vi rimembro che il decimo episodio andrà in onda il 10 dicembre. A presto!
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: