ARROW - La CW potrebbe creare un proprio universo DC?

Eccoci qui ad un altro articolo su Arrow, per passare insieme questa serata (per me) insonne. Mi chiedevo una cosa, riguardante il fatto che la CW ha in mente di affiancare ad Arrow altre quattro (e sottolineo QUATTRO!) serie DC: e se il network verde decidesse di creare un proprio universo DC parallelo ai film?


Rifletteteci: se la Warner Bros dicesse di voler tenere separati i film dalle serie TV come ha sempre fatto, la CW potrebbe anche pensare di collegare le sue serie, dato che ne avrebbe tutti i diritti. In fondo, lo sta già facendo introducendo Flash in Arrow.

Prima di continuare, vi ricordo che le quattro serie ce la CW vorrebbe affiancare ad Arrow sono queste: The Flash, Amazon (sulle origini di Wonder Woman), iZombie e Hourman. I protagonisti di queste quattro storie, chi per un motivo, chi per un altro, potrebbero perfettamente interagire tra di loro, creando un "universo televisivo DCW".

Non trovereste bello vedere Superman e Batman interagire al cinema mentre Freccia Verde collabora con Flash e Wonder Woman in TV? Sarebbe un'overdose di DC stratosferica!

Oltretutto, se la CW collegasse le sue cinque serie, la Warner Bros potrebbe usare l'universo televisivo come "Terra" parallela di quello dei suoi film. In fondo, se Lanterna Verde è in continuità con L'uomo d'acciaio, i due universi hanno già due distinte versioni di Amanda Waller: una già attiva da anni (film), l'altra agli inizi (TV).

Certo, il problema sarebbe quello che si avrebbero due Flash e due Wonder Woman (visto che dubitiamo che Superman e Batman possano apparire in TV), ma la cosa sarebbe spiegabile e potrebbe essere resa plausibile.

Innanzitutto, basterebbe usare Wally West per il Flash dei film: così facendo, si avrebbero due versioni parallele dello stesso eroe che, però, non coincidono con la stessa persona. Quanto a Wonder Woman, beh, se Amazon racconta le sue origini, basterebbe mostrare una principessa amazzone già attiva da anni, per cui non si creerebbero conflitti di interessi tra le due guerriere.

Io, comunque, spero che decidano lo stesso di collegare i due universi. Se, però, decidessero di non farlo, basterebbe semplicemente "non negarlo". Come? Ve lo mostro nel prossimo articolo!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: