DOCTOR WHO - Intervista a Capaldi ed alcune indiscrezioni sul costume del Dodicesimo Dottore


Peter Capaldi e Steven Moffat hanno affermato che l'attore che interpreta il Dottore non potrà mai essere vecchio abbastanza.
Moffat ha detto al Press Association: "Il Dottore ha migliaia di anni, non potrebbero mai trovare un attore abbastanza vecchio per interpretarlo!"
Capaldi concorda: "Sono 1995 anni più giovane per la parte. Quindi immagino sarà al quanto felice di vedere quanti anni in meno dimostra."

In risposta alla domanda obbligatoria su quale sia il suo Dottore preferito, Capaldi risponde: "Tutti quanti, li amo tutti, sono tutti brillanti. Sono tanti attori e sono tutti fantastici, penso siano tutti favolosi. Sono fortunato ad averli nel mio DNA perchè ho guardo Doctor Who fino al punto in cui è arrivato adesso, e sono tutti fantastici." 

Parlando del suo debutto nello speciale di Natale, Capaldi dice: "Non l'ho visto, quindi sto aspettando di scoprire come reagirò. Sarà interessante vedere la mia famigli che guarda Matt Smith che cambia in me."

Questa è la clip da dove viene l'intervista:



Passiamo invece a parlare del costume del Dodicesimo Dottore.
I dettagli sul costume di Capaldi sono segretissima, ma da una fonte proveniente dalla BBC siamo riusciti ad ottenere alcune indiscrezioni.
Il costume è stato scelto da Capaldi, dal produttore esclusivo Brian Minchin, dallo showrunner Steven Moffat e da alcuni membri storici della BBC.
Il costume è un mix di elementi nuovi e vecchi ed un pò in vecchio stile, per sottolineare il fatto che lui è il Dottore più anziano (essendo il Dodicesimo appunto) ma in un certo senso guarda anche al futuro.
Moffat commenta: "A lui piace il suo costume, e ha un'opinione molto forte sui vestiti ed è molto vivace in questo senso."


Fonte: doctorwhotv.co.uk.

Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: