Damon - Silas - Stefan - Tessa
Damon ha un piano per riportare Bonnie in vita, il piano prevede un'alleanza con Silas, il quale vuole la morte (non permanente ma ad intervalli regolari e lunghi) di Stefan, per poter tornare a controllare la mente ed entrare nella testa di Tessa. Chiaro no? E ho evitato di menzionare incantesimi e talismani. Conclusioni: Tessa e Silas sono una coppia di psicopatici meravigliosa, Silas ha ottenuto alcune risposte ma è finito per essere essiccato dalla sua ex, Damon (con la gentile collaborazione di Elena) ha deciso di dargli la cura (in questo modo può diventare uno stregone, far cadere il velo, suicidarsi e riportare Bonnie in vita). Ma la cura è Katherine o meglio il suo sangue. Tutto quanto e non solo un piccolo sorso. Damon "uccide" Kat senza battere troppo ciglio, ma per magia (ok no, probabilmente il motivo ci verrà spiegato) lei è ancora viva.
"Am I in hell?" Ce lo chiediamo anche noi. O forse no, ma se devo dare un mio giudizio personale l'ultima scena non mi è piaciuta per niente. Damon è quello che fa scelte di vita e di morte, che mette Elena sopra tutto, che fa le cose sbagliate per un bene superiore, ma vederlo uccidere Kat è stato come vedere qualcosa di sbagliato sullo schermo. Stessa cosa vale per Elena, non aveva detto che dava un valore alla sua umanità? Non fraintendetemi di motivi per uccidere Katherine Pierce ne hanno entrambi, non giudico sbagliata l'azione, ma li ho trovati vagamente out of characters.
Elena - Aaron - Prof. Maxfield
Elena si sente in colpa per la morte di Bonnie, evita Damon, riprende a scrivere i suoi diari e cerca di investigare sull'omicidio della coinquilina. Si imbatte in Aaron, misterioso ragazzo che pare avere moltissimo in comune con lei. E poi ha uno scambio di opinioni con il Professor Maxfield, il quale mentre porta avanti un interessante studio sui vampiri (a danno di Jesse), consiglia ad Elena di lasciare il college, perché lei e i suoi amici potrebbero dare nell'occhio.
Ah... ci viene fatto sapere anche che Aaron e Maxfield sono legati, probabilmente fratelli.
Storyline interessante, non vedo l'ora di saperne di più e di sapere cosa avesse a che fare Grayson Gilbert in tutto ciò.
Katherine - Nadia
Ho già parlato di quel che succede sul finale all'ex vampira e forse il motivo per cui sono stata tanto dura è dovuto al fatto che ho apprezzato moltissimo la svolta di questo episodio.
Dopo qualche chilometro di viaggio, un paio di battute e una storia inventata, Nadia rivela a Kat di essere sua figlia, quella nata nel 1492, prima che la donna si trasformasse per sfuggire a Klaus. Wow. Io lo trovo un buon plot twist, sono sempre stata curiosa di saperne di più sulla stirpe Petrova e, farla interagire direttamente con la figlia, sarà un modo interessante per scoprire l'umanità di Katherine. In più non trovate che Nina Dobrev e Olga Fonda un po' si somiglino?
Detto questo, di Nadia ci sono ancora cose da sapere e c'è ancora un suo "amico" a giro nella testa di Matt, quindi la storia di certo non finisce qui. Team Petrova.
Caroline - Tyler
Tyler non riesce a superare l'odio per Klaus e quello che gli ha fatto, vuole fare l'Emily Thorne della situazione e rovinargli la vita, per questo è tornato da Caroline, solo per dirle addio.
Dunque la scelta è piuttosto in linea con il personaggio, Tyler ci è sempre stato presentato come un "incazzoso" e poi la trovo una reazione umana dopo quello che ha subito negli ultimi anni per mano di Klaus. E no, non penso che non ami abbastanza Caroline, abbiamo visto che non è così nel momento in cui se n'è andato, semplicemente in questo momento hanno bisogno di cose diverse.
E qui arriviamo alla notizia del momento. Tyler cercherà Klaus? Andrà a New Orleans o magari c'è già stato? Lo vedremo in The Originals? Se ne parlava appunto QUI e ora dovrebbe essere ufficiale.
Personalmente sono contenta che abbiano chiuso una volta per tutte la storia Forwood, non perché non mi piacessero, ma perché hanno smesso di essere scritti decentemente dopo la 3x01. E sono curiosa di vedere Tyler nello spin-off, spero davvero di vederlo alle prese con la giusta storyline perché è stato uno dei personaggi più "maltrattati" di questo show.
Conclusioni.
Nonostante le numerose critiche continuo a ritenere questa stagione di The Vampire Diaries di buon livello e soprattutto ricca di cose da dire. Qualche scelta può non essere condivisa ma finché un episodio lascia questioni in sospeso e voglia di vedere il successivo... è sempre un buon segno!
Recensione di Lisa Marrucci
0 commenti:
Posta un commento