HAWAII FIVE-0: Recensione Episodio 4x08 "Akanahe (Reluctant Partner)"


Grazie a quest'episodio la Five-0 ha acquistato un nuovo nemico, un giovane hacker che sembra intenzionato a dare filo da torcere alla squadra nei prossimi mesi... chissà se ho ragione ^_^.
Intanto iniziamo dal principio e scopriamo come mai questo giovane ragazzo (aka Nick Jonas) diventerà nemico di Steve e Co.



L'episodio si apre con la squadra a Tokyo, infatti Steve e Co sono riusciti a scovare Sato e l'hanno rapito per scoprire dove nasconde Adam. La notizia sconvolgente non è la sua morte ma il fatto che Adam l'abbia inscenata per scappare da tutti e tutto.
Ovviamente Kono non può darsi per vinta e quindi decide di continuare la ricerca anche senza la squadra.
Non vi sarà sicuramente sfuggita l'assenza di Danny... io personalmente ne ho sentito la mancanza, non poco ma tantissimo; speriamo che sia solo una cosa passeggera e che non si ripeta più perchè le sue battute con Steve sono la parte che preferisco di questo telefilm.
Il ritorno alle Hawaii comporta un incontro/scontro per Steve con il capo della SWAT, infatti il Governatore li vuole insieme in un caso di multe per un parcheggio non pagate... lo so fa ridere come cosa ma alla fine i due si ritroveranno in uno scontro a fuoco ed ovviamente il capo della Swat se la prenderà con Steve dicendo che ogni volta che è nei paraggi succede qualche casino. Non possiamo dargli proprio tutti i torti, ma noi amiamo vedere McGarrett in azione... lui e i suoi muscolacci ^_^.
Il ragazzo che avrebbero dovuto portare in tribunale per il mancato pagamento delle multe si ritrova nel bel mezzo di uno scontro a fuoco e poco dopo rapito proprio d'avanti agli occhi dei due agenti che purtroppo non riescono a fermare i rapitori.
Dopo una corsa a cavallo per fermarli si ritrovano a mani vuote e così iniziano ad indagare sui rapitori e sul ragazzo stesso scoprendo che in realtà è proprio lui il mandante... rapina in banca, rapimento e quando lo scovano scoprono anche che è un terrorista, infatti per salvarsi la vita ha preso di mira un aereo di linea e minaccia di farlo cadere nell'oceano se non gli permettono di partire.
Gli agenti fanno di tutto per bloccare l'attacco ma sono costretti a farlo salire sull'aereo e proprio quando sta per decollare Catherine avvisa Steve di aver bloccato l'attacco e così cercano di arrestare il ragazzo che purtroppo per loro non è più sull'aereo.
Il rapporto tra McGarrett ed il capo della SWAT sembra aver trovato una tregua e proprio quando pensavamo che non avremmo più avuto notizie di Ian eccolo che contatta Steve tramite il suo bancomat facendogli capire che lo controlla e che sarà veramente difficile per lui scoprire dov'è.

Quest'episodio non è stato male per la storia però si è sentita la mancanza di Danny anche se l'attore che interpreta il capo della Swat non è per niente male ma non potrà mai arrivare ai livelli di Scott.
Nick Jonas come cattivo non è male anche se il suo bel faccino non è per niente adatto a questo ruolo.
Nel complesso un episodio carino ed assolutamente da guardare.


Condividi su Google Plus

Articolo di maryjohnmayer

0 commenti: